Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 635

Discussione: Piccoli paragrafi di libri amati...

  1. #181
    Solo allora avevo compreso che si trattava di una storia di gente sola, di assenza e di perdita e che proprio per questo vi avevo cercato rifugio, fino a confonderla con la mia vita. Che mi sentivo come chi fugge nelle pagine di un romanzo perchè gli oggetti del suo amore sono soltanto ombre che vivono nell'anima di uno sconosciuto.
    <<Life can't be infinite, Only pain is eternal >>


    <<I wonder if I was seeing the same things through my eyes that the rest of the world was seeing through theirs.
    Maybe there was a glitch in my brain.>>


    You aren't weak...but you have weaknesses.
    I know I'm one of them...

  2. #182
    [I]Nessuno accende una lampada per nasconderla dietro la porta: lo scopo della luce
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #183
    anonima01
    Guest
    A quella tristezza e al brivido provocato dalla fugacit

  4. #184
    [I]- Qual
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #185
    anonima01
    Guest
    Certo a malincuore, con un senso di malinconia , ma mi trovo in una specie di vicolo cieco , e come fare altrimenti ?
    E cos

  6. #186
    [I]...Dopo che ne ebbe mangiato a saziet
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #187
    Che cos'
    [FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi

  8. #188
    anonima01
    Guest
    La giovinezza non

  9. #189
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [I]"... Es verdad,
    pues reprimamos esta fiera condition
    esta furia
    esta ambition,
    por si alguna vez, so

  10. #190
    [I]Ci sono imprevisti fisici e imprevisti mentali. Ma la gente nega decisamente l'esistenza di questi ultimi: non se ne parla mai come motori dell'evoluzione.

    Eppure non c'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #191
    anonima01
    Guest
    Pensieri confusi

    di esseri diafani ,

    leggiadre movenze

    di eburnee creature ,

    bisbigli di anime

    dal profondo sgorgano .

    Ignota la meta

    dei miei pensieri ,

    fugaci fantasmi

    di un mondo scomparso ,

    di un tempo perduto ,

    fugaci fantasmi

    della mia fanciullezza .

  12. #192
    L'amore non &#232; un valore prefabbricato che fluttua nello spazio. Esiste negli esseri umani, a uno a uno. Gli uomini e le donne - o meglio, un uomo e una donna - inventano l'amore a mano a mano. L'amore non pu&#242; essere predeterminato. Una donna che pensa tra s&#233; <<se mi amasse passerebbe pi&#249; tempo con me>> o <<mi farebbe dei regali>> o <<sarebbe sensibile alle mie esigenze>>, ha imboccato la strada per non essere amata. Ci&#242; che significano queste polemiche &#232; che se lui avesse un carattere pi&#249; docile lei lo amerebbe di pi&#249;; e come osa essere cos&#236; indegno? Se ha sposato un mascalzone la cosa pu&#242; rivelarsi intollerante o troppo eccitante, ma non &#232; questo il criterio per giudicare l'affetto. Una canaglia pu&#242; saperne di pi&#249; sull'amore di un codardo che non abbia l'intraprendenza di lanciarsi in un'avventura.
    F&#224; attenzione ai pensieri sciolti dentro di te. Essi si riflettono all'esterno in centinaia di modi sottili: il tono della voce, uno sguardo, un gesto, le cose che ti fanno ridere, la velocit&#224; o la lentezza con cui rispondi. Tutto questo determina la qualit&#224; e la quantit&#224; di amore che accetti e quindi il tipo di amore che ricevi.

    [...]

    Certamente c'&#232; pi&#249; merito nel dare che nel ricevere, ma che cosa si pu&#242; dare a mani vuote? Partiamo tutti dalla stessa base di nudit&#224; e ignoranza, e cresciamo nella misura in cui riceviamo tutto quanto abbiamo la capacit&#224; di ricevere dall'universo infinito. Prendi quanto ti viene dato, rispettalo, esulta per esso, moltiplicalo: questa &#232; la legge perch&#233; allora, e allora soltanto, avrai qualcosa da dare anche tu. Studia, impara, rischia pi&#249; di quanto tu creda di poter rischiare, ama qualcosa, diventa qualcuno, se davvero vuoi essere amata.


    Michael Drury, "Consigli di una vecchia amante a una giovane moglie".
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #193
    anonima01
    Guest
    Il rumore ha un vantaggio. Non fa sentire le parole

  14. #194
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    tratto da ita brevis di Jostein Gaarder

    Come pu

  15. #195
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    bacino del mediterraneo
    Messaggi
    32
    ...tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che &#232; niente....
    Da una canzone di R. Zero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato