Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: disinformazione...

  1. #16
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    A parte l'audience, si tratta di mantenere le apparenze:"i programmi più ostili verso di me li ho io, guardate guardate, sono equo".

    Con un po di occhio si possono notare le modifiche al palinsesto (oltre all'epurazione di mentana dal tg5) in questo periodo. La campagna elettorale si fa anche così, quando possiedi qualche tv..

    Del resto non avrebbe senso che l'onestissimo berlusca sia equo nella conduzione delle sue tv (a che poi non sono sue. lui in realtà non ha niente, ricordiamolo. sulla carta. così il conflitto d'interesse non salta fuori. allegria :mikebuongiorno: ). E' lo strumento migliore per pigliare voti.


  2. #17
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336
    [QUOTE=dark lady]Guarda, Micol, io posso dirti che pi
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

  3. #18
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Ci sono programmi di satira alla Rai paragonabili alle Iene o a Striscia?

    Non ci sono proprio programmi in Rai paragonabili a quelli di Mediaset, direi, me come qualit

  4. #19
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Sono contenta di notare che non tutti hanno gli occhi un po' "improsciuttati"...
    Senza voler far riferimento a nessuno in particolare...lo dico sinceramente.

  5. #20
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]A parte l'audience, si tratta di mantenere le apparenze:"i programmi pi

  6. #21
    karina
    Guest
    Darklady, la differenza tra destra e sinistra è che a te censurano i pezzi ma ti lasciano lavorare (del resto un giornale ha diritto ad avere una linea editoriale), a Enzo Biagi lo hanno cacciato dal video, impedendogli di lavorare. Stessa cosa a Luttazzi (ultimamente una sentenza ha stabilito che non ha diffamato, quindi la sua estromissione dal video è stata illegittima), Santoro (idem come sopra dovrebbe essere reintegrato in video e contro diverse sentenze continuano a non farlo lavorare). Guardacaso li hanno cacciati dalla RAI. Berlusconi sulla mediaset non si sporca le mani.
    I programmi di "sinistra" alla mediaset? Sono una foglia di fico in reti completamente di destra: la loro presenza serve a Berlusconi per poter dire di non censurare o controllare le sue reti). Sono popolari, portano soldi. Un imprenditore come Berlusconi rende le sue reti appetibili per chiunque, non avrebbe motivo di non guadagnare sugli elettori della sinistra. Ma ciò funziona solo per quello che piace: Costanzo è stato mandato fuori dalla seconda serata. Non faceva più tanta audience e come foglia di fico non serviva più, ce n'erano altre. Mentana? Cacciato anche lui, non più presenza costante, ma conduttore (ora) di un programma che va in onda a tarda notte. Ad entrambi hanno dato la poltrona, ma gli hanno tolto la visibilità quotidiana di un tempo.
    La redazione mediaset giornalistica è sul piede di guerra, mi risulta che addirittura qualche settimana fa abbiano letto un comunicato nel quale i giornalisti prendevano in parte le distanze dalle notizie che erano costretti a diffondere. In ogni caso la redazione è sul piede di guerra. Sto parlando di canale 5, non rete 4. Non è rosa e fiori neanche da quel lato. Che la mediaset sia politicizzata è evidente nel ricorso attuato contro la par condicio permanente. Cosa dovrebbe fregare loro di rispettare la par condicio tutto l'anno? Il problema è solo per il proprietario.

    Il problema della censura è un qualcosa che si ha da entrambi i lati, ed è solo in questi termini che si può mettere, perché altrimenti è negare l'evidenza. Fa parte dei limiti della società della comunicazione. Se poi si parla di tv pubblica, allora è un altro paio di maniche, lì la censura ha un peso perché si parla di servizio pubblico. Al contrario una testata giornalistica ha diritto ad avere una linea editoriale. Commetterebbero un abuso se ti licenziassero, non se correggono a modo loro i testi. Questo tipo di censura è sempre esistita ed è lecita: chi compra un giornale di destra o sinistra sa cosa ci troverebbe. E' licenziare, estromettere che non è tanto corretto.

  7. #22
    apostolozeno
    Guest
    a proposito della libertà in mediaset c'era una bellissima intervista rilasciata da Paolo Rossi (spero di trovarla nella Rete) in cui ricordava i tempi di Scatafascio su Italia 1 e li etichettava come i peggiori della sua carriera, lì non si è mai liberi, tutto ruota attorno al denaro, questo era più o meno il succo dell'intervista.
    Poi sì ci sono quelli come Paolo Bisio, che dicono di essere di sinistra e di godere di grande libertà in mediaset...e allora qui casca l'asino. A zelig avete mai sentito fare satira nei confronti del premier?
    ragà prendere in giro perchè berlsuca è basso o ha qualche tic strano...non è satira...e non vuol dire essere liberi poterlo fare.
    Avete mai visto qualcuno in mediaset che sia andato a pescare nel torbido? A rovistare seriamente tra i processi del prorpio editore, a parlare di rapisarda, bontate, p2 e scandali vari?
    Esempio piccolino? L'altra sera alle iene c'era un servizio sulla P2 e su Licio Gelli. Chissà come mai a chi realizzava il servizio non è venuto in emnte di dire che tra gli imputati e condannati (unica condanna per falsa testimonianza) c'era anche Silvio Berlusconi. neanche nominato. Si accenava vagamente a personaggi della politica italiana. Un pò troppo vago, no? Poi parlando di P2 ovviamente salta fuori il discorso di Maurizio Costanzo (smarcatosi fintamente a sinistra) ma poi rischio di essere ripetitivo...

  8. #23
    apostolozeno
    Guest
    aggiungo: a sinistra difficilmente potrete trovare persone censurate fisicamente.

    MI riferisco alle epurazioni bulgare dell'amato premier, che da Sofia decretò la sparizione dal video per sempre di biagi, luttazzi, santoro.

    o le censura preventiva di massimo fini e paolo rossi.

    o la soppressione del programma della guzzanti un attimo prima che andasse in onda.

    e queste sono solo le cose più eclatanti, ma ci sono mille altre storie, poi ditemi di che colore è il regime (mediatico).
    Ultima modifica di apostolozeno; 21-02-2006 alle 22:24

  9. #24
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da apostolozeno
    il regime.

    non esageriamo, adesso: mi sembra un pò irrispettoso nei confronti di chi i regimi veri li ha subiti sul serio...
    Ultima modifica di Matthias; 21-02-2006 alle 22:16

  10. #25
    apostolozeno
    Guest
    hai ragione: edito, regime mediatico

  11. #26
    France
    Guest
    Berlusconi al governo e la prima cosa che ha fatto è stata licienziare Biaggi,Santoro e Luttazzi....evviva la democrazia!!

  12. #27
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    ieri sera servizio delle Iene:

    sputtanata a Infostrada che
    Mototopo

  13. #28
    spongebob dipendente L'avatar di Gabriele da Ningbo
    Data Registrazione
    15/04/05
    Località
    Ningbo - Cina
    Messaggi
    2,234
    Citazione Originariamente Scritto da karina
    Darklady, la differenza tra destra e sinistra è che a te censurano i pezzi ma ti lasciano lavorare (del resto un giornale ha diritto ad avere una linea editoriale), a Enzo Biagi lo hanno cacciato dal video, impedendogli di lavorare. Stessa cosa a Luttazzi (ultimamente una sentenza ha stabilito che non ha diffamato, quindi la sua estromissione dal video è stata illegittima), Santoro (idem come sopra dovrebbe essere reintegrato in video e contro diverse sentenze continuano a non farlo lavorare). Guardacaso li hanno cacciati dalla RAI. Berlusconi sulla mediaset non si sporca le mani.
    I programmi di "sinistra" alla mediaset? Sono una foglia di fico in reti completamente di destra: la loro presenza serve a Berlusconi per poter dire di non censurare o controllare le sue reti). Sono popolari, portano soldi. Un imprenditore come Berlusconi rende le sue reti appetibili per chiunque, non avrebbe motivo di non guadagnare sugli elettori della sinistra. Ma ciò funziona solo per quello che piace: Costanzo è stato mandato fuori dalla seconda serata. Non faceva più tanta audience e come foglia di fico non serviva più, ce n'erano altre. Mentana? Cacciato anche lui, non più presenza costante, ma conduttore (ora) di un programma che va in onda a tarda notte. Ad entrambi hanno dato la poltrona, ma gli hanno tolto la visibilità quotidiana di un tempo.
    La redazione mediaset giornalistica è sul piede di guerra, mi risulta che addirittura qualche settimana fa abbiano letto un comunicato nel quale i giornalisti prendevano in parte le distanze dalle notizie che erano costretti a diffondere. In ogni caso la redazione è sul piede di guerra. Sto parlando di canale 5, non rete 4. Non è rosa e fiori neanche da quel lato. Che la mediaset sia politicizzata è evidente nel ricorso attuato contro la par condicio permanente. Cosa dovrebbe fregare loro di rispettare la par condicio tutto l'anno? Il problema è solo per il proprietario.

    Il problema della censura è un qualcosa che si ha da entrambi i lati, ed è solo in questi termini che si può mettere, perché altrimenti è negare l'evidenza. Fa parte dei limiti della società della comunicazione. Se poi si parla di tv pubblica, allora è un altro paio di maniche, lì la censura ha un peso perché si parla di servizio pubblico. Al contrario una testata giornalistica ha diritto ad avere una linea editoriale. Commetterebbero un abuso se ti licenziassero, non se correggono a modo loro i testi. Questo tipo di censura è sempre esistita ed è lecita: chi compra un giornale di destra o sinistra sa cosa ci troverebbe. E' licenziare, estromettere che non è tanto corretto.
    .. fantastico: bello vedere come giustifichi la libertà di pensiero individuale....
    Se un giornalista pensa contro ed è contrario alla linea deve essere libero di farlo.

    Poi il caso Santoro, Biagi posso dire che stiamo parlando delle divinità calate dal cielo ad aprire la mente dei poveri bigotti come me. Fatto bene a cacciarli perchè pagati con i soldi dei contribuenti... e visto che sono un contribuente di destra voglio sentire cose PRO-destra.

    Luttazzi & C..... Berlusconi ha fatto un errore... doveva essere trasferito a Rai Educational.

    Per Mototopo: TVB you are the best!!!!!

    PS: Qui in Cina forse otterrò l'autorizzazione ad installare la parabola.... sai com'è qui....ci sono delle linee guida da rispettare! così forse potro vedermi il TG4
    Ultima modifica di Gabriele da Ningbo; 22-02-2006 alle 08:08
    Gabriele da Ningbo (宁波)

    CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

    你干吗?

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Scusate, ho il vizio di aprire discussioni e poi non calcolarle pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele da Ningbo
    .. fantastico: bello vedere come giustifichi la libertà di pensiero individuale....
    Se un giornalista pensa contro ed è contrario alla linea deve essere libero di farlo.

    Poi il caso Santoro, Biagi posso dire che stiamo parlando delle divinità calate dal cielo ad aprire la mente dei poveri bigotti come me. Fatto bene a cacciarli perchè pagati con i soldi dei contribuenti... e visto che sono un contribuente di destra voglio sentire cose PRO-destra.

    Luttazzi & C..... Berlusconi ha fatto un errore... doveva essere trasferito a Rai Educational.

    Per Mototopo: TVB you are the best!!!!!

    PS: Qui in Cina forse otterrò l'autorizzazione ad installare la parabola.... sai com'è qui....ci sono delle linee guida da rispettare! così forse potro vedermi il TG4
    Beh, mi chiedo solo che c'hai da sfottere. Io la penso diversamente da te ma non riempio il post di faccine per prenderti per il culo. Ce la fai ad avere un'opinione diversa da un'altra persona ma rispettandola? E' troppo?
    Ovviamente sono di visione opposta, ma l'ho già scritto. Prosit.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato