Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 161

Discussione: I pericoli del laicismo

  1. #61
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=karina]Marco, i referendum, per essere validi devono avere un quorum. Si parte dal presupposto che una persona decida di andare a votare o meno per scelta personale, non perch
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  2. #62
    karina
    Guest
    [QUOTE=marco68]
    La scienza NON pu

  3. #63
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Ma che discorso è "se non vuoi abortire non abortisci"? allora faccio una legge che depenalizza l'omicidio dei tabaccai... sarai mica contraria? Se non vuoi ammazzare un tabaccaio, mica sei costretta a farlo? Se tu non vuoi ammazzara un tabaccaio, nessuno ti obbliga! la facciamo questa legge? ti va? la proponiamo?
    Falla, fatti eleggere, convinci una maggioranza parlamentare. Poi ne riparliamo, ti va? La legge sull'aborto non è stata fatta da me, ma da uno stato.
    Inoltre, visto che continui ad affermare che la tua posizione ha a che fare con il concetto di vita ed è slegata dalla religione, ti richiedo: perché un embrione umano va tutelato e due uova di gallina vanno in padella?
    Ultima modifica di karina; 16-02-2006 alle 22:39

  4. #64
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]Certo che dico quello che penso: in questo caso il non voto era pure la situazione pi

  5. #65
    karina
    Guest
    [QUOTE=Iena]Allora, in un referendum, una persona che la pensa in un certo modo e va a votare

  6. #66
    [QUOTE=marco68]E questo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #67
    Matthias
    Guest
    Voi vi state addentrando in un campo minato...


    Comunque, partendo dal presupposto di quello che ha postato France, se io lo ritengo mio diritto-mia scelta-mia indifferenza il non andare a votare per un referendum sto esprimendo un mio diritto, ovvero quello di non partecipare alla vita politica dello Stato, non sto limitando la libertà degli altri.
    Se ognuno è libero di fare quello che vuole previo danneggiamento altrui mi sembra possa anche esimersi dal votare ad un referendum, anche perché non c'è legge che lo obblighi.E non mi pare che quelli che abbiano votato sì ne abbiano tratto poi un gran danno morale...ci sono cose e parole che fanno molto più male del perdere un referendum e per le quali nessuno protesta, a prescindere dall'argomento del referendum.

    @Xilinx: già il fatto che non ci sia accordo in una cosa relativamente semplice come nello stabilire quando un feto può essere ritenuto o meno un essere umano, e quando quando cadano i presupposti per non sopprimerlo, ti dovrebbe rendere edotto della relatività dell'opinione scientifica e del suo relativo valore.In passato, non dico dove, un gruppo di scienziati cominciò a stabilire che alcuni esseri umani affetti da certe malattie o malformazioni non fossero umani e andassero soppressi per salvaguardare il codice genetico della popolazione sana impedendo che si riproducessero.Tutto questo venne esplicitato da una teoria politico-razziale, è vero, ma erano già anni che in Europa si parlava di eugenetica.Quindi quando parliamo di scienza dovremmo farlo con le dovute precauzioni, primo perché non ci dà tutte le risposte,secondo perché un uso spregiudicato della parola può portare gravi conseguenze, come la storia dimostra.

  8. #68
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Marco, i referendum, per essere validi devono avere un quorum. Si parte dal presupposto che una persona decida di andare a votare o meno per scelta personale, non perch
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  9. #69
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Marco, la religione non pu
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #70
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Falla, fatti eleggere, convinci una maggioranza parlamentare. Poi ne riparliamo, ti va? La legge sull'aborto non
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  11. #71
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Voi vi state addentrando in un campo minato...


    [QUOTE]Comunque, partendo dal presupposto di quello che ha postato France, se io lo ritengo mio diritto-mia scelta-mia indifferenza il non andare a votare per un referendum sto esprimendo un mio diritto, ovvero quello di non partecipare alla vita politica dello Stato, non sto limitando la libert

  12. #72
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Iena]Allora, in un referendum, una persona che la pensa in un certo modo e va a votare
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Originale inviato da marco68
    La scienza NON può stabilire cosa è persona e cosa no... in quanto il concetto di persona è filosofico e non scientifico... per la scienza anche un adulto può essere soltanto un insieme di cellule e tessuti...
    Semmai è un concetto per tutte e due.

  14. #74
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Diciamo che se i movimenti pro-vita avessero avuto la certezza di vincere il referendum, avrebbero spinto massicciamente ad andare a votare NO, proprio per blindare definitivamente la legge. La scelta dell'astensionismo, di non difendere una legge che si reputa giusta,
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  15. #75
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Xilinx23]La tanto odiata scienza ti da gi
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato