Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 144

Discussione: Voltaire salvaci!

  1. #31
    Piotr indignarsi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #32
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Leggete un po' l'opinione di Bill Clinton sulla questione.

    Tra le altre cose il buon Bill esprime :
    1) Preoccupazione per il montante pregiudizio dell'Europa contro l'islam.
    Paragona la cosa all'antisemitismo di triste recente memoria.

    2) Propone al mondo islamico di preferire gli U.S.A. all'Europa come
    interlocutori privilegiati nelle questioni Mediorientali poich
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #33
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Un conto
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #34
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Intanto ti pregherei di non avere la presunzione di sapere se altri credono o non credono ai valori che propongono...
    Ma certo che ho questa presunzione ... senn
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  5. #35
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Ma certo che ho questa presunzione ... senn
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  6. #36
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]

    Se non sai le cose, per favore e senza malizia, ... taci ...
    l'Islam
    [I]

  7. #37
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=enomis]Scusa se t rompo Piotr, ma volevo capire bene perch
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  8. #38
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926

    Iconoclastia Islamica

    @ Enomis : per ora accontentati di questo estratto di una lettera dell'architetto Vilma Torselli riguardo ad uno studio dell'arte islamica di
    Grenada ...
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  9. #39
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Fratello ... tu stai delirando ...

    La religione E' l'oppio dei popoli !!!
    Gli occidentali (Italia esclusa) se ne sono quasi del tutto disintossicati,
    per fortuna, mentre l'Islam

  10. #40
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=contericci]Contrordine compagni! la religione
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #41
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    precisazione..

    [QUOTE=apostolozeno]Beh la cosa pi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #42
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx
    " il mona ignorante in Danimarca" come scrivi tu..
    Sono delle persone LIBERE in un paese LIBERO , e LIBERI (come tu a insultarli)
    di esercitare LA LIBERTA DI ESPRESSIONE attraverso vignette
    umoristiche...tu LIBERO di insultare ,io LIBERO di farti notare queto
    particolare. Se non ti aggrada tutta questa LIBERTA´,ti consiglio
    una lunga vacanza in Siria e Indonesia (tranquillo non ti rapiscono,basta ke
    stai in silenzio).
    Guarda, il problema è che quel discorso e quella critica hanno senso in Danimarca. Noi italiani dovremmo avere un minimo di decenza e tacere, perché lo stesso ragionamento si potrebbe fare sul nostro rapporto con la divinità e la repressione che viene attuata se qualcuno tuttora vilipende Dio. Insomma, chi ha scritto l'articolo riportato aveva le sue ragioni. Noi a sghignazzarci su siamo ridicoli: non ce lo possiamo permettere, anche perché le nostre critiche sono inquinate da conflitti religiosi, non sono puro pensiero razionale. Lo dimostra il fatto che si cerchi di fare distinguo che non esistono. Da noi chi prende in giro Dio va in carcere, tuttora. Non paragoniamoci ai danesi, per piacere. Siamo molto più vicini agli integralisti che mettiamo alla berlina in questo 3d che alla Norvegia.
    Ultima modifica di karina; 04-02-2006 alle 15:10

  13. #43
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]@ Enomis : per ora accontentati di questo estratto di una lettera dell'architetto Vilma Torselli riguardo ad uno studio dell'arte islamica di
    Grenada ...
    [I]

  14. #44
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=karina] Da noi chi prende in giro Dio va in carcere, tuttora. Non paragoniamoci ai danesi, per piacere. Siamo molto pi
    [I]

  15. #45
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enomis
    ??? ???
    Ma Karina cosa dici? Io, non credendo in Dio, ho la brutta abitudine di lasciarmi sfuggire qualche bestemmia quando mi incavolo (anke in luoghi pubblici). Nessuno mi ha mai arrestato. Nessuno mi ha mai apostrofato male. E' capitato al massimo uno sguardo di riprovazione di qualche vekkietta o madre con bimbi al seguito. Ma tu dove vivi? Io in Italia, paese del Papa e del Vaticano.
    Guarda, io vivo nel paese che ha avuto fino al 2001 il reato penale di vilipendio della religione di stato e che tuttora l'ha tra le proprie leggi, ma circoscritto alla divinità. Il fatto che nessuno ti abbia arrestato significa che hai commesso un abuso impunito, ma ciò non giustifica un'arrogante pretesa nel perseverare e imporre il tuo comportamento come regola. Significa che in Italia le leggi si applicano in modo discrezionale, non che il nostro ordinamento non integri e legittimi elementi di integralismo culturale. In pratica l'hai sempre scampata, sei stato fortunato. Non essendo tu l'ombelico del mondo, dovresti sapere che c'è chi quel reato l'ha pagato, come è ingiusto che sia, perché le leggi sono fatte per essere applicate in modo sistematico, altrimenti andrebbero abolite perché creano pericolose sacche di discrezionalità. Un esempio? Adel Smith, che si è beccato una condanna ad 8 mesi per aver gettato il crocifisso da una finestra. Se lo avessi fatto tu o bestemmiato nessuno tu nessuno avrebbe detto niente, ma siccome è stato lui si è andati a rispolverare il codice per punirlo, visto che stava dando fastidio sulla presunta necessità di tenere il crocifisso nei luoghi pubblici. Bel paese il nostro, bel paese. Per me qui stai sghignazzando sull'arbitrarietà in base alla quale tu sei impunito mentre altri pagano per tutti, specie se fanno parte di minoranze culturali. C'è poco da ridere, bisognerebbe chiedere a Voltaire.
    Ultima modifica di karina; 04-02-2006 alle 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato