Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 635

Discussione: Piccoli paragrafi di libri amati...

  1. #241
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    "I sought a soul akin to mine, and I could not find it. I scanned all the crannies of the earth: my perseverance was useless. Yet I could not remain alone. There had to be someone who would approve of my character; there had to be someone with the same ideas as myself. It was morning. The sun in all his magnificence rose on the horizon, and behold, there also appeared before my eyes a young man whose presence made flowers grow as he passed. He approached me and held out his hand: 'I have come to you, you who seek me. Let us give thanks for this happy day.' But I replied: 'Go! I did not summon you. I do not need your friendship. . .'

    It was evening. Night -was beginning to spread the blackness of her veil over nature... A beautiful woman whom I could scarcely discern also exerted her bewitching sway upon me and looked at me with compassion. She did not, however, dare speak to me. I said: 'Come closer that I may discern your features clearly, for at this distance the starlight is not strong enough to illumine them.' I said as soon as I saw her: 'I perceive that goodness and justice have dwelt In your heart: we could not live together. Not that I shall be unfaithful to you, but get this into your head and never forget it: wolves and lambs look not on one another with bedroom eyes.' What then did I need, I who rejected with such disgust what was most beautiful in humanity!"

    Dai canti di Maldoror

    Lautr

  2. #242
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    "E' chiaro che il mondo

  3. #243
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    Si occupano di faccende grossolanamente alimentari o aperitive; bevono, fumano, mangiano in modo tale da uscire fuori della vita - per la vita. Digeriscono. Digerire

  4. #244
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    "[I]Quando hai una dipendenza, puoi vivere senza sentire nulla, se non gli effetti dell'alcol, delle droghe o della fame. Eppure, se paragoni queste sensazioni alle altre, la rabbia, la paura, l'angoscia, la disperazione e la depressione, b
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #245
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Lo penso anche io.
    Soffocare e Invisible Monsters credo sian forse i suoi migliori per me.

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  6. #246
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [I]Opinioni come queste sull'amore possono indurre a una carriera di seduttore. Se non l'ho seguita, senza dubbio dipende dal fatto che mi son dedicato a cose diverse, se non migliori. Una carriera del genere, in mancanza d'estro, richiede una serie di attenzioni, persino di stratagemmi, per i quali non mi sentivo portato. Tendere insidie sempre uguali, percorrere la solita strada, che si limita a perpetui approcci, e alla quale la conquista segna il traguardo, son cose che mi hanno tediato. La tecnica del vero seduttore esige, nel passaggio da un soggetto ad un altro, una disinvoltura, un'indifferenza che io non provo e che, comunque, perdevo prima di abbandonarle intenzionalmente: non ho mai compreso come si possa essere sazio di un essere umano. La molteplicit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #247
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [I]Sul ciglio di una foresta, Kali incontro il Saggio.
    Era seduto con le gambe incrociate, le palme posate una sull'altra, e il suo corpo scarnificato era secco come legna pronta per il rogo. Nessuno avrebbe saputo dire se fosse giovane o vecchissimo; i suoi occhi che vedevano tutto erano appena visibili sotto le palpebre abbassate. La luce si disponeva intorno a lui come un'aureola, e Kali sent
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #248
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE]Davanti a lei il caboclo sorrideva:
    - Januario Jereba servitor suo. Pi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #249
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [I]Rabbi Elimelech disse un giorno: << Sono sicuro di partecipare al mondo venturo. Quando sar

  10. #250
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Giusto perch

  11. #251
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Tutte le volte che ti leggo, sorge in me il desiderio (ormai impossibile) di averti come professore a scuola. Chiss
    amate i vostri nemici

  12. #252
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    "C'era una volta... – Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno. Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo da catasta, di quelli che d'inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze."

    Collodi, Pinocchio
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  13. #253
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=conogelato;1324933]Tutte le volte che ti leggo, sorge in me il desiderio (ormai impossibile) di averti come professore a scuola. Chiss

  14. #254
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Grazie!!! (prima pero' passo in biblioteca, 75 euro ora come ora non ce li posso spendere, Glouc)
    amate i vostri nemici

  15. #255
    "[I]E lontano c'era il mio pap

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato