Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 161

Discussione: I pericoli del laicismo

  1. #46
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    non mi pare che i preti dicendi di non andare a votare abbiano agito in questo senso...

    democrazia un cazzo...
    E' democrazia si! ci mancherebbe altro!

    Se uno pensa che il comportamento giusto sia quello di non andare a votare
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  2. #47
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=marco68]E' democrazia si! ci mancherebbe altro!

    Se uno pensa che il comportamento giusto sia quello di non andare a votare
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #48
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Ma non è vero che non le puoi far valere... cosa posso fare valere io quando milioni di individui ogni anno nel mondo muoiono per l'aborto? posso solo piangere e pregare! ecco cosa posso fare!
    Si parlava di fecondazione, Marco. Riguardo all'aborto, nessuno è costretto a farlo, è una scelta. Si parlava della possibilità di poter scegliere in proprio per la propria vita, non di imporre la propria scelta agli altri. Se tu Marco non vuoi abortire, nessuno ti obbliga. Non mi risulta che si pratichino milioni di aborti all'anno.

    Se lo stato si adoperasse in qualche seria campagna di supporto economico per le ragazze madri economicamente disagiate, o in favore delle famiglie meno abbienti, sostenendole finché le loro condizioni non migliorino e aiutandole nell'accesso al mondo del lavoro, probabilmente gli aborti diminuirebbero. Ovviamente è meglio regalare soldi a pioggia anche a Totti o imporre (magari sovvenzionando in via indiretta) i gruppi di volontariato nei consultori per rendere più dolorosa una scelta che già lo è, agendo su sensi di colpa già esistenti. Misure risolutive, eh?

  4. #49
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Grey Fox]porca troia che cagata che hai detto.


    ma veramente...
    democrazia
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  5. #50
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Si parlava di fecondazione, Marco. Riguardo all'aborto, nessuno
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  6. #51
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=marco68]Primo:
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  7. #52
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Grey Fox]

    allora...

    1-
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  8. #53
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    ringrazia il tuo dio che non hai mai parlato con me.


    votare ai referendum è solo un diritto, l'ho scritto anche io.
    quindi si può non votare... ma non vuol dire essere democratici, dico questo.
    così non vuoi dire quello che pensi...
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  9. #54
    [QUOTE=marco68]Ma che discorso
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #55
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Grey Fox]ringrazia il tuo dio che non hai mai parlato con me.


    votare ai referendum
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  11. #56
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=marco68]Certo che dico quello che penso: in questo caso il non voto era pure la situazione pi
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  12. #57
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Xilinx23]Il feto, in campo scientifico, fino ad un certo periodo
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  13. #58
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    cagate


    dovevi andare a votare...

    i tuoi bla bla sono inutili, ridondanti e basta...
    vuoi esprimere la tua opinione e non vuoi quella legge?

    vai a votare, tu e quella massa di miliardi di persone che la pensano come te...


    non sparare cagate.
    Io vado a votare ci
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  14. #59
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=marco68]Io vado a votare ci
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  15. #60
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Primo: è andato a votare il 25% degli italiani! il referendum meno votato della storia repubblicana! su quali basi dici che sarebbe stata una consultazione favorevole al si? se il fronte del no ha mobilitato appena appena il 25% degli italiani???
    Marco, i referendum, per essere validi devono avere un quorum. Si parte dal presupposto che una persona decida di andare a votare o meno per scelta personale, non perché un prete in un paesino piccolo entra nel seggio per controllare chi voti o meno (è successo in tanti seggi e ti consiglierei di evitare di negarlo o di sminuirne il significato). Inoltre se l'astensionismo non fosse stato organizzato dall'alto, un elettore contrario -non avendo indicazioni su come si sarebbero comportati gli altri- sarebbe andato a votare NO, essendo incerto sui risultati e temendo una vittoria del SI. Ha potuto rimanere a casa tranquillo perchè qualcuno in tv ha detto: "chi è contrario non vada proprio a votare, così li freghiamo, tutti a mare..."
    L'astensionismo deve essere una scelta privata, non una strategia politica e soprattutto non deve essere organizzato: invitare i cittadini a non esprimersi e quindi a non compiere il proprio diritto/dovere di partecipare alla cosa pubblica è antidemocratico e antieconomico, perché chi ha reso uno spreco di denaro queste consultazioni è chi ha tifato per l'astensionismo. Il comitato referendario non ha sprecato niente: aveva le firme previste per legge per porre all'attenzione di tutti i suoi quesiti e nel momento in cui essi vengono recepiti NON SONO PIU' I REFERENDARI A CHIEDERE DI ESPRIMERSI, MA LO STATO. Diventano referendum dello stato italiano.

    L'astensione dovrebbe indicare personale disinteresse, non contrarietà. Inoltre è stata snaturata la posizione degli indecisi, dei menefreghisti, fagocitati dalla propaganda cattolica. Io conosco persone disinteressate che si sono infastidite in quanto il loro non-voto sarebbe stato assimilato ad una volontà di conservazione della legge, cosa che non era. Tanto che si sentivano costrette ad andare a votare scheda bianca, pur di fare il distinguo. Il che è un assurdo: chi non voleva andare a votare per andare al mare avrebbe dovuto recarsi ai seggi per votare scheda bianca, in modo da affermare di fregarsene di andare a votare?

    Tu non puoi dire che gli italiani abbiano voluto quella legge, perché non puoi discriminare tra gli astensionisti. Non puoi dire che tale legge sia stata difesa, perché non ha vinto il no. L'unica cosa che puoi dire è che gli italiani se ne sono fregati di andare a votare, un paese ufficialmente di qualunquisti.

    Per far vincere la propria richiesta bisogna avere il 50%+1 DEL QUORUM, NON DELLA POPOLAZIONE ITALIANA, cioè una cifra approssimabile max al 27% degli aventi diritto. Il che vuol dire che tale porzione di cittadini italiani ha tutto il diritto di far valere la propria idea, invece di essere spernacchiata, perché è in numero tale da far avere alle proprie idee dignità di legge. Invece per far vincere il referendum, secondo la tua tesi, era necessario che si recasse a votare SI il 50%+1 degli elettori, come se il quorum dovesse essere formato solo dai favorevoli, cosa non scritta nelle leggi elettorali. Quindi sì: in condizioni normali, senza il trucchetto dell'astensionismo, il SI avrebbe vinto perché avrebbe superato il 50%+1 del quorum. Il quorum è stato inoltre fittiziamente alzato non ripulendo le liste elettorali dei defunti, permettendo il voto all'estero in zone dove i cittadini non hanno neanche ricevuto il certificato elettorale e non permettendo il voto fuori sede.
    Ultima modifica di karina; 16-02-2006 alle 22:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato