Pagina 11 di 43 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 635

Discussione: Piccoli paragrafi di libri amati...

  1. #151
    Revenge
    Guest
    Nuria Monfort fece una risata nervosa.Quella donna trasmetteva un profondo senso di solitudine.
    "Lei assomiglia a Juliàn" disse improvvisamente."Nello sguardo,nei gesti.Anche lui si comportava come fa lei adesso.Tu osservava in silenzio,senza far trasparire nulla di ciò che pensava,e tu ti lasciavi andare e gli raccontavi come una stupida cose che avresti fatto meglio a tacere..."[...]
    "Le ha raccontato qualcosa della sua vita a Parigi?"
    "No.Juliàn non amava parlare di sé o dei suoi libri. Non mi sembrò felice a Parigi; del resto,mi diede l'impressione di essere una di quelle persone che non possono essere felici da nessuna parte.In realtà,non l'ho conosciuto bene,lui non te lo permetteva.Era molto riservato e,a volte,sembrava che non provasse più alcun interesse per il mondo o per la gente.Secondo il signor Cabestany era molto timido e un pò lunatico,ma io credo che Juliàn vivesse nel passato,prigioniero dei suoi ricordi.Juliàn viveva per se stesso e per i suoi libri,nelle storie dei suoi romanzi,come un recluso di lusso."[...]
    "Juliàn provava rancore nei confronti del padre?"
    "Il tempo attenua i contrasti.Non mi sembra che Juliàn lo odiasse.Forse sarebbe stato meglio. La mia impressione è che,a forza di assistere a quelle scenate,avesse perso ogni rispetto per lui.Juliàn ne parlava con distacco,come di un passato morto e sepolto,ma questi ricordi non si cancellano.
    Le parole che hanno avvelenato il cuore di un figlio,pronunciate per meschinità o per ignoranza,si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile."


    L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafòn

  2. #152
    La mia vita &#232; come uno di quei dipinti con il memento mori: accanto a me c'&#232; sempre un teschio sogghignante che mi ricorda la follia delle ambizioni umane. Io mi faccio beffe del teschio. Lo guardo e dico: <<Con me non funziona. Forse tu non credi nella vita, ma io di certo non credo nella morte. Sparisci!>>. Il teschio ridacchia e si avvicina ancora di pi&#249;. La cosa non mi sorprende. Se la morte &#232; cos&#236; attaccata alla vita non &#232; per necessit&#224; biologica, ma per invidia. La vita &#232; cos&#236; bella che la morte se ne innamora, un amore possessivo e geloso che afferra tutto quello che pu&#242;. Ma la vita supera l'oblio con un balzo, perdendo al massimo una o due cose di poca importanza, e la tristezza &#232; solo l'ombra fugace di una nuvola.
    tratto da "Life of Pi" di Yann Martel
    <<Life can't be infinite, Only pain is eternal >>


    <<I wonder if I was seeing the same things through my eyes that the rest of the world was seeing through theirs.
    Maybe there was a glitch in my brain.>>


    You aren't weak...but you have weaknesses.
    I know I'm one of them...

  3. #153
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Palahniuk, "Ninna nanna"
    "All'inizio i nuovi proprietari dicono di non aver mai fatto caso al pavimento del salotto. L'hanno visto mille volte, certo, ma non ci hanno mai fatto caso. Non la prima volta che hanno visitato la casa. Non quando quello dell'agenzia gli ha fatto fare il giro. Loro si sono limitati a prendere le misure delle stanze spiegando agli operai dove piazzare divano e pianoforte, e poi hanno portato dentro le loro cose, ma senza mai fare caso al pavimento del soggiorno. Questo e' quello che dicono. Poi, il primo giorno, al mattino presto sono scesi dabbasso ed eccola li'. Una scritta incisa nel pavimento in quercia bianca."
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #154
    Giurabbit
    Guest
    Tutto che svanisce, sparisce. Cos&#236; va bene. Come sarebbe stato meglio se non fosse mai uscito dal coma. Meglio per tutti. Bene aveva avuto quell'opportunit&#224;.
    &#171; ... Johnny... &#187;
    Frank Dodd era venuto l&#236; e si era tagliato la gola, da un'orecchia all'altra, mentre l'uragano impazzava. Esploso come un pozzo di petrolio, come aveva detto suo padre quell'inverno d'una dozzina d'anni fa, quando i tubi in cantina si erano gelati ed erano scoppiati. Esploso, cos&#236;. Fino al soffitto.
    Credette d'aver urlato, ma dopo non ne fu sicuro. Forse, era stato il suo cervello a gridare. Ma aveva voluto urlare, urlare tutto l'orrore e la pena e l'agonia del suo cuore.
    Poi era piobato nel buio felice dell'oblio. Johnny era svenuto.

  5. #155
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    "Helen" sussurrai a bassa voce "sei sveglia?"
    Lei si mosse, respinse la tenda, e vidi il suo viso pallido, consunto, ma sereno; mi sembrava cos&#236; poco cambiata che le mie paure svanirono all'istante.
    "Sei proprio tu, Jane?" chiese con la sua voce dolce.
    "Oh", pensai "non sta per morire; si sono sbagliati: se stesse per morire non potrebbe parlare e avere l'aria cos&#236; calma."
    Salii sul lettino e la baciai: aveva la fronte fredda e le guance fredde e scarne, e cos&#236; la mano e il polso; ma sorrideva come una volta.
    "Perch&#232; sei venuta qui, Jane? Sono passate le undici: ho sentito suonare l'ora da qualche minuto."
    "Sono venuta a trovarti, Helen; ho sentito che sei molto ammalata, e non potevo addormentarmi se proma non ti parlavo."
    "Sei venuta per congedarti da me, allora; probabilmente sei appena in tempo."
    "Stai per andare da qualche parte, Helen? Stai per andare a casa?"
    "S&#236;, a casa, alla mia ultima casa."
    "No, no, Helen..." mi interruppi, angosciata. Mentre cercavo di ingoiare le lacrime, Helen fu preda sa un accesso di tosse; eppure, l'infermiera non si svegli&#242;: quando si fu calmata, Helen rimase alcuni minuti esausta; poi mormor&#242;: "Jane, hai i piedini nudi; sdraiati e copriti con la mia imbottita".
    Mi sdraiai: Helen mi circond&#242; con il braccio e io mi rannicchiai vicino a lei. Dopo un lungo silenzio riprese, sempre in un bisbiglio: "Sono molto felice, Jane; e quando saprai che sono morta, non devi assolutamente piangermi: non c'&#232; nessuna ragone di piangere. Tutti dobbiamo morire un giorno, e la malattia che mi spegne non &#232; dolorosa; &#232; lenta e dolce: mi sento lo spirito in pace. Non lascio nessuno che mi rimpianger&#224; molto: non ho che mio padre, che si &#232; risposato da poco e non sentir&#224; la mia mancanza. Morendo giovane, eviter&#242; grandi sofferenze. Non avevo le qualit&#224; o l'ingegno per riuscire nel mondo: avrei continuamente sbagliato."


    Jane Eyre, Charlotte Bront&#235;
    Ultima modifica di Artemis; 22-07-2008 alle 22:36
    ???? ??????? ????????

  6. #156
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761

    C

    [I]...A conti fatti, non
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  7. #157
    Opinionista L'avatar di Krapp
    Data Registrazione
    28/03/08
    Messaggi
    213
    Da aggiungere all'elenco dei libri da acquistare. Una lista lunghissima...da farci un mutuo!
    "Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicita' era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro."

  8. #158
    Amarilli
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Krapp Visualizza Messaggio
    Da aggiungere all'elenco dei libri da acquistare. Una lista lunghissima...da farci un mutuo!
    qui c'

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Krapp
    Data Registrazione
    28/03/08
    Messaggi
    213
    Grazie Amarilli!

    Purtroppo io non riesco a leggere sullo schermo del computer pi
    "Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicita' era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro."

  10. #160
    Amarilli
    Guest
    [QUOTE=Krapp;908550]Grazie Amarilli!

    Purtroppo io non riesco a leggere sullo schermo del computer pi

  11. #161
    Opinionista L'avatar di Krapp
    Data Registrazione
    28/03/08
    Messaggi
    213
    [QUOTE=Amarilli;908605]Stamparlo?
    "Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicita' era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro."

  12. #162
    Babbit. L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    la culla del tuono
    Messaggi
    944
    Ma sta' attento: dato che noi non siamo calzini ma persone, non siamo qui col fine principale di essere puliti. I desideri sono la cosa pi&#249; importante che abbiamo e non si pu&#242; prenderli in giro pi&#249; di tanto. Cos&#236;, alle volte, vale la pena di non dormire pur di star dietro a un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo &#232; davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia l&#236;, dignitosamente, a pagare. Solo questo &#232; importante."

    Baricco - Castelli di rabbia.
    [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

  13. #163
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    [QUOTE]"quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia l

  14. #164
    Babbit. L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    la culla del tuono
    Messaggi
    944
    Certo =)
    [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

  15. #165
    Amarilli
    Guest
    Fosco Maraini

    La prima volta che sono stato in Giappone era in pieno regime militarista, quello che i giapponesi chiamano la "valle oscura", cio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato