Pagina 12 di 43 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 635

Discussione: Piccoli paragrafi di libri amati...

  1. #166
    Babbit. L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    la culla del tuono
    Messaggi
    944
    L' Ospite - Stephanie Meyer

    "Sono passati millenni, ma gli umani non sono mai riusciti a capire l'amore. Quanto dipende dal corpo e quanto dalla mente? Quanto dal caso e quanto dal destino? Perché certe coppie perfette falliscono, e altri abbinamenti per quanto improbabili prosperano? Non ne so più di quanto ne sapessero loro. L'amore, semplicemente, è dov'è. "
    [...]
    "Tu soffri ancora per lui."
    Chiusi gli occhi.
    "I sogni continuano?"
    "Tutte le notti." mormorai
    "Parlamene." la sua voce era dolce, persuasiva.
    "Non mi piace."
    "Lo so. Ma provaci. Magari aiuta."
    "Come? Come può aiutarmi, se ti dico che vedo il suo volto ogni volta che chiudo gli occhi? E che al risveglio piango, quando non lo vedo accanto a me? Se ti dico che i suoi ricordi sono talmente forti che non riesco più a separarli dai miei?"
    All'improvviso strinsi i denti, in sieenzio.
    [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

  2. #167
    Giurabbit
    Guest
    Io sentivo, finalmente raggiungevo quel desiderato e sconosciuto godimento che Dio ha riservato all'uomo, come unica salvezza. Lo raggiungevo forse in maniera fittizia, incompleta, inefficace, non importa, lo raggiungevo.

    La ragazza di nome Giulio.
    Milena Milani.

  3. #168
    Revenge
    Guest
    Dubhe si volse bruscamente nel letto.
    Non ha senso che faccia simili pensieri.Devo comportarmi come se fossi sicura di quello che sto facendo,come se fosse la cosa che più desidero al mondo.Perchè non voglio morire,questo lo sento prepotentemente.Non voglio e non posso.Soltanto questo
    deve guidarmi.

    Ma il senso di vuoto non accennava a scomparire.Rimase al buio,ferma a fissare Theana,le parole che si erano scambiate qualche tempo prima che le continuavano a ronzare in testa.
    "E col nulla che ti porti dietro,dove sei arrivata finora?".


    Le guerre del mondo emerso,Un nuovo regno - Licia Troisi

  4. #169
    Revenge
    Guest
    Io non penso affatto di essere una persona normale.
    Ho battuto la testa,ho una famiglia complicata,problemi vari,tutte cose che mi hanno dato un pò di inquietudine.
    Perciò non faccio altro che pensare al significato della vita e roba del genere,ma questi pensieri non mi va di dividerli con gli altri.Tanto anche se uno non ne parla finisce col dividerli lo stesso.Ma non c'è bisogno di discuterne e capirli insieme.Farlo è sbagliato.Quando si comincia a raccontare qualcosa di prezioso,si consuma progressivamente.Così la gente si tranquillizza,e non si accorge che di quei pensieri importanti sono rimasti solo i contorni.

    Amrita - Banana Yoshimoto

  5. #170
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    "Chi sei?" chiese a un tratto il Re.
    "Ha importanza il mio nome?" fu la risposta.
    "No, infatti, ma sul tuo scudo c'
    ???? ??????? ????????

  6. #171
    Giurabbit
    Guest
    [I]

  7. #172
    Revenge
    Guest
    Holly lo guardò,indietreggiò un pò,allora lui le si avvicinò e la strinse a sé con forza,le prese le labbra e la baciò con passione.Lei gli allacciò le braccia al collo e lo strinse forte,il calore le esplose nel petto e quella sensazione unica la percorse ovunque.Lui le posò le mani cui fianchi facendole poi risalire,tra i8 brividi,fino alla schiena.Con uno strattone le tolse un lungo guanto e lo gettò vicino alla porta,per poi fare lo stesso con l'altro.
    Lei rise sciogliendosi dal bacio,gli sfilò la giacca lasciandolo con la camicia e il panciotto nero:era bellissimo,sembrava veramente più giovane,e di molto.
    Gli si avvicinò slacciandogli alcuni bottoni della camicia.
    "Ehi...La sai una cosa?" gli chiese lei con la voce rotta dalla passione,mentre lui la teneva stretta,vicina a sé.
    "Cosa?"
    Holly rise e si mise in punta di piedi dopo avergli slacciato completamente la camicia,liberandogli il petto virile,
    "Ricordi quando ti ho detto che dimostri cinquantacinque anni?"
    Lui annuì,aveva lo sguardo velato.
    Ho9lly si avvicinò di più alle sue labbra,gettandogli le braccia al collo.Socchiuse gli occhi.
    "Ho mentito..."
    Barry sorrise mentre lei lo baciava.Holly dischiuse subito le labbra quando sentì la lingua di lui premervi contro.
    "Tu sei il mio ragazzo..." mormorò lei,già preda della passione.[...]
    Quella era la serata più bella della sua vita,pensò Holly mentre le grandi mani di lui le percorrevano l'addome e le labbra e Barry le baciava il seno e il collo.Non avrebbe mai creduto che quello fosse il paradiso,che il paradiso potesse trovarsi in due parole pronunciate dall'uomo del suo cuore.
    E invece si era sbagliata,eccolo lì il paradiso,quella era la felicità,quel terribile formicolio che le faceva venire voglia di restare con lui per l'eternità,perchè sapeva che un giorno non avrebbe più avuto le sue mani,e neppure ore da trascorrere con lui.
    Eppure,forse ora la vita le stava sorridendo e quell'indomabile batticuore che la tormentava era solamente l'inizio di un'interminabile serie di gioie e fortune
    .

    Se non posso averti - Maria Elisabetta Scavia

  8. #173
    Idaea
    Guest
    Qualsiasi cosa dicano di me i mortali - non ignoro, infatti, quanto la Follia sia portata per bocca anche dai più folli - tuttavia, ecco qui la prova decisiva che io, io sola, dico, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini.

    Non appena mi sono presentata per parlare a questa affollatissima assemblea, di colpo tutti i volti si sono illuminati di non so quale insolita ilarità. D'improvviso le vostre fronti si sono spianate, e mi avete applaudito con una risata così lieta e amichevole che tutti voi qui presenti, da qualunque parte mi giri, mi sembrate ebbri del nettare misto a nepènte degli Dèi d'Omero, mentre prima sedevate cupi e ansiosi come se foste tornati allora dall'antro di Trofonio.

    Appena mi avete notata, avete cambiato subito faccia, come di solito avviene quando il primo sole mostra alla terra il suo aureo splendore, o quando, dopo un crudo inverno, all'inizio della primavera, spirano i dolci venti di Favonio, e tutte le cose mutando di colpo aspetto assumono nuovi colori e tornano a vivere visibilmente un'altra giovinezza.

    Così col mio solo presentarmi sono riuscita a ottenere subito quello che oratori, peraltro insigni, ottengono a stento con lunga e lungamente meditata orazione.

    (Elogio alla Follia - Erasmo da Rotterdam)

  9. #174
    [I]Sempre pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #175
    Revenge
    Guest
    Già troppe volte avevo sfiorato la morte,ma non poteva diventare un'abitudine.
    Eppure,affrontarla di nuovo sembrava stranamente inevitabile.Come fossi davvero destinata alla catastrofe.Le sfuggivo ogni volta, ma tornava sempre a cercarmi.
    Questa,però,era una circostanza molto diversa dalle altre.
    E' facile scappare da qualcuno di cui hai paura,o tentare di combattere qualcuno che odi.Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri,i nemici.
    Ma se ami chi ti sta uccidendo,non hai alternative.Come puoi scappare,come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato?Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli,come fai a negargliela?
    Se è qualcuno che ami davvero...


    Breaking dawn - Stephenie Mejer

  11. #176
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/04/07
    Messaggi
    4,629

    Dracula - Lucy D.

    Quella notte lascio che Andre si convinca di conoscermi. Discutiamo a lungo sulle mie ambizioni. Lui mi ascolta e sorride come se mi compatisse quanto pi

  12. #177
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    IL TINTORE MASCHERATO HAKIM DI MERV

    Se non mi sbaglio, le fonti originali di informazione su Hal-Moqanna , il Profeta Velato (o pi

  13. #178
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Dal diario di Ottilia.

    [...]
    Certi difetti sono necessari all'esistenza dell'individuo. Ci spiacerebbe, se i vecchi amici perdessero certe loro caratteristiche.
    Si dice: "Sta per morire" quando uno fa qualcosa di contrario al suo modo d'essere.
    Quali difetti ci è permesso conservare o addirittura coltivare? Quelli che lusingano il prossimo invece che ferirlo.
    Le passioni sono difetti o virtù, ma potenziati.
    Le nostre passioni sono vere e proprie fenici. Appena la vecchia brucia, subito dalle ceneri nasce quella nuova.
    Le grandi passioni sono malattie senza speranza. Ciò che potrebbe guarirle è proprio ciò che le rende pericolose.
    Confessandola, la passione o si accresce o si attenua. In nulla sarebbe forse più opportuno saper tenere la via di mezzo, come nel confidarsi e nel tacere con coloro che amiamo.


    Le affinità elettive - Goethe
    ???? ??????? ????????

  14. #179
    anonima01
    Guest
    Quando un uomo cerca, accade facilmente che il suo occhio veda soltanto la cosa che cerca , che egli non sia capace di trovare niente , di lasciare entrare niente in s

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Chloe
    Data Registrazione
    09/11/08
    Località
    Euskal Herria
    Messaggi
    149
    Aveva solo l'indirizzo. Rue des Pistoles, nel Vieux Quartier.
    Erano anni che non tornava a Marsiglia. Ora non aveva pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato