Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 144

Discussione: Voltaire salvaci!

  1. #121
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx
    Anche tu devi piegarti al Governo legittimamente eletto!
    "Mi dai il tuo indirizzo? Lo passo a Xilinx23 che poi lo passa al governo italiano e agli alleati. C'è un estremista integralista che gira a piede libero in Italia e vuole mettere il burka alle donne. Vediamo se ti bombardano il palazzo anche se non è costruito su un giacimento petrolifero".

    ERRATA CORRIGE SUCCESSIVO: Chiedo venia a Xilinx23, erroneamente tirato in ballo. L'indirizzo puoi passarlo direttamente tu al governo italiano, visto che quello che cianciava su burka vari eri tu. In effetti mi era sembrato strano, visto che Xilinx23 si era mostrato equilibrato nei giudizi e soprattutto intelligente, evitando provocazioni di tale lega. Non edito tutto il messaggio, lasciando evidente il malinteso, proprio per questione di rispetto nei riguardi di Xilinx23, a cui rinnovo le scuse per l'erronea attribuzione e quindi la punzecchiatura polemica. Scusami.

    Misterikx, dolce omino preoccupato della condizione femminile delle arabe, sto ancora aspettando le tue risposte sulla prostituzione minorile e non, sia in Italia che all'estero e sull'infibulazione praticata anche in Italia. Vedo che però oltre le battutine e gli slogan visivi non sai andare. Non preoccuparti, io sono paziente, prenditi tutto il tempo che ti serve. Un giorno avrai un'idea tua da comunicare in maniera compiuta, spero di essere ancora viva per ascoltarla. Sono giovane, confido nelle tue capacità: prima o poi ci arriverai.
    Ultima modifica di karina; 08-02-2006 alle 00:13

  2. #122
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    "La forza multinazionale (MNF) deve avere l'autorità di prendere tutte le misure necessarie per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq, in accordo con le lettere annesse alla presente risoluzione che esprimono, tra l'altro, la richiesta irachena per la prosecuzione della presenza della forza multinazionale e ne stabiliscono i compiti, inclusa la prevenzione del terrorismo".

    Questo è un estratto dalla risoluzione 1546 dell'Onu. Ok LA GUERRA E' STATA UN ERRORE NON C'ERANO ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA BIN LADEN E SADDAM NON SI SONO MAI VISTI SADDAM ERA SOLO UNO SBORONE e via dicendo....sono fatti palesi!Ok la guerra è stata un errore, ma ormai la frittata è fatta : come rimediare ormai?Il danno èfatto, intanto gli anni passano e voi continuate a dire "La guerra è ingiusta ritiro subito". Ma riuscite ad essere un po pragmatici ? Dai, oggi 7 febbraio 2006 se vi dessero in mano la situazione irakena come vi comportereste?
    Ultima modifica di Hristo; 07-02-2006 alle 17:18
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  3. #123
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Hristo]"La forza multinazionale (MNF) deve avere l'autorit
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #124
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Hristo
    "La forza multinazionale (MNF) deve avere l'autorità di prendere tutte le misure necessarie per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq, in accordo con le lettere annesse alla presente risoluzione che esprimono, tra l'altro, la richiesta irachena per la prosecuzione della presenza della forza multinazionale e ne stabiliscono i compiti, inclusa la prevenzione del terrorismo".
    Riassumendo. Onu manda ispettori e vota una risoluzione che richiede il disarmo dell'Iraq, minacciando guerra in caso contrario. Gli ispettori non trovano un ciufolo, ma Bush insiste che le armi ci sono e quindi bisogna fare la guerra preventiva. L'ONU vuole prove che vi siano le armi, Bush le mostra. False. Guerra, ovvia: se non ci sono le armi, non si può fare il disarmo.

    Questo è un estratto dalla risoluzione 1546 dell'Onu. Ok LA GUERRA E' STATA UN ERRORE NON C'ERANO ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA BIN LADEN E SADDAM NON SI SONO MAI VISTI SADDAM ERA SOLO UNO SBORONE e via dicendo....sono fatti palesi!Ok la guerra è stata un errore, ma ormai la frittata è fatta : come rimediare ormai?Il danno èfatto, intanto gli anni passano e voi continuate a dire "La guerra è ingiusta ritiro subito". Ma riuscite ad essere un po pragmatici ? Dai, oggi 7 febbraio 2006 se vi dessero in mano la situazione irakena come vi comportereste?
    Eggia'. Peccato che la gente c'è morta per questa frittata, due stati devastati. L'odio è stato fomentato, la convizione tra i musulmani di essere perseguitati è stata instillata e fortificata. La frittata è venuta male? La gente pragmatica come te prende le uova e la fa da capo, tanto che fa?
    Ancora state a chiedervi il perché di queste reazioni assurde da parte dei musulmani alle vignette?
    Ultima modifica di karina; 07-02-2006 alle 17:40

  5. #125
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=Hristo]"La forza multinazionale (MNF) deve avere l'autorit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  6. #126
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Avevo fatto una domanda che esigeva una risposta pratica....non avete mai giocato a age of empires?!?O al gioco del se?Provateci!Una proposta, una piiiccola proposta....non "Bush
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  7. #127
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Hristo
    Avevo fatto una domanda che esigeva una risposta pratica....non avete mai giocato a age of empires?!?O al gioco del se?Provateci!Una proposta, una piiiccola proposta....non "Bush è cattivo.Punto."
    1) stai parlando di una crisi internazione e di una guerra paragonandola ad una omelette prima e un videogame dopo, non so se ti rendi conto.

    2) posso dirti quello che ne penso ma la mia opinione non è altro che un'opinione. Non sono un capo di stato, quindi il discorso è ugualmente una perdita di tempo. Non c'è niente di pragmatico nella tua richiesta perché non c'è niente di risolutivo. Tu non stai nella stanza dei bottoni, non ci sto io e le nostre sono chiacchiere, tempo perso. Se non ti ho risposto prima è perché mi sono soffermata sulla frittatina da te citata, non perché non avessi che dire.

    Mia opinione: visto lo sfascio che c'è in quei paesi non si può pensare ad un ritiro immediato ma bisognerebbe lasciare il tempo alle popolazioni di ricostruire un minimo di contesto sociale, infrastrutturale e istituzionale. Bada bene: io però sono per il ritiro di ciò che è percepito dalla popolazione come forza occupante, cioè quelli che hanno condotto le operazioni militari belligeranti su territorio. Cioè America, Inghilterra, Italia. La loro presenza è una provocazione, come può un iracheno accettare la presenza dei soldati che hanno distrutto tutto in modo arbitrario? Specie ora che si è saputo della mendacia dei rapporti di intelligence?
    La presenza e l'ordine dovrebbe essere garantita dall'organizzazione ONU, utilizzando truppe non coinvolte direttamente nel conflitto, che siano di garanzia. Nessuno delle tribu' alleate americane dovrebbe avere un vantaggio futuro nel governo della nazione. I governi degli stati coinvolti dovrebbero chiedere scusa alle popolazioni coinvolte, ai civili che hanno subito perdite. Non dico risarcire i danni ai singoli, ma almeno moralmente un minimo di pentimento bisognerebbe mostrarlo.

    Il giorno che bombardano casa tua, ti uccidono i parenti e distruggono tutto quello che hai, voglio vedere se ti accontenti di discorsetti sulle frittatine o come minimo pretendi scuse, specie se c'è stata la cattiva fede di fabbricare ad arte prove false contro di te per giustificare l'intervento. Vediamo se parli ancora di videogames. Vi indignate tanto per una bandiera bruciata, voglio vedere come reagite se vi uccidono il padre o un figlio e poi si scopre che... la frittata è fatta.
    Ultima modifica di karina; 07-02-2006 alle 18:10

  8. #128
    Il paragone che intendevo contestare, karina, era l'equiparazione che tu hai fatto tra bush e gli arabi monopolizzati dall'islam integralista, indipendentemente dai miei precedenti interventi che facevano notare una certa "diversit

  9. #129
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da karina
    Dal mio punto di vista non siete niente di diverso dagli scalmanati che bruciano le bandiere danesi. Un gregge in mano ad un pastore. Pecore di colore diverso.
    vabbè ma allora perchè ti scaldi tanto? Siamo solo un gruppo di ignoranti creduloni. Abbi un pò di compassione.
    [I]

  10. #130
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Il paragone che intendevo contestare, karina, era l'equiparazione che tu hai fatto tra bush e gli arabi monopolizzati dall'islam integralista, indipendentemente dai miei precedenti interventi che facevano notare una certa "diversità" tra le parti in causa. Ciò a chiarimento del mio post n° 107, dove evidentemente mi sono espresso male. Non ho il tempo di rileggere a volte.
    Cerco di esprimermi in termini più semplici. Si parlava di satira, io ho espresso il concetto banale e universalmente riconosciuto che la satira sia scardinamento del potere, quando diventa strumento o alleato del potere non è più satira, ma cortigianeria.
    E' per questo che ho auspicato satira contro Bush, non perché antiamericana, ma perché l'obiettivo di un umorista occidentale che vuole dirsi satirico non può che essere Bush o i suoi alleati, in quanto incarnazione del potere in occidente. Se ci fosse stato Clinton avrei detto la stessa cosa. Se ci fosse stato un comunista al governo dell'America (anche se la vedo dura, ma è giusto per farti capire, altrimenti non andiamo avanti), o Topolino, o Nembo kid, o la donna bionica oppure cicciobello, idem come sopra. La satira sugli avversari si chiama propaganda, da che mondo è mondo. Non mostra coraggio, non scardina ma anzi avalla, distrae, copre. E' il giullare di corte che fa ridere il re punzecchiando il condannato a morte. Di questo discorso hai estratto una parte e ti sei lanciato in un panegirico pieno di iconcine, citando Beppe Grillo come satira (che ci vuole coraggio)...Poi hai chiuso il discorso sulla satira e ti sei lanciato su una frase che ha dato l'inizio alla successiva serie di paragoni: " Sono la libertà di stampa, la democrazia ed una sostanziale considerazione della sacralità della vita e dei diritti umani a fare la differenza tra i due fronti". Ora: chi ha cominciato a fare paragoni? Io o te? Se ti riferisci a post precedenti, cortesemente citami il numero specifico, di modo che possa semplificare nello specifico.

  11. #131
    karina
    Guest
    [QUOTE=enomis]vabb

  12. #132
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=karina]"Mi dai il tuo indirizzo? Lo passo a Xilinx23 che poi lo passa al governo italiano e agli alleati. C'
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #133
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx
    Tante parole per non dire nulla...ma sei sempre cosi´?
    Sulla prostituzione femminile,dovrai trovare altri "dotti" da spremere..a
    me´e´rimasta poca o nulla di esperienza..a memoria d´uomo
    In quanto a Xil ...lascialo dov´e´,non tirare altra gente in ballo,adirittura
    il governo e alleati hai evocato(ke amucchiata colossale si annunciava) ...
    ora e tardi e son stanco,te ne starai gia ´dormendo da un pezzo...beata te...
    Vedi, io se faccio un errore non ho problemi ad ammetterlo e scusarmi. Potevo editare e non dare visibilità alla cosa, ho scelto di non farlo, pur sapendo che mi sarei tirata contro commenti di questo tipo. Scelta mia, ognuno fa i conti con la coscienza a modo proprio. Noto che a parte la solita punzecchiatura (a rimarcare il malinteso, visto che hai rispolverato per l'occasione questo post), anche concedendoti tutta la buona volontà, stringi stringi, c'è poco contenuto anche in questa tua risposta.
    Mi è chiaro: ti lanci in vaniloqui retorici sui burka e le donne afghane, ti rispondo chiedendoti di argomentare e tu ti senti autorizzato a fare l'ennesima battutina, senza aggiungere niente di utile, giusto per punzecchiare... Altro non sai produrre, ma voi avere l'ultima parola. L'unica "novità" è l'ammissione che della questione femminile non sai niente e niente te ne frega, cosa che però era già tristemente evidente dai tuoi interventi precedenti, per chi sa leggere tra le righe. Evadere i discorsi e provocare è tipico di chi non sa che dire.
    Ci rinuncio, sarà che pure dalle rape ci si ottiene qualcosa se ci si impegna, ma non ho la pazienza di una missionaria e in questo scambio tra noi due, sterile e nocivo al clima del forum, ho perso pure troppo tempo. Se impostato in questo modo è solo noioso, se non altro perché sei diventato prevedibile pure per me che sono nuova, il che è quanto dire.
    Se vuoi posso consigliarti un paio di link per migliorare il livello delle tue battutine, con un po' di sforzo riusciranno a sembrare originali e potrai sfoggiare qualche asso nella manica che vada un po' oltre il trito concetto della donna tra i fornelli. Immagino che ti diverta molto, considerando come ritorni sistematicamente sull'idea, mostrandola in tutte le salse, ma è roba di 50 anni fa.Yawn.
    Ultima modifica di karina; 08-02-2006 alle 01:23

  14. #134
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=karina]Vedi, io se faccio un errore non ho problemi ad ammetterlo e scusarmi. Potevo editare e non dare visibilit
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #135
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    E' vero,da noi c'
    sandokansandokan

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato