Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: PRODI: si alla TAV

  1. #61
    [QUOTE=Matthias]Mi risulta che il problema infiltrazioni in galleria (mio nonno ha lavorato come carpentiere nella costruzione di gallerie ferroviaie,ne sa qualcosa) dipenda anche da come la costruisci, non solo da dove, per
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #62
    Matthias
    Guest
    A proposito dell'amianto, devo scrivere alcune cose che mi ha fatto notare il mio capo laboratorio...appena ho pi

  3. #63
    Riuppo perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #64
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Riuppo anche io parlando in generale di grandi opere: la Bocconi (se non sbaglio) ha pubblicato una ricerca che stima nella cifra di 200 miliardi di Euro (su questo sono sicuro...putroppo) il "costo del non fare".

    In Italia mancano centinaia di km di rete autostradale. Nella mia regione un gruppo di pendolari ha creato un sito internet (Comitato Pendolari e Forzati dell'A4 - home page) autonominandosi "i pendolari forzati". 2 ore e mezza di autostrada per percorrere una ventina di chilometri sono intollerabili.

    I rigassificatori: viviamo di gas importato dall'Est, ma chi vorrebbe un rigassificatore nella propria città. Salvo lamentarsi durante i blackout.

    Mancano almeno un centinaio di termovalorizzatori in tutta Italia. Ma chi vorrebbe un inceneritore vicino a casa? Meglio protestare compatti, mentre la camorra gestisce in Campania 5000 discariche abusive. E il tumore al fegato in certe zone di quella regione ha il doppio dell'incidenza nazionale.

    Saranno d'accordo con i boss, i manifestanti? Mah..

    E per quanto riguarda la Tav, come ha giustamente riportato Xil, la Svizzera ha già pronto un progetto alternativo.

    Italiani non folere buco in crande montagnen? Ja! Noi ci pensa, con potenti coltellini sfizzeri!

    Ah dimenticavo! La Fs non ce la fanno piu a tirare avanti.

    ah.....
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    E come se il Governo non avesse già abbastanza problemi...signori e signore, ecco a voi il pluripremiato Problema Della Tav!

    DECISIONE SULLA TAV ENTRO SETTEMBRE - Padoa Schioppa, durante la trasmissione In mezz'ora condotta da Lucia Annunziata, ha detto che entro settembre verrà presa la decisione sulla Tav di Val di Susa che, tra l'altro, è già ampiamente condivisa: l'interesse del nostro Paese è che si faccia.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  6. #66
    Inizio a temere seriamente che passer
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    [QUOTE=Xilinx23;570969]Inizio a temere seriamente che passer
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  8. #68
    Banned L'avatar di gazebo
    Data Registrazione
    28/02/06
    Messaggi
    854
    Qualche settimana fa ad un convegno organizzato da AN dal titolo "Produrre Futuro" a Brescia cui ho partecipato un noto manager, amministratore delegato di Trenitalia, Moretti, ha dichiarato: "Se non faremo la TAV il corridoio 5 se lo faranno gli autotrasportatori, transitando sopra le Alpi e tagliando fuori l'Italia dal grande traffico merci". Ha inoltre aggiunto quest'uomo peraltro nominato dall'esecutivo prodi che: la Germania ha investito su 4 porti intermodali, dove i treni arrivano e caricano e scaricano in banchina; le merci corrono su 4 assi principali con un solo snodo di smistamento nord sud; che mentre noi discutiamo il mondo corre alla velocità della luce; e infine che se non risolviamo i nostri problemi infrastruttrali tra vent'anni in italia non ci saranno più aziende manifatturiere perchè non avranno la possibilità di trasportare in tempi rapidi ciò che producono epr farlo arrivare al mercato. Affermazioni condivise peraltro da Marcegaglia e altri.
    Fate un pò voi.

  9. #69
    [QUOTE=Hristo;571420]Ma non credo accadr
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #70
    Matthias
    Guest
    Ah, a proposito di quello che a febbraio mi sono dimenticato di scrivere...in breve, l'amianto che si trova in Val di Susa

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Oggi Liberazione ha pubblicato un articolo contro la Tav: tempismo perfetto, da orologio svizzero.

    Dopo l'Afghanistan il governo ri-cadrà per colpa di una galleria ferroviaria?
    Ultima modifica di Hristo; 22-02-2007 alle 11:08
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  12. #72
    Banned L'avatar di gazebo
    Data Registrazione
    28/02/06
    Messaggi
    854
    Ma questi qui non sono in grado nemmeno di tenere in piedi un'assemblea condominiale, figuriamoci un governo! Ma li avete visti a Ballarò??? Ad un certo punto si son pure messi a litigare tra loro!
    Ma robe da matti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato