Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 144

Discussione: Voltaire salvaci!

  1. #106
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da karina
    (poi i nostri soldati -impegnati in inesistenti missioni di pace - le stuprano). Bella guerra davvero.
    Ehi calmina. Queste sono cose gravi da dire.
    Guarda che dei ragazzi italiani ci sono morti in Iraq. E non sono andati a bombardare, fanno semplici operazioni di polizia.
    Se tu hai informazioni e prove di stupri in Iraq o Afghanistan mostrale alle autorità competenti che provvederanno ad aprire un inchiesta.
    E' molto scorretto avanzare accuse del genere con questa leggerezza. Ti faccio presente che militari, familiari o amici di essi potrebbero leggere questo forum.
    [I]

  2. #107
    Guarda,con me caschi male. Se vuoi fare la lotta a difendere gli americani attaccando i musulmani caschi proprio male. Come ho detto prima, per me stanno sullo stesso piano, sei tu che fai i distinguo. Io me ne tiro fuori, mi dissocio.
    Il paragone lo hai fatto tu, mettendo le parti in causa, cio

  3. #108
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Mai una volta che si analizzassero le reali cause del malessere arabo:
    A me pare che ultimamente non si faccia altro ... ma non certo per aiutare.

    Vuoi sapere le storture del mondo islamico ? OK :
    - Povert
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  4. #109
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Il paragone lo hai fatto tu, mettendo le parti in causa, cioè l'america di Bush e l'integralismo musulmano legato ai fratelli musulmani, ad Al Zarqawi e a bin laden sullo stesso piano. Logica vorrebbe che il tuo spirito critico si rivolgesse anche alle storture che esistono nel mondo arabo , invece è tutto un proliferare di guantanami, guerrafondai, eccetera, eccetera. Per questo non le credo. Mai una volta che si analizzassero le reali cause del malessere arabo: un opposore siriano su un sito internet (corriere della sera di oggi) ironicamente si chiede: "l'Occidente ateo, negli ultimi cento anni è riuscito ad arrivare all'estremità del sistema solare, mentre i mussulmani di tutto il mondo altra preoccupazione non hanno che discutere sui capelli e sull'abbigliamento della donna o se, 1400 anni fa, il califfato spettava ad Alì o Abu Bakr". Se lo chiede un sirano, in una società illiberale, navigando nascostamente in internet. Invece l'occidentalissima Karina, non trova di meglio che irridere con una tonnellata di faccine verdi coloro che tentano di aprirgli gli occhi.
    Guarda che il paragone lo hai fatto tu, e con l'intervento che riporto e che ho intenzione di contestualizzare. Io parlavo di satira che non era satira, ma propaganda politica perché non sovverte ma avalla, e tu hai quotato parte del mio intervento per metterti a fare paragoni tra americani e integralisti, arrivando alla conclusione che la differenza è nel diverso valore della vita e sulla libertà di stampa. Io parlavo della satira danese, che trovo fuori luogo, e in risposta ad un quesito specifico, che verteva sulla necessità di fare satira su tutto. Io ho risposto che volevo vedere satira sugli USA. Chi l'ha messa in termini di lotta tra civiltà sei stato tu. Abbi almeno il coraggio delle cose che scrivi. Tanto, se necessario, te le quoto. Scripta manent, eh.
    Citazione Originariamente Scritto da Karina

    Sai cosa? Hai ragione... ma a me piacerebbe veder satireggiare su Bush e il pasticcio dei rapporti di intelligence (c'è già un film in tal senso, ma di molto precedente, che si chiama "sesso e potere". Se ti capitasse tra le mani...), sulla pretesa di autoeleggersi polizia mondiale o di poter disporre di armi atomiche e negarle a tutti gli altri. Sull'attaccare altri stati con la scusa di una loro supposta aggressività, quando in realtà l'unico stato belligerante in tutta questa baraonda è stata l'America, che è arrivata a falsificare documenti per giustificare le sue azioni. Per non parlare dei sermoni sul bene e male usati nelle dichiarazioni ufficiali... o la brillante azione di liberazione della soldatessa americana rapita, su cui erano stati diffusi pure particolari morbosi su stupri e maltrattamenti, rivelatasi poi un clamoroso falso, pura propaganda in un momento in cui il consenso alla guerra era sceso. Che ne dici di una satira su un paese che si scandalizza per Monica Lewinski, mettendo in dubbio la credibilità di Clinton solo perché vabbè... lo sai... vestitini sporchi di sperma conservati come sacre reliquie... e lo stesso paese non batte ciglio su Guantanamo, la manipolazione dei rapporti d'intelligence, una guerra che è stata una colossale presa per il culo nelle motivazioni, un presidente che ha avallato tutto ciò, ci ha fatto fortuna politica e non accenna a dimettersi ed ad assumersene le responsabilità almeno morali...
    Citazione Originariamente Scritto da Contericci
    Strabuzzo gli occhi. Da Beppe Grillo in giù, non c'è stato un comico od un vignettista (tra quelli di sinistra, ovviamente, che sono la maggioranza) che non si è preso la briga di spernacchiare Bush, l'America, l'imperialismo e le multinazionali. Ri-strabuzzo gli occhi poi, sull'affermazione che il paese americano non batte ciglio su Guantanamo, la quale si copre di ridicolo da sola. E' stata la stessa stampa americana a svelare l'inghippo, così come svelò le torture nel carcere di abu grahib.
    Gli americani, come i mussulmani, non sono tutti uguali. Sono la libertà di stampa, la democrazia ed una sostanziale considerazione della sacralità della vita e dei diritti umani a fare la differenza tra i due fronti.
    Per quanto riguarda la questione iconoclasta, bisogna pure avere il coraggio di dire che essa è in buona parte strumentalizzata dai governi arabi-musulmani in funzione antioccidentale. Come le riunioni della lega araba dimostrano, essi sono praticamente divisi su tutto e trovano il proprio collante ideologico, nonchè uno sfogo per le masse insoddisfatte, su polemiche del genere. Detesto inoltre che si voglia far credere che l'integralismo iconoclasta sia una buona cosa, un vezzo come un altro di una religione tra le tante: l'Afghanistan dei talebani, tra l'indignazione mondiale, aveva distrutto le statue dei buddha di Bamiyan e aveva proibito il cinema e la tv. E noi, in nome di un falso concetto di tolleranza e/o rispetto continuiamo a ragionare sulle sottigliezza dell'etica satirica.....

  5. #110
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enomis
    Ehi calmina. Queste sono cose gravi da dire.
    Guarda che dei ragazzi italiani ci sono morti in Iraq. E non sono andati a bombardare, fanno semplici operazioni di polizia.
    Certo, la famosa missione di pace, certo... peccato non vi abbiano partecipato in qualità di caschi blu dell'ONU.
    Se tu hai informazioni e prove di stupri in Iraq o Afghanistan mostrale alle autorità competenti che provvederanno ad aprire un inchiesta.
    E' molto scorretto avanzare accuse del genere con questa leggerezza. Ti faccio presente che militari, familiari o amici di essi potrebbero leggere questo forum.
    Sono state riportate sui giornali, non c'è bisogno che le riporti io, la notizia di reato è stata resa pubblica e come l'ho letta io l'hanno letta i magistrati di tutto il mondo. Ti faccio presente che "nostri" in italiano è diverso da "italiani". Vai a prendere un dizionario e controlla, prima di accusare le persone. A fare il Bertinotti bisogna avere le capacità.
    Ah, dimenticavo. I militari ITALIANI coinvolti nello scandalo degli stupri in somalia hanno fatto carriera.
    Ultima modifica di karina; 07-02-2006 alle 16:40

  6. #111
    karina
    Guest
    A tutti quelli che si indignano contro la campagna montata dagli estremisti a causa delle vignette chiedo: dove era il vostro sdegno quando la fatwa ha colpito Rushdie? Quanti post nei forum avete messo quando sono state rese pubbliche le taglie sulla sua vita, nel corso degli anni? Uccisi i suoi traduttori, bannati i suoi libri dai diversi stati? Mi si spieghi perché non dovrei trovare questa reazione occidentale ugualmente pretestuosa e pensare che non sia ugualmente montata ad arte, non vi sia una regia dietro, dal momento che la fatwa è pratica vecchia. Che c'è di nuovo da indignarsi tanto? La novità è che siamo in guerra. E le ipersensibilità vengono fuori da entrambi i lati. E ci si marcia da entrambi i lati. Dal mio punto di vista non siete niente di diverso dagli scalmanati che bruciano le bandiere danesi. Un gregge in mano ad un pastore. Pecore di colore diverso.

  7. #112
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]A tutti quelli che si indignano contro la campagna montata dagli estremisti a causa delle vignette chiedo: dove era il vostro sdegno quando la fatwa ha colpito Rushdie? Quanti post nei forum avete messo quando sono state rese pubbliche le taglie sulla sua vita, nel corso degli anni? Uccisi i suoi traduttori, bannati i suoi libri dai diversi stati? Mi si spieghi perch
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  8. #113
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Bè... che ti devo dire? meno male che esistono menti illuminate come te che emergono dal grigiore generale e si distanziano in qualità da noi poveri pecoroni...
    Qualunquista, Marco, cerchiobottista, non mente illuminata. Non si può rilevare che sia sempre la solita storia, che niente di nuovo è sotto al sole, che ti senti apostrofare in questo modo. A questo punto reagisco. Se affermare che tutto ciò è logico nell'ottica della guerra è da qualunquisti, sono qualunquista. Se dissociarsi dalla politica di Bush è da cerchiobottisti, sono cerchiobottista. Devo farmi 3 mesi di burka per capire quanto sono fortunata a vivere in una società dove chi si indigna in nome della libertà d'opinione dileggia chi la pensa in modo diverso? Non vi preoccupate, mi basta vedere il feedback di qualsiasi posizione che contrasti il comune sentire. Preferisco essere qualunquista che farmi manovrare da Emilio Fede e la sua guerra contro il burka. Vabbè, l'ha detto la televisione, quindi...
    Ultima modifica di karina; 07-02-2006 alle 16:49

  9. #114
    karina
    Guest
    .

  10. #115
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    [QUOTE=karina]Certo, la famosa missione di pace, certo... peccato non vi abbiano partecipato in qualit
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  11. #116
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Qualunquista, Marco, cerchiobottista, non mente illuminata. Non si pu
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #117
    karina
    Guest
    [QUOTE=Hristo]Esistono ancora i caschi blu?Io ricordo che tutto la staff dell'Onu

  13. #118
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336
    Citazione Originariamente Scritto da enomis
    Ehi calmina. Queste sono cose gravi da dire.
    Guarda che dei ragazzi italiani ci sono morti in Iraq. E non sono andati a bombardare, fanno semplici operazioni di polizia.
    Basta con questa ipocrisia: la nostra anzi la loro
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

  14. #119
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    Tutti abbiamo un padrone...

    [QUOTE=karina]A tutti quelli che si indignano contro la campagna montata dagli estremisti a causa delle vignette chiedo: dove era il vostro sdegno quando la fatwa ha colpito Rushdie? Quanti post nei forum avete messo quando sono state rese pubbliche le taglie sulla sua vita, nel corso degli anni? Uccisi i suoi traduttori, bannati i suoi libri dai diversi stati? Mi si spieghi perch
    Ultima modifica di Misterikx; 27-02-2006 alle 19:06
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #120
    karina
    Guest
    [QUOTE=marco68]Boh? io non t'ho dato n

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato