Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 161

Discussione: I pericoli del laicismo

  1. #91
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Iena]Lo vedi, prima dici che bisogna considerare tutte le campane, poi dici che la scienza non pu
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  2. #92
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]Un appunto per chiarire la questione: il nostro Dio, in quella che noi cristiani crediamo sia la Sua parola ispirata, non fa menzione di eutanasia, a differenza dell'aborto.
    Fa comprendere per

  3. #93
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Ok, ci sta. Se era questo che intendevi prima allora scusami, non avevo capito.



    Invece tendi ad escluderla dal ragionamento, o a prenderne in considerazione solo la parte che non entra in conflitto con le tue ideolohgie.
    In primo luogo io penso che l'ideologia sia l'antitesi della religione... onde per cui rifuggo ogni tendenza ideologica.

    Il mio assoluto
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #94
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE][QUOTE]Originale inviato da Iena
    Lo vedi, prima dici che bisogna considerare tutte le campane, poi dici che la scienza non pu

  5. #95
    France
    Guest
    Marco io la finisco qu

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    [QUOTE]L'antropologia, ovvero lo studio della realt

  7. #97
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    ringrazia il tuo dio che non hai mai parlato con me.
    quoto tutto quello che hai scritto nei post
    invece marco

  8. #98
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Vega]L'antropologia, per quanto possa prendere dati anche dalla spiritualit
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  9. #99
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Iena]E' vero, non

  10. #100
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Iena]



    Non ti preoccupare, avere una ideologia non
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  11. #101
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]No, non credo... i valori non si creano... si scoprono! invece l'ideologia

  12. #102
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    Vi siete chiesti se l'embrione

  13. #103
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_90
    Vi siete chiesti se l'embrione &#232; vita? Qualora non fosse vita non ci sarebbe alcun male nel praticare la fecondazione assistita ma qualora l'embrione fosse vita vi siete domandati che cosa potreste fare di questo? Cicerone diceva<< In dubio pro reo>>.
    l'embrione non &#232; vita.


    ad esempio nei rettili l'embrione non ha ancora un determinato sesso (&#232; un essere vivente una cellula senza un determinato sesso secondo DIO? )
    il sesso verr&#224; poi dato dalla temperatura di incubazione pi&#249; avanti.

    negli esseri umani &#232; lo stesso (a parte il fatto che il sesso sia determinato dai cromosomi)...
    un embrione nei primi mesi non ha sesso,organi,tessuti... quindi non &#232; ancora un essere vivente.

    questa &#232; l'ultima volta che lo spiego
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  14. #104
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    Siamo un p

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    tuttavia deve osservare il "fenomeno" uomo nella sua interezza! e convenire chew &#232; l'unico essere che &#232; capace di trascendere se stesso e di autodistanziarsi! che &#232; l'unico essere che possiede la libert&#224; della volont&#224;, ovvero &#232; libero di decidere l'atteggiamento voluto in presenza di condizionamenti biologici e psicologici, la volont&#224; di significato, ovvero usare la libert&#224; per creare, costruire, ecc... senso di responsabilit&#224;, e senso della vita, ovvero un significato o una serie di significati indicati dalla propria coscienza.
    Ma questo si sa gi&#224; e mi pare che la vita sia regolata abbondantemente in base a questi fattori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato