Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: innamorarsi del migliore amico

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/06/14
    Messaggi
    1

    innamorarsi del migliore amico

    Salve a tutti. Mi sono appena iscritta, � da un p� che cerco consiglio, idee o quant'altro possa essere d'aiuto a me e ad altre/i nella stessa situazione.
    Un classico: io non ho mai creduto molto nell'amicizia fra uomo e donna e, infatti, dopo essere stati amici per un p�, mi sono innamorata ma lui era troppo grande e impegnato. Questo quasi 30'anni fa! Nel frattempo mi sono sposata, ho avuto due figli, ho divorziato. Un giorno decido di cercarlo su facebook, ci sentiamo, ci vediamo e... per entrambi � come se tutto quel tempo non fosse mai passato e ripartiamo da dove eravamo rimasti, solo che ci si mette di mezzo il sesso. Lui per� � fidanzato e so che non prova per me quel che provo io per lui; dice di volermi bene ma quel che dimostra � egoismo verso di me e la (presunta) fidanzata e indifferenza, visto che passano anche tre settimane senza sentirci. Io per un p� mi accontento e cerco di reggere la situazione ma, volendogli bene, non accetto di dividerlo con altre (probabilmente pi� d'una), glielo dico e L'unica cosa che sa dirmi �: " Va bene, l'importante � che tu stia bene." Fine delle comunicazioni. Io da allora (circa 15 giorni fa) sto tutto tranne che bene, ma con lui alle sue condizioni forse sarei stata ancora peggio...! Ora per� come ne esco? Come si dimentica una persona che � stata cos� importante per cos� tanto tempo? Per ora � un chiodo fisso, forse, col tempo, si dice...
    Scusate se mi sono dilungata troppo. Grazie a tutti, ciao.

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    insisti vedrai che cedera�
    minigonne calze sexy e scollature ampie e abbocchera�come tutti..vai tranquilla
    p.s
    accertati che stia bene economicamente sai quanti fighi e puzzoni ce stanno in giro....venditi bene
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Vania, lascialo perdere e pensa ai tuoi bambini, prima di tutto.
    Se hai raccontato davvero tutto per filo e per segno, � evidente che hai bisogno di un uomo con maggiore spessore di quello: Coraggio!
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Volere bene ad una persona non significa non volerne a se stessi.
    Prima di tutto vieni tu e il tuo bene, e se lui ti fa stare male devi eliminarlo dalla tua vita, soffrirai all'inizio ma te ne farai una ragione col tempo e sicuramente ci guadagnerai
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se hai raccontato davvero tutto per filo e per segno...
    ...se no scrivimi in privato
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    A volte c'� chi ti cerca dopo tanti anni perch� la sua vita non lo soddisfa e pensa a cercare nel passato quello che non trova nel presente. Per il tuo bene, ti consiglio di lasciar perdere...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    solito fb;
    un mio collega ha appena "ritrovato" la sua ex dopo 25 anni 7 mesi 21 giorni ;lui divorziato un figlio,lei separata 2 figli convive con uno che non ama per niente ma; " devo dirgli piano piano che lo lascio perche�non faccia paziate.." testuali parole!

    e�piu che evidente che lei lo sta usando per uscire da una situazione disdicevole.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    Ti consiglio di rileggerti il tuo racconto. Dovresti chiederti cosa ami di lui. Forse lo ami sessualmente, tutto qua. Lui non sar� molto soddisfatto della sua situazione "come al solito", e si fa allegramente le altre, tu inclusa. Ti sei pure offerta spontaneamente, lui ha accettato.
    Ultima modifica di Daniele Trieste; 04-06-2014 alle 06:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato