Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: disinformazione...

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164

    disinformazione...

    Guai al primo che mi viene a dire ancora che la destra non lascia libert
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    avanti gente, c'
    Mototopo

  3. #3
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    A mio parere, purtroppo, non penso sia questione di destra o sinistra...diciamo che ultimamente la categoria dei giornalisti, in Italia, non gode di molta libertà...
    E probabilmente, quella che tu chiami contestazione del padrone...su Mediaset, temo non sia che una misera goccia di tutto quello che ci sarebbe realmente da svelare....

    Invece di buttarti giù...so che è difficile, ma tenta di trovare un modo "fine" di trasmettere le informazioni...così fine che in pochi si accorgeranno del messaggio "celato"...sarebbe già un inizio...

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Mi spiace contraddirti Micol, ma chi lavora su Mediaset non ha di questi problemi. Nonostante le illazioni della sinistra Berlusconi lascia molta pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Non preoccuparti di contraddirmi, siam qui per parlarci no?
    Il mio intervento l'ho fatto sull'onda di alcune sensazioni molto forti che mi ha lasciato il film "viva Zapatero" della Guzzanti...
    (forse non è attualissimo, ma qui è appena arrivato e l'ho visto una settimana fa)
    Non voglio in nessun modo entrare nel discorso "destra sinistra", ma semplicemente parlare della categoria dei giornalisti e in modo più ampio, della comunicazione dell'informazione.
    Ora, a parte che anche quel "documentario" certamente va preso con le pinzette (si dice?)...La cosa che più mi ha colpito è stato come è stato preso l'esempio dell'informazione nel periodo dell'ascesa del fascismo e di tutto il periodo...
    Quello che intendo dire è che forse, oltre ad essere manipolati, alcuni giornalisti non sono consapevoli realmente di tutto quello che accade...oppure non ne vengono a conoscenza...
    E poi, non penso che un altro giornalista sia così pronto ad accettare e a far sapere ad altri che non ha la libertà di esprimere e soprattutto di "comunicare" delle notizie...perderebbe di credibilità, di professionalità e di autostima in quanto penso che una delle prime preoccupazioni di un giornalista sia quella di "comunicare notizie".
    Mi dici cosa pensi...

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Mediaset basta guardarla, non c' è bisogno di mille lauree, tolto emilio fede che è a dir poco osceno, il resto da mazzate sul serio! mai viste le iene cazzo??? mai visto il cabibbo??? capitan ventosa??? costanzo??? terra??? la domenica sera mai vista terra????? od andate a mangiare la pizzetta e poi scopatina! guardatevi le inchieste di terra e poi ne riparliamo!
    Mototopo

  7. #7
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Moderiamo i toni...che mi vien più facile conversare,ok

    Comunque, è da molto tempo che non guardo la TV, ma non mi sembra che tu abbia elencato chissà quali programmoni! Un po' (ma proprio pochina) di satira e due battutacce certo non sono un mezzo di informazione sufficiente...per quanto riguarda Terra! che conosco perché ci lavora un mio amico...beh...non essere sempre certo che quello che vedi sia sempre "TUTTO" quello che c'è...
    Poi, mi sembra strano che una persona della tua età non abbia mai neanche lontanamente sospettato che le notizie possono essere "pilotate" in modo molto subdolo e anzi, senza neanche tante grandi difficoltà...
    Vedi i TG pieni di cronaca nera e addirittura rosa che ci propinano ... a tuo parere, non accade nulla nel mondo? non accade nulla in Italia che non sia di interesse più comune che non le solite storie?...

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Guarda, Micol, io posso dirti che pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Ma questo lo avevo immaginato da quello che avevi scritto...è terribile! Il fatto è che non penso che tu stia vivendo una "situazione" tanto diversa da altre persone che fanno il tuo mestiere, tutto qui. Non penso, PURTROPPO, che in questo caso si possa fare una distinzione tra destra e sinistra. E dico PURTROPPO perché penso tocchi tutti!

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Su questo hai ragione, purtroppo quando in un giornale ci sono di mezzo i partiti (e ci
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Lo so che potrebbe sembrarti "fantascientifico"...e forse lo

  12. #12
    Matthias
    Guest
    Dark, io credo che ogni persona realista ed intelligente e un poco onesta possa rendersi conto della situazione solamente leggendo due giornali diversi e constatando quanda differenza c'

  13. #13
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Darky, posso chiederti per quale giornale lavori ?
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  14. #14
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Micol]ma non mi sembra che tu abbia elencato chiss
    Mototopo

  15. #15
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Sono d'accordo con tutto quello che si

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato