Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Quando i comunisti esagerano...

  1. #16
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    anarchica? anarchia di sinistra?

    Si appoggia il comunismo come passaggio necessario...ma i nostri punti in comune con rifo (per quanto poi io la segua) sono veramente pochi.
    coglioni? coglioni di sinistra???

    mmmmm non mi convinci sai! ero anch'io un autonomo!
    Mototopo

  2. #17
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    coglioni? coglioni di sinistra???

    mmmmm non mi convinci sai! ero anch'io un autonomo!
    ci sono anche quelli...ma non solo...

    io non mi sento tale...

  3. #18
    Matthias
    Guest
    Non mi sembra che tu lo sia, infatti.

  4. #19
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336
    Mamma mia, avete messo davvero tanta carne sul fuoco:bertinotti, rifondazione, i no global, i centri sociali.....quoto lenina sul fatto che si usa impropriamente la parola "comunista" soprattutto quando questa è associata a personaggi come bertinotti,caruso, no global che di comunismo non hanno niente....basta con questa farsa! in italia i veri comunisti non sono certo quelli che votano per rifondazione(nemmeno quelli della corrente grassiana)o per il pdci, partiti trotzkisti e riformisti che non hanno nulla a che spartire con i veri marxisti-leninisti, custodi ancora di quell'ideale che non è affatto morto e che mai morirà.....
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    Se volete "etichettare"i ragazzi no global forse la parola giusta
    sandokansandokan

  6. #21
    spongebob dipendente L'avatar di Gabriele da Ningbo
    Data Registrazione
    15/04/05
    Località
    Ningbo - Cina
    Messaggi
    2,234
    ...perchè non incominciamo a fare l'esproprio proletario di tutte le proprietà.
    Direi che possiamo incominciare da Bertinotti e company...

    dimenticavo.... chissà perchè in tutti gli stati in cui è stata applicata la "teoria comunista" i rappresentati del "bureau" non si sono mai espropriati i loro beni.....
    Gabriele da Ningbo (宁波)

    CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

    你干吗?

  7. #22
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    Be anche sulla questione delle proprietà sono sfavorevole a quello che vogliono i comunisti in una città (non ricordo quale) è stato proposto di espropriare le case disabitate o meglio di proprietà di qulcuno che però non ci abita per darla in affitto moderato a chi cerca casa non lo trovo giusto la proprietà è un bene che uno si lavora o eredita ma nessuno può metterci le mani sopra ci bastano già le tasse ici ed altro da pagare annualmente, poi vorrei dire che ho iniziato questo post parlando del modo un pò selvaggio di fare di certi giovani che si riuniscono, alcuni si fanno chiamare giovani comunisti, altri no global e altri anarchici, fatto stà che partono insieme per queste contestazioni magari portando da casa dei caschi da moto e mazze da basball, qui c'è una che lascia ogni volta la figlia a casa dei nonni e parte con questi amici di merenda, io una volta ho assistito a questi raduni e partenze, non ho mai visto tanto fumo e alcol in una sera e dico io ma se uno si ubriaca a manetta e si fuma una canna dietro l'altra cosa vuoi che combini quando è in piazza a protestare, perchè prenderserla con i negozianti per non parlare dei Mac Donalds che in quei giorni dovrebbero blindare, la violenza non vi rende credibili, stimavo un pò Bertinotti ma quando l'ho visto a braccetto con Caruso sono rimasto di stucco, questo poi elogia Hamas, difende i Kamikaze ma stiamo scherzando? io incontro ogni giorno per strada chi ha idee diverse dalle mie ma non per questo lo picchio o gli grido cornuto, io valuto quello che fanno i politici oggi e poi col mio voto contribuisco a mandare a casa Berlusconi e company.
    Ultima modifica di gigi; 11-02-2006 alle 10:46
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  8. #23
    lenina
    Guest
    Gigi...non funziona proprio così

    La proposta era di fare si che chi ì più di 2 case di proprietà vuote ne affitti almeno una con affitti agevolati invece di lasciarle libere.

    Non si parla della PRIMA seconda casa, ma della SECONDA seconda casa, e solo se hai varie case libere da più di un tot di anni.

    Una casa libera da solo spese in realtà perchè tenerla libera ok una seconda casa ma cosa te ne fai di 3 case compresa quella di abitazione nella stessa città?

    Vuoi una risposta perchè la gente affitta in nero e guadagna di più...

    Non si parla di espropriare.

    Poi sicuramente i proprietari della casa dovrebbero essere agevolati su tasse ecc a quel punto...e aver diritto alla casa libera se ne hanno necessità )però ricordiamoci che si sta parlando di terze, quarte...ecc...case)

  9. #24
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Io ritengo che sia il modo di fare politica in Italia che
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  10. #25
    lenina
    Guest
    Piotr

    ..hai espresso tutto ci

  11. #26
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
    Basta il fioretto ... ora ci vuole la mazza ferrata con i chiodi
    Il nuovo governo, che deve assolutamente essere di csx o siamo davvero
    tutti rovinati ( a prescindere dal colore politico ), deve riuscire a fare
    quello che non si è riusciti a fare in 60 anni ...
    e per farlo deve usare gli stessi metodi del cdx ( colpi di maggioranza ed
    ignorare qualunque protesta o forma di collaborazione col cdx ).
    la prima frase mi sembra quotata dal Che Fare? del vecchio Lenin...quella riguardo al bastonare sulla testa gli oppositori, perché se li accarezzi potrebbero morderti la mano...

    A prescindere dal colore politico, Piotr, se il centrosinistra vincesse e avesse UN, dico UN uomo in grado davvero di fare la differenza, non un politico professionista che campa dello stipendio da parlamentare e da impiegato di qualche coop, che non sa cosa voglia dire lavorare, che abbia una pensione dieci volte il normale e che intrattenga relazioni equivoche con il mondo delle banche o che abbia svenduto aziende pubbliche per quattro soldi, interessato al bene del suo popolo e non al numero di voti che può prendere favorendo l'una o l'altra categoria, io da uomo di destra che non ama il mondo globalizzato e il nostro sistema economico gli darei la mia fiducia.

    Se ci fosse, perché se c'é o io mi sono rimbecillito e non lo vedo oppure lo tenete nascosto per il gran giorno...

  12. #27
    karina
    Guest
    Gigi, scusami... ma dovresti distinguere tra la base folkloristica e gli impegni programmatici. Cos

  13. #28
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    (dal film bianco rosso e verdone...)
    "...ma andatevene a fare in culo tutti quanti"
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  14. #29
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=Matthias]la prima frase mi sembra quotata dal Che Fare? del vecchio Lenin...quella riguardo al bastonare sulla testa gli oppositori, perch
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  15. #30
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Noi del csx siamo una coalizione, dobbiamo unire e rappresentare gli
    interessi della maggior numero possibile di Italiani e quindi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato