Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Help, informatici

  1. #1
    Hell's Angel L'avatar di daimon
    Data Registrazione
    02/10/05
    Località
    Hotel Palestine, as everyone these days
    Messaggi
    1,000

    Help, informatici

    Help, informatici…


    Ho un problema:

    Ho Alice Flat con telecom, che mi dovrebbe garantire una velocità di navigazione in download di circa 460 kbps realisticamente parlando.
    In realtà, da alcuni giorni (ho condotto test con 4 differenti testers, due USA, GB e ITA, Libero, perché Telecom ha furbamente disattivato il suo) ho scoperto di navigare alla risibile velocità di 50-60 kbps max.
    Chiedo a voi consiglio, cosa mi conviene fare, tenuto presente che qui fastweb è appena arrivata, e quindi non ho alcun riscontro circa la qualità effettiva di resa del servizio, e che Telecom, contattata ieri, dice invece che la velocità dell’ADSL a loro risulta buona (ma ciò è la solita bugia, poiché non sono l’unico ad aver riscontrato il problema)?
    C’è anche qualcosa da fare in merito ai processi del PC? Se sì, cosa?


    ps.considerate che sono una capra informatica, dunque spiegate, se potete, in termini semplici e dettagliati. grazie.
    "Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for."

  2. #2
    karina
    Guest
    [QUOTE=daimon]Help, informatici

  3. #3
    Hell's Angel L'avatar di daimon
    Data Registrazione
    02/10/05
    Località
    Hotel Palestine, as everyone these days
    Messaggi
    1,000


    (grazie, comunque...m
    "Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for."

  4. #4
    ma io sono l'unico che si trova bene con alice?

  5. #5
    Hell's Angel L'avatar di daimon
    Data Registrazione
    02/10/05
    Località
    Hotel Palestine, as everyone these days
    Messaggi
    1,000
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b
    ma io sono l'unico che si trova bene con alice?

    neppure io mi trovavo male... poi
    "Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for."

  6. #6
    se vuoi parlare con uno del 187 devi perderci un pomeriggio intero

  7. #7
    Hell's Angel L'avatar di daimon
    Data Registrazione
    02/10/05
    Località
    Hotel Palestine, as everyone these days
    Messaggi
    1,000
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b
    se vuoi parlare con uno del 187 devi perderci un pomeriggio intero

    appunto... e ti pare che io spendo quattrini per risparmiare secondi con l'adsl e poi perdo le ore appresso a loro? Naaaahhh... peggio per loro... il servizio postvendita e l'assistenza sono fondamentali in una societ
    Ultima modifica di daimon; 05-02-2006 alle 12:44
    "Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for."

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Diavolo_avorio
    Data Registrazione
    27/01/06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    159
    Comunque un sito attendibile per un test
    [FONT="Book Antiqua"]La vita non

  9. #9
    Hell's Angel L'avatar di daimon
    Data Registrazione
    02/10/05
    Località
    Hotel Palestine, as everyone these days
    Messaggi
    1,000
    [QUOTE=Diavolo_avorio]Comunque un sito attendibile per un test
    "Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for."

  10. #10
    Humm...

    Io come Iron ancora non ho avuto problemi grossi con Alice, e al 187 ho semre troovato persone che mi han saputo aiutare...

    Lo so, caso isolato...

    Comunque, questi son due suggerimenti che possono essere validi per fare delle verifiche:
    [QUOTE=Konex]2) Programmini/Tester come Speedometer non hanno alcuna valenza tecnica per la misurazione di una linea, tantomeno per verificare quanta banda si ha in quel determinato momento.

    3) Esegui un download da un sito che ti garantisce banda illimitata e prova a dirci a quanto effettui il download.
    Quando parlo di banda illimitata, intendo un sito dal quale si
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    i test di download fateli da http://gentoo.ngi.it/ li sicuramente la banda non scarseggia ... scaricate 30-40mb e guardate la media

    test di velocità valgono tutti ben poco, usano campioni troppo piccoli di dati per verificare adeguatamente una adsl da 1-2-4-8mb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato