Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Questo forum

  1. #1
    cinciallegra
    Guest

    Questo forum

    Bonjour sar

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    liberte

    Scusa non ho capito esattamente il nocciolo della questione...
    Ma difendo il tuo diritto di critica,se c
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Inizio dicendo che il tuo intervento è tutt'altro che corretto nei confronti miei, di erazor, e poi di tutti quelli che seguono il forum.
    Avresti potuto dirmelo via icq una delle ultime volte. Fare un thread così dimostra che non hai stima di chi gestisce tutto questo (io ed eraz, appunto).

    Mi sorprende, anche se non moltissimo, quello che scrivi. Su icq mi contatti per spiegarmi l'errore in tale thread, o ti contatto io per chiederti un chiarimento.

    Ora, se le tue convinzioni sulle droghe sono cadute non lo so, ma parlare così è "gettare merda" anche alle tue conoscenze.

    Come a dire:"ehi gente, molto probabilmente quello che ho detto dall'inizio (sia qui che su ngi ricordiamo) sono cazzate."

    Secondariamente imho il problema non sussiste: ritieni che erowid non sia attendibile? Bene, non dovresti farti problemi a dirlo.
    Ma non per sputtanare un forum, è ridicolo

    Qui, come ben sai, ho sempre cercato di far sì che girassero informazioni attendibili sulle droghe.
    Ciò non si traduce con:"la info che dice che le droghe non fanno male è più attendibile".
    In molti campi lo sappiamo tutti che la ricerca è in alto mare, e le informazioni non sono certe. Basta esserne consapevoli. Se poi utenteY ritiene che non faccia male, e si fa, sono affari suoi. L'importante è che non passi il "ehi gente nono non fa male".

    Le informazioni scientifiche? Cosa c'entra il fatto che noi non si sia scienziati, di grazia?
    Per fermare i flame riguardanti la droga tra gente informata (si, informata) e gente che ragionava per luoghi comuni ed esperienze di amici drogati, abbiamo dovuto mettere questo "appunto".
    Si deve discutere su quello che fanno o non fanno le droghe, ma se utenteZ mi porta... che so... le dichiarazioni di Fini sulla legge sulle droghe per avvalorare la posizione anti-legalizzazione, a parte che mi metto a ridere, non c'è discussione.

    La tua FAQ non è la bibbia (la bibbia non è la bibbia, figuriamoci le faq), ma non mi sembra che trasmetta "è così, prendetelo per vero e basta.".
    Hai messo link in fondo per informarsi.

    Scusa tanto se quando mi arriva il binbominchia della situazione che spara le solite cazzate sul thc lo mando sul tuo thread.

    Cos'è? Nuova legge sulle droghe e hai paura che chiudano il sito e arrivino a denunciare anche te?
    Mi spiace ma non capisco. Sopratutto il fatto che lo scrivi pubblico.


  4. #4
    Moderazor L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    10/11/04
    Messaggi
    253
    erowid sarà pure piccolo e impreciso, ma è già un buon punto di inizio, soprattutto se lo si confronta con "siti" ufficiali e governativi contro le droghe imho
    e poi ci sono le esperienze dei visitatori, in quanto a "bontà" di una sostanza è imparziale
    the e.razor Xperience - Erowid

  5. #5
    cinciallegra
    Guest
    Beh io me ne sono andato tempo fa per questo motivo. Certo che avrei mancato di rispetto (l'ho fatto ora), ma avrei fatto la stessa cosa. Ho postato qui davanti a tutti per creare il maggior impatto possibile. Visto che quello che scrivo ha tanto successo, ho pensato di sfruttare al massimo la cosa. D'altronde ho iniziato io a postare quelle cose su ngi, voi (come tutti gli altri) avete seguito la mia scia.

    Il problema è: questo forum ha la pretesa di informare sulle droghe; ora, questa cosa che vi prendete in carico è più grossa di voi secondo me. State potenzialmente mettendo a rischio le persone che lo leggono. Non mi sembra abbiate le carte in regola per offrite un tale servizio, nemmeno io.

    Non ho perso fiducia in ciò che ho scritto, ho solo visto che non solo ci sono molte imprecisioni (d'altronde _nessun_ documento sull'argomento ne è esente, e non sarebbe un problema in s&#233, ma quello che scrivo viene interpretato alla buona e vedo da molto tempo che viene preso come giustificazione a usare droghe, perché dà l'impressione che alcune siano "sicure".

    Erowid non è molto attendibile ma neanche io. Se guadagno in precisione, perdo in chiarezza, molte cose che ho postato sono incomprensibili ai più perché troppo tecniche. E agire con giudizio da quelle non è così facile.

    Se l'argomento fosse meno "caldo" (nel senso che nessuno rischierebbe di schiattare o farsi del male leggendo troppo distrattamente quello che c'è scritto qui) allora non avrei problemi a riguardo

    Non capisci perché ho postato questo? Mi sento abbastanza responsabile di tutto ciò, e non mi sembra il frutto delle mie azioni sia positivo. No, non c'entrano niente le forze dell'ordine, non sono a rischio e penso nessuno di coloro che postano qui. Penso attirerebbe di più la loro attenzione un forum di sinistrelli

    A dopo...
    Ultima modifica di cinciallegra; 05-02-2006 alle 15:32

  6. #6
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    ora capisco cosa vogliono dire i tiggì quando dicono che sono state inventate sostanze allucinogene nuove
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  7. #7
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Ads ovunque per la faq? Che tristezza. Tu credi che io guadagni per quelle 4-5 visite giornaliere che mi arrivano dalla tua faq?
    Per favore kalidor, almeno non fare illazioni totalmente campate in aria. Se non ci fosse il forum droghe guadagnerei la stessa cifra che guadagno mensilmente dal sito, e anzi avrei molti meno problemi con gli inserzionisti (che quando vedono il forum droghe... beh non fanno salti di gioia).
    Poi non sai che l'80% delle entrate vengono investite in campagne pubblicitarie per portare utenza al forum. Il resto rimane per spese fisse.
    Tu Cornolio sei solo interessato a guadagnare dal banner
    Pensavo mi conoscessi un pelo di più, pensavo sapessi che tengo aperto questo forum (con rischi connessi) innanzitutto per fare informazione e poi per popolare il forum.

    Per il resto, a parte la mancanza di rispetto e il fatto che potevi parlarmene in privato e sicuramente ti avrei fatto fare un thread del genere (ma meno ridicolo), apprezzo quello che scrivi. Il fatto che ti senti responsabile, eccetera.

    Per il resto secondo me, cmq, "il gioco vale la candela". Non credo che la gente venga a "cercare giustificazioni per farsi" / "prendere rischi inutili".
    Ho visto gente nel forum che era già abbondantemente "nel tunnel" e diceva agli altri di evitare quella tale sostanza eccetera.
    Ho visto gente chiedere. Ho visto gente informarsi.
    Qui non si stà a dare dogmi sulle droghe (ci sono link un po ovunque). E' un posto dove ci si scambiano informazioni, ed è sempre meglio che chiederlo all'amico che si fa le canne perchè di solito è cosi che funziona.

    Ritieni che ci sia stato un misunderstanding dei tuoi post? Dillo, scrivilo, ma certo non in questi termini.
    Se si tratta di "raddrizzare la mira", dal tuo punto di vista, non ti vieterò certo di farlo. Inculcare il "dubbio" su questo argomento la vedo come una cosa positiva (forse questo ti sembrerà strano)


  8. #8
    cinciallegra
    Guest
    [QUOTE=Erazor]erowid sar

  9. #9
    cinciallegra
    Guest
    [QUOTE=Cornolio]Ads ovunque per la faq? Che tristezza. Tu credi che io guadagni per quelle 4-5 visite giornaliere che mi arrivano dalla tua faq?
    Per favore kalidor, almeno non fare illazioni totalmente campate in aria. Se non ci fosse il forum droghe guadagnerei la stessa cifra che guadagno mensilmente dal sito, e anzi avrei molti meno problemi con gli inserzionisti (che quando vedono il forum droghe... beh non fanno salti di gioia).
    Poi non sai che l'80% delle entrate vengono investite in campagne pubblicitarie per portare utenza al forum. Il resto rimane per spese fisse.

    Pensavo mi conoscessi un pelo di pi

  10. #10
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Ok, allora ho completamente sbagliato il tiro, scusami. Non ci eravamo per niente capiti. Ritiro l'illazione campata in aria.
    Ok Mi stavo vagamente innervosendo...


    Non lo so, ho "sbroccato" per vari motivi: sia l'impressione che mi davi di imprenditore senza scrupoli sia i continui fatti in mio nome riguardo a certi post (anche ancora su ngi), sia Spectum che va a dire che con gli antiossidanti si riducono il 95% dei danni cerebrali dell'ecstasy e simili uscite, sia il quattordicenne che chiede se farsi le canne o no e vedo il mio thread linkato (che non mi sembra sia adatto a quella età come lettura) e via dicendo..
    Ok. Mi sta bene quello che dici. E su questo, se vuoi, possiamo vedere se/come arginare certe cose. Ho apprezzato quando mi hai contattato per quel thread che ora non ricordo

    Io avevo iniziato a scrivere un mega post su tutte le droghe, per raddrizzare il tiro, ma ieri ho giusto pensato che il modo migliore fosse tirare una grossa merda su tutto, per massimizzare l'efficacia. Un altro mega post informativo avrebbe solo continuato il giro. Forse lo posto poi, comunque.
    Ti è sembrato ridicolo il thread?
    Il modo di fare e certe affermazioni buttate qui e lì, non lo scopo per il quale l'hai aperto o il thread in sè per come si stà sviluppando.

    Se le fonti governative sono obbrobriose e mettono a rischio la salute di tutti, non so quanto tamponare con un qualcosa di gestito amatorialmente in questo modo sia utile. Nessun altro lo fa? Vero. Mi rimane il dubbio etico, fin troppo forte, non so che farci.
    Sinceramente ogni tanto il dubbio sale anche a me. Vedo thread che vedo un po' troppo "leggeri" su certe droghe e sbuffo... il prezzo da pagare forse? Certo se vedessi adolescenti a scherzare su droghe chiuderei i relativi thread, i thread "leggeri" che ho visto coinvolgevano noti utenti maggiorenni (o quasi) e vaccinati.
    Magari possiamo valutare con eraz se bloccare certi thread troppo "allegri", ma a parte questo se penso ad un thread di questo forum mi viene in mente "nomesostanza. la conoscete? che effetti fa? danni?"

    Ai problemi di "atteggiamento" si può trovare rimedio, ma non ritengo che per questo sia necessario chiudere tutto


  11. #11
    lenina
    Guest
    ...non approfondisco la questione droghe...(io leggo spesso...e non mi è mai venuta voglia di prenderle...penso che in media chi le prende abbia già intenzione di farlo...non inizia perchè legge qua al max qua può trovare consigli più o meno corretti su come evitare parte dei danni che possono portare)

    Voglio però come mio primo ripost...dire una cosa sui guadagni che si possono ricavare da un forum (anche se le parole sono stare ritirare il post c'è e qualcuno potrebbe chiedersi...)

    I forum portano tante belle cose...guadagno no...soprattutto se gestiti come questo...se si decide di fare pubblicità ci sono dei costi...che possono essere recuperati (e non sempre a pieno) con azioni mirate.

    Quindi se volete guadagnare soldi...non aprite un forum di discussione...

    Tornando al discorso droghe...temo che chi prende la cose alla leggera le prenda comunque...chi non lo fa...non inizia per qualcosa letto su un forum...

    Ecco...forse il forum fosse mio all'iscrizione se l'utente dichiara di avere meno di 14 anni renderei questo forum invisibile per avitare grane da genitori o simili...se poi dichiara falsamente di averne di più io non saprei che farci
    Ultima modifica di lenina; 05-02-2006 alle 15:07

  12. #12
    karina
    Guest
    Parto dal presupposto che, indipendentemente dalla sicurezza delle fonti citate o dalla loro scientificità, proprio il fatto di impostare un discorso in questo modo possa essere positivo. I forum non sono fatti solo per chi scrive, ma anche per chi li legge. Interrogarsi sui rischi delle droghe e spingere ad informarsi, invece di fermarsi ai luoghi comuni, è di per sé un fatto positivo. Fare informazione è positivo. Alcune fonti non sono del tutto attendibili? Bene, abbiamo lanciato il sassolino nello stagno: lavoriamoci su. Approfondiamo il perché e vediamo se arriviamo a notizie più precise e utili, invece di sfasciare tutto. L'alternativa è assenza di informazioni e riferimenti, non so se mi spiego, e Discutere -nel suo piccolo- fa bene a occuparsi di ciò. L'importante è non prendere niente come una bibbia, non adagiarsi sugli allori, ma contribuire allo sviluppo di una discussione critica e il più possibile oggettiva. Se le informazioni contenute nei vari siti fossero sicure, questo forum sarebbe superfluo: basterebbe inserire i relativi link. La discussione serve proprio a chiarire i punti oscuri, a trovare le falle. Mettere tutto in discussione per uscirne eventualmente con sicurezze che hanno superato l'ennesimo esame.
    Kalidor, perché non espliciti per i profani i tuoi dubbi a riguardo e non rendi disponibili i siti difficilmente comprensibili? Magari piano piano, con l'aiuto di chi ne capisce qualcosa, ci si arriva. Se non si inizia l'impresa, non la si porterà mai a termine.
    Ultima modifica di karina; 05-02-2006 alle 18:20

  13. #13
    cinciallegra
    Guest
    [quote]
    Ai problemi di "atteggiamento" si pu

  14. #14
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    all that's left, in any case, is advertising space.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  15. #15
    Kali, come me non sei immune dale pippe mentali , il discorso fila ma forse è esagerato.

    Da un lato ti sopravvaluti credendo che coloro che hanno già intenzione di provare droghe leggano solamente ciò che hai scritto tu.
    Da un altro lato, secondo me, ti sottovaluti nel dire che ciò che hai scritto non è servito a niente poichè " i drogati sono fondamentalmente autolesionisti e chi vuole assumere sostanze psicoattive col cervello non ha bisogno di un forum come questo" come tu stesso hai detto.
    Ci sarebbe ,però ,anche una terza categoria di persone che poi sono la maggior parte e sono curiose di leggere qualcosa di diverso dall'opinione comune "droga male".
    La molla da far scattare in testa a queste persone è quella del "ma allora c'è veramente una disinformazione spaventosa " e non quella del " domani mi drogo perchè se bevo tot. spremute di arance posso calarmi quanto voglio" e in questo a mio parere sei riuscito.

    Tu stesso poi hai scritto che aumentanto la precisione si perde in chiarezza, che senso avrebbe quindi postare documenti infarciti di formule, scientificamente impeccabili , quando poi verrebbero letti pochissimo perchè incomprensibili ai più.
    A maggior ragione mi dirai che è meglio non postare niente piuttosto che postare poche cose pseudo-scientifiche, ma ti ripeto che , a mio parere il poco ma buono che hai scritto è servito a qualcosa e se qualcuno è morto perchè ha fatto il ragionamento delle aranciante non puoi ritenerti complice.

    E poi non eri neanche registrato quando hai scritto quelle cose, puoi sempre dire che non eri tu

    In ogni caso attendo il megapost sulle droghe in generale.
    Ultima modifica di beckersv; 08-02-2006 alle 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato