Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cos'

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257

    Cos'

    Cos'
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  2. #2
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    "Per adoperare una metafora, la realtà, quando mi annoio, mi ha sempre fatto l'effetto sconcertante che fa una coperta troppo corta, ad un dormiente, in una notte d'inverno: la tira sui piedi e ha freddo al petto, la tira sul petto ed ha freddo ai piedi;e così non riesce mai a prendere sonno veramente.
    La noia, per me, è propriamente una specie di insufficienza o inadeguatezza o scarsità della realtà.
    Il sentimento della noia nasce in me da quello dell'assurdità di una realtà, come ho detto, insufficiente ossia incapace di persuadermi della propria effettiva esistenza."


    [Alberto Moravia, La noia (1960)]

    Per me è esattamente la stessa cosa...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  3. #3
    France
    Guest
    Avere del tempo a disposizione e non sapere come impiegarlo,quindi si finisce a non combinare niente rimpiangendo le cose che potevamo,potenzialmente,fare.
    Subentra cos

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/11/05
    Messaggi
    269
    [QUOTE=Zazzauser][I]"Per adoperare una metafora, la realt

  5. #5
    lenina
    Guest
    Non lo so...sinceramente...

    Faccio sempre 3 0 4 cose assieme...se non ho nulla da fare chiudo gli occhi e penso o sogno da sveglia...

    Forse per me è quella sensazione che ho quando gli ultimi 10 minuti al lavoro (o di treno ecc...) non passano mai e non riesco a concentrarmi per fare altro.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    sono interessanti i vostri pensieri...
    Io penso che chi conosce la noia vive il disagio interiore, la paura di non saper affrontare il vuoto del tempo e dello spazio. E' come se fossimo sempre condannati ad essere sempre occupati con qualcosa:
    Inventiamo qualcosa da fare pur sapendo che a nessuno serve, inventiamo gli impegni pur sapendo che la nostra mente e il nostro corpo reclamano riposo, inventiamo i problemi per tenerci occupati a trovare le soluzioni e così via...

    Chiediamoci perchè conduciamo la vita così... Io credo che, in realtà, siamo noi a cercare la noia....
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/01/06
    Messaggi
    28
    x me la noia e' mancanza di stimoli..di motivazioni ad andare avanti..
    assenza di desideri e aspettative..assenza di qlc che ti occupi e imprgni la mente..la noia x me e' qlc di molto negativo

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/11/05
    Messaggi
    269
    [QUOTE=Acciderbolina]sono interessanti i vostri pensieri...
    Io penso che chi conosce la noia vive il disagio interiore, la paura di non saper affrontare il vuoto del tempo e dello spazio. E' come se fossimo sempre condannati ad essere sempre occupati con qualcosa:
    Inventiamo qualcosa da fare pur sapendo che a nessuno serve, inventiamo gli impegni pur sapendo che la nostra mente e il nostro corpo reclamano riposo, inventiamo i problemi per tenerci occupati a trovare le soluzioni e cos

  9. #9
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Citazione Originariamente Scritto da cippylappy
    Moravia sara' anche stato un grande scrittore, ma,in assoluto, LA NOIA, e'stato il libro piu' NOIOSO che ho mai letto (se ci penso, a volte, ricordo con noia anche chi me lo regalo')
    scusa zazz,tu non c'entri proprio,ma dovevo dirlo!


    In effetti tutta la parte sul rapporto tra Dino e Cecilia ogni tanto stufa...
    Per
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/11/05
    Messaggi
    269
    [QUOTE=Zazzauser]

    In effetti tutta la parte sul rapporto tra Dino e Cecilia ogni tanto stufa...
    Per

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Citazione Originariamente Scritto da cippylappy
    Acci! ma lo sai che e' proprio bella questa riflessione?

    Ciao Lenina

    grazie, cippylappy... Confesso che a volte faccio fatica ad esternare i miei pensieri, i miei sentimenti.... E' difficile descrivere ci
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato