Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 161

Discussione: I pericoli del laicismo

  1. #76
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Iena]Errore... limiti la libert

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    [QUOTE]l'eutanasia offende l'uomo nel suo intimo poich

  3. #78
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Vega]Cosa c'
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #79
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]Ora io credo che non si possa nascondere il fallimento di un referendum, che nasce, come il fallimento di una campagna elettorale, da un'impostazione errata, dietro l'astensione, accusando poi gli astenuti, che ripeto hanno tutta la libert

  5. #80
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]L'uomo deve essere guardato nel suo insieme pluridimensionale! e non soltanto in una sola delle sue dimensioni.

    Se io guardo l'uomo nella dimensione biologica ho trovato una parte della verit

  6. #81
    Matthias
    Guest
    Non sto accusando chi voleva il sì di non aver avuto i numeri, ma di non aver saputo sensibilizzare chi era di opinione contraria almeno ad andare a votare, che non è mancanza di senso civico, ma esercizio di un proprio diritto.Mentre la Juventus è obbligata a giocare qualcunque sia il suo distacco in classifica, l'elettore può non andare a votare, specie se si tratta di un referendum cui è contrario ed astenersi può voler dire farlo fallire.Se so che anche senza combattere ho vinto una battaglia, a che pro scendere in campo?E' abbastanza logico credo, anche se per la parte avversa, capisco, è frustrante.
    Però se si fosse fatto un lavoro diverso di propaganda magari si sarebbe potuto ottenere di più, capisci?Solo che ammettere di aver sbagliato non è mai bello.E sarebbe stato possibile anche perché persino Fini, che non mi sembra un uomo di sinistra, ammise che avrebbe votato sì ad alcuni dei soggetti del referendum, quindi l'elettorato di destra poteva essere sensibilizzato.

    Con questo non dico che tu abbia sbagliato, è ovvio, la campagna per il sì del referendum non l'hai certo progettata tu.Ce l'ho con quei politici che non sanno prendersi le proprie responsabilità e non sanno ammettere i propri errori, salvo poi dar la colpa alla Chiesa piuttosto che alla destra ecc.

    A proposito di ciò che ha detto Marco, però, tieni conto che scientificamente parlando l'uomo è un organismo di specie animale né più né meno degli altri, e ciò che lo differenzia sta proprio in un concetto di natura filosofica, se vuoi, anche se preferisco dire morale, che prescinde dal suo comportamento ma riguarda proprio, al di là delle capacità superiori dimostrate a livello intellettuale, il poter scegliere come e cosa e quando essere.
    Ultima modifica di Matthias; 17-02-2006 alle 13:26

  7. #82
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Anche tu commetti quest'errore vedo

    Direi di no, invece!

    L'antropologia, ovvero lo studio della realt
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  8. #83
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]Ma infatti anche l'accanimento terapeutico

  9. #84
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Direi di no, invece!

    L'antropologia, ovvero lo studio della realtà dell'uomo, deve basarsi su tutte le dimensioni dell'uomo... prendere dati dalla scienza, dalla psicologia, dalla spiritualità... ed elaborarli nella loro visione di insieme!

    La disciplina che dovrebbe avere questa visione di insieme è la filosofia che avrebbe come scopo proprio la ricerca della verità e in particolare l'antropologia che avrebbe come scopo la ricerca della verità sull'uomo!
    Questo lo dici tu, da quello che so io la filosofia non c'entra un tubo con la scienza, anzi, è la sua antitesi, la scienza studia la materia, la filosofia e l'arte studiano l'universo interno all'uomo, i sentimenti e tutto il resto. Non so cosa sia l'antropologia. Cmq mi stai confermando quello che ho detto, perchè tu dici che bisogna considerare l'insieme, eppure non vuoi prendere in considerazione la visione della scienza sulla vita, dai conto solo a quella della religione...

  10. #85
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Iena]Il tuo Dio dice che

  11. #86
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Iena]Se
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #87
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Iena]Questo lo dici tu, da quello che so io la filosofia non c'entra un tubo con la scienza, anzi,
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  13. #88
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]Se mi chiedi cosa penso io ti dico che

  14. #89
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    E ripeto: la scienza NON può avere una visione sulla vita... poichè compito della scienza è la scoperta del COME avvengono determinati eventi... compito della scienza è descrivere un fenomeno... non dargli un significato etico o valoriale... da questa descrizione si ricavano "tecniche" che possiamo utilizzare... ma la tecnica non è importante di per se stessa... tutto dipende da chi la usa, come e perchè la usa!
    Lo vedi, prima dici che bisogna considerare tutte le campane, poi dici che la scienza non può esprimersi in determinati settori.

  15. #90
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]La filosofia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato