Visualizza Risultati Sondaggio: hai finanziamenti? Di che tipo?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mutuo con banca

    2 25.00%
  • mutuo con finanziaria

    0 0%
  • finanziamento

    2 25.00%
  • prestito personale con banca

    0 0%
  • prestito personale con finanziaria

    1 12.50%
  • carta di credito rateale

    1 12.50%
  • Niente di tutto ci

    2 25.00%
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: finanziamenti o carte rateali

  1. #1
    lenina
    Guest

    finanziamenti o carte rateali

    Quanti di voi personalmente o in famiglia hanno finanziamenti mutui, o carte di credito rateali?

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    finanziamenti! con la carta di credito pago tutto se faccio una spesa di 3 400 euro ai primi del mese, così poi tutto lo pago il 10 del mese successivo! se faccio piccole spese invece uso il pagobancomat!
    Mototopo

  3. #3
    lenina
    Guest
    [quote=Mototopo]finanziamenti! con la carta di credito pago tutto se faccio una spesa di 3 400 euro ai primi del mese, cos

  4. #4
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=lenina]ok per
    Mototopo

  5. #5
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    si certo, non mi va di pagare a rate con la carta di credito, non ha senso secondo me!

    1. se hai la carta di credito sei un correntista.
    2. se sei correntista puoi avere il finanziamento.
    3. poi tante piccole rate fanno una spesa grossa!

    le rateizzazioni le faccio una tantum per spese tipo 5000/10000 euro!
    eppure c'

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=lenina]eppure c'
    Mototopo

  7. #7
    lenina
    Guest
    [quote=Mototopo]che senso ha prelevare contante con la visa al 14% se sei coperto e tanto di pi

  8. #8
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    allora, si può avere una visa + bancomat nella stessa carta quindi perchè prelevare più di 250 euro al giorno???

    poi capisco che può succedere di andare in rosso ed avere bisogno di soldi, ma si può avere un fido bancario senza tassi esosi e prelevare anche in rosso no? ma!!
    Mototopo

  9. #9
    lenina
    Guest
    [quote=Mototopo]allora, si pu

  10. #10
    Opinionista L'avatar di saryy
    Data Registrazione
    26/12/05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    506
    vedrai con i nostri stipendi normali e il costo della vita come facciamo a comprarci le cose senza indebitarci?? in primis la casa, ma anche la macchina, o un bel viaggio o il motorino, il tv, la cucina, il divano o il camper....ditemi voi chi è oggi come oggi delle nostre generazioni 20-30 anni che ha soldi da parte, ma non dico 3000 euro, dico di più, anche 15000-20000 ad esempio. IO credo che ce l'hanno solo i nostri genitori e i nostri nonni che si son fatti un brand culo per averli. noi ce lo facciamo lo stesso ma....
    qualcosa è mutato
    Prenditi il tempo per te stesso

  11. #11
    lenina
    Guest
    Saryy per la tv il prestito non lo accetto io...per la casa si...

    Per prendere una macchina che sia il minimo indispensabile si...per prendere la macchina più cara è più bella no.

    E un mio modo di prensare, non pretendo sia condiviso ma credo che il prestito vada usato solo per ciò che è veramente di primaria necessità o per ciò che rimane (come la casa)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di saryy
    Data Registrazione
    26/12/05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    506
    la tv era un esempio così...
    il finanziamento si può usare secondo me non solo per ciò che è di primaria necessità perchè metti di star già pagando il mutuo per la casa, che è primaria, metti che devi cambiare l'auto perchè è euro zero e non può più circolare, che non è primaria ma fortemente necessaria direi, metti che due settimane dopo ti si spacchi la lavatrice....che non è primaria ma fortemente necessaria, bhè che fai? pigli un finanziamento e compri auto e lavatrice no? io 10000 euro per comprarli così nonce l'avrei se te ce l'hai beata te....che faresti tu? tram e bucati solo a mano?
    Prenditi il tempo per te stesso

  13. #13
    lenina
    Guest
    ok allora diciamo che sono ammissibili per il fortemente necessario (che io equiparo al primario perchè ormai è diventato tale).

    per quanto mi riguarda si...prendo il tram...e tranne le 2 cosette che porto ai miei oppure ai lavaggi (quelli dove ti fai la lavatrice) lavo a mano.

    La macchina la ho vecchia (anche se già catalitica) e la uso poco perchè non posso permettermi di spendere troppo per la benzina. (la usano i miei e mi pagano parte di bollo e assicurazione se non servisse a loro la rottamerei)

    riguardo 10000 € al momento il mio conto non raggiunge i 1000 ...anche se fra un anno mi arriverà qualche soldino...

    vivo calcolando ogni cosa, i soldi che spendo per andare in giro li tolgo dalla spesa.

  14. #14
    Ho una carta di credito rateale.
    Solitamente la uso per spese alte (come ad esempio il protatile), oppure per fare acquisti tramite internet (come ad esempio i biglietti del treno)
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #15
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    io parlo indirettamente, nel senso che è mia madre ad avere un mutuo, ma credo che se dovessi accedere ad un finanziamento andrei quasi certamente per banca, anche se si trattasse di un finanziamento non molto grosso....
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato