Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Macchina fotografica digitale

  1. #1
    kephira
    Guest

    Macchina fotografica digitale

    Ho deciso di sperperare un p

  2. #2
    Cavolo, quante domande....

    Innanzitutto, intorno a che cifra vorresti tenerti? Perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #3
    kephira
    Guest
    oh grazie mille.. qualcuno mi ha risposto
    certamente nn intendo spendere così tanto -.-
    una compatta andrebbe benissimo, solo che i prezzi li ho visti più alti di quelli indicati da te.. si aggirano intorno ai 200/250 euro.
    cmq proverò a dare un'occhiata ai modelli che mi hai indicato

  4. #4
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    il migliore sistema di cattura immagini digitale ce l'ha la Canon e Nikon!

    detto ciò, ci sono 1000 modelli! cosa ne devi fare???

    es. vuoi stampare le tue foto in A3 ? non meno di 5 megapixel
    vuoi farti le foto formato normale? 3 megapixel sono sufficienti
    vuoi fare foto di notte, macro, primi piani ecc e non hai esicenze particolari? prendi una compatta fino ai 300 euro altrimenti passa alla reflex dai 800 in su!

    in ogni caso, importante è sapere che tipo di supporto ha per memorizzare le foto e quanto spazio ha, non ultimo che tipo di batteria monta!
    una fissa dura di più ma quando rimani senza energia devi attaccarla alla 2V, se ha le stilo durano meno però puoi tenere in borsetta delle stilo di ricambio! NB: sto parlando di stilo ricaricabili!
    Mototopo

  5. #5
    kephira
    Guest
    ma 300 costa tanto

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da kephira
    ma 300 costa tanto
    ho detto fino ai 300! ce ne sono di tanti tipi, puoi spendere 150 euro ma poi se ti ritrovi in una strada panoramica ed hai un cazzo di zoom???

    il prezzo
    Mototopo

  7. #7
    karina
    Guest
    io consiglierei di non scendere sotto i 5 megapixel. E' vero che costano un po' in più, ma la differenza di prezzo rispetto ai modelli inferiori non è tanta. Inoltre se giri un po', trovi i modelli decenti di compatta molto al di sotto. I prezzi di listino sono alti, ma in questo mercato è molto facile trovare sconti.
    Ho dato un'occhiata ad un sito che spesso consulto per fare spese (non so se posso postarlo) Con 160 euro ci puoi comprare una Nikon compatta da 4 megapixel, con 270 euro una da 7 megapixel.
    Se decidi per un modello, prova ad usare siti come kelkoo. A volte trovi offerte migliori.

  8. #8
    kephira
    Guest
    oh ma grazie mille ci guarderò senz'altro

  9. #9
    Opinionista L'avatar di JoinZ
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Kalaris
    Messaggi
    137
    Canon PowerShot A520.
    Non farti ingannare dai 4mpx, il processore digic (oltre alla qualità strutturale) la rende spesso migliore di macchine di altre marche con più megapixel.
    How happy is the blameless vestal's lot! The world forgetting, by the world forgot.
    Eternal sunshine of the spotless mind! Each pray'r accepted, and each wish resign'd;
    Labour and rest, that equal periods keep; "Obedient slumbers that can wake and weep".

  10. #10
    kephira
    Guest
    hai info sul costo??

  11. #11
    I prezzi che ti dico sono riferiti dal sito di Kelkoo

    La Poewrshot A520 la trovi in un prezzo variabile fra i 150 e i 260 euro... Anche la 510 non
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #12
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    I prezzi che ti dico sono riferiti dal sito di Kelkoo

    La Poewrshot A520 la trovi in un prezzo variabile fra i 150 e i 260 euro... Anche la 510 non è male, e risparmi qualcosina ancora.

    Della Sony c'è la Dsc W5, da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, che ha un prezzo tra i 230 e i 400 euro...

    Della Nikon, la Coolpix 4600 varia fra i 160 e i 300 euro, la Coolpix 5600 varia fra i 190 e i 530 euro....



    Prendi i prezzi come indicativi eh...
    Mi sa che la nikon 4600 a 160 euro l'hai trovata nel sito di cui parlavo io, in effetti è indicizzato da kelkoo Io propenderei per la Nikon Coolpix 7600, che si trova da un paio di siti intorno ai 270 euro. Non ha un grande sistema di zoom e credo che non possa montare ottiche aggiuntive, però 7 megapixel son 7 megapixel. Per un uso amatoriale va più che bene.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di JoinZ
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Kalaris
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da kephira
    hai info sul costo??
    170
    How happy is the blameless vestal's lot! The world forgetting, by the world forgot.
    Eternal sunshine of the spotless mind! Each pray'r accepted, and each wish resign'd;
    Labour and rest, that equal periods keep; "Obedient slumbers that can wake and weep".

  14. #14
    kephira
    Guest
    ecco 170 euro mi pare un prezzo abbordabile

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ahia!
    Data Registrazione
    26/07/05
    Messaggi
    167
    Mi intrufolo nel discorso...sulla memoria nessuno sa dire niente? Oggi ho dato un'occhiata a quelle di fascia medio bassa, le cui memorie si aggirano sui 16-28-32 MB...Ma non sono pochini?!?
    Ricorda sempre che sei unico, esattamente come tutti gli altri.

    [I]Ricordare il passato serve per il futuro, cos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato