Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 635

Discussione: Piccoli paragrafi di libri amati...

  1. #211
    Banned
    Data Registrazione
    03/10/09
    Località
    Germany
    Messaggi
    11

    Piccoli paragrafi di libri amati

    Su questo non ci piove Piccoli problemi di cuore

  2. #212
    [I]Nel mio mondo, la parola compromesso
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #213
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Io inserisco un racconto intero,

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  4. #214
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=Lilith9;1096258][FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]

  5. #215
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"][I]"La morte (o la sua allusione) rende preziosi e patetici gli uomini. Questi commuovono per la loro condizione di fantasmi; ogni atto che non compiono pu

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  6. #216
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Aggiungo anche un paragrafo ancora, da "L'Uomo nel labirinto" - Robert Silverberg :

    << L'umanit

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  7. #217
    &#171;Dove potremmo metterlo, per&#242;?&#187; chiede una delle due.
    &#171;Mettere che cosa?&#187; chiede mia madre.
    &#171;Ma Galaga! Galaga!&#187; strilla mia sorella.
    &#171;In camera di Clay, immagino&#187; dice mia madre. Io scuoto la testa
    &#171;Col cazzo! Nemmeno per sogno&#187; urla una delle due. &#171;Non possiamo metterlo in camera di Clay. Chiude sempre la porta a chiave&#187;.
    &#171;S&#236;, Clay, questa &#232; davvero una stronzata&#187; - dice una delle due, con voce genuinamente irritata.
    &#171;Si pu&#242; sapere perch&#233; la chiudi, quella maledetta porta, Clay?&#187;
    Non rispondo.
    &#171;Perch&#233; chiudi la porta a chiave, Clay?&#187; torna a chiedere una delle due, non so quale.
    Io continuo a tacere. Vorrei prendere uno di quei sacchetti di Mga o Camp Beverly Hills o una scatola di scarpe di Privilege e lanciarla dal finestrino.
    &#171;Mamma, digli di rispondermi. Perch&#233; chiudi la porta a chiave, Clay?&#187;
    Mi giro. &#171;Perch&#233; l'ultima volta che l'ho lasciata aperta voi due mi avete rubato un quarto di grammo di cocaina. Ecco perch&#233;&#187;.
    Le mie sorelle tacciono. La radio trasmette Teenage Enema Nurses in Bondage, di un gruppo che si chiama Killer Pussy. Mia madre chiede se dobbiamo ascoltare quella roba e le mie sorelle dicono di alzare il volume, poi nessuno parla pi&#249; fino alla fine della canzone. Quando arriviamo a casa, la sorella pi&#249; piccola si decide a dirmi, fuori, sul bordo della piscina: &#171;Stronzate. Io me la compero da sola, la mia cocaina&#187;.

    Meno di zero, Bret Easton Ellis

  8. #218
    Ho scelto un incipit, quello de La lingua salvata di Elias Canetti.

    'Il mio pi&#249; lontano ricordo &#232; intinto di rosso. In braccio a una ragazza esco da una porta, davanti a me il pavimento &#232; rosso e sulla sinistra scende una scala pure rossa. Di fronte a noi, sul nostro stesso piano, si apre una porta e ne esce un uomo sorridente che mi si fa incontro con aria gentile. Mi viene molto vicino, si ferma e mi dice: &#171;Mostrami la lingua!&#187;. Io tiro fuori la lingua, lui affonda una mano in tasca, ne estrae un coltellino a serramanico, lo apre e con la lama mi sfiora la lingua. Dice: &#171;Adesso gli tagliamo la lingua&#187;. Io non oso ritirarla, l'uomo si fa sempre pi&#249; vicino, ora toccher&#224; la lingua con la lama. All'ultimo momento ritira la lama e dice: &#171;Oggi no, domani&#187;. Richiude il coltellino con un colpo secco e se lo ficca in tasca.'
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  9. #219
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    da "maridos" di angeles mastretta, traduco a braccio un racconto-lampo:

    lucia osservava suo marito sonnecchiare in poltrona. di tanto in tanto si svegliava, la guardava e sorrideva come da un altro mondo. durante uno di questi ammiccamenti lei gli disse soavemente: "sai cosa? quando uno di noi due morir

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #220
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Gabriel Garc

    [I][COLOR="Red"]Il mondo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #221
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Una delle cose che Ford Prefect aveva sempre trovato difficile comprendere a proposito degli umani era che avevano il vizio di affermare e ripetere cose assolutamente ovvie come risultava evidente da frasi quali " Che bella giornata!" o " Come sei alto!" oppure " Oddio, mi sembra che tu sia caduto in un pozzo profondo nove metri : ti sei fatto male?". In un primo tempo Ford si era fatto una sua teoria per spiegare questo strano comportamento. Aveva pensato che le bocche degli esseri umani dovessero continuamente esercitarsi a parlare per evitare di rimanere inceppate. Dopo avere osservato e riflettuto alcuni mesi, Ford aveva abbandonato questa teoria per un'altra. Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca, correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.

    da Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  12. #222
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Al tramonto, padre Peregrine e padre Stone erano gi&#224; bene in alto sulle colline. Si fermarono e sedettero su un masso per godere un istante di riposo e di attesa. I marziani non s'erano ancora fatti vedere, e i due religiosi si sentivano vagamente delusi.
    " Chi sa se ..." Padre Peregrine si asciug&#242; la faccia col fazzoletto. " Credi che se noi lanciassimo un richiamo "Oooohooh!" ci risponderebbero?"
    " Padre Peregrine, non ti comporterai dunque mai con maggior seriet&#224;?"
    " No, finch&#233; il nostro Signore benedetto non far&#224; altrettanto. Oh, ti prego, non fare quella faccia cos&#236; terribilmente scandalizzata! Il Signore non &#232; mai tanto serio. Infatti, &#232; piuttosto difficile dire che altro Egli sia oltre che infinito amore. E l'amore pi&#249; puro &#232; anche letizia , non ti pare? Perch&#233; non puoi amare nessuno, senza andare d'accordo con lui, giusto? E non puoi andare d'accordo di continuo con chicchessia, a meno che tu non possa anche ridere bonariamente lui. &#200; vero o non &#232; vero?E senza dubbio noi siamo dei buffi animaletti che si rivoltolano nella coppa della marmellata, e Dio deve amarci tanto pi&#249; in quanto ridestiamo il Suo senso umoristico."


    da Cronache Marziane - Ray Bradbury
    Ultima modifica di Lilith9; 27-01-2010 alle 22:07

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  13. #223
    Da "Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero", di Vasco Brondi

    E non ci resta che scoppiare a ridere a dirotto. E quando ci incontriamo fare finta di non vedersi e poi spararsi alle spalle. Ma con l'amore necessario a fare passare la pallottola da una parte all'altra senza sfiorare nessun organo vitale. Continuiamo a camminare con i nostri giubbotti antiproiettili e in tutte e due le mani quegli arnesi elettrificati che servono per scacciare i cani, per tenere a debita distanza i nuovi rapporti umani
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #224
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [I]La libert

  15. #225
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Come posso comunicarti la verit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato