Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa mina una relazione

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • litigi

    1 2.70%
  • gelosia

    2 5.41%
  • stress

    2 5.41%
  • Scarsi o insoddisfacenti rapporti sessuali

    4 10.81%
  • distanza

    1 2.70%
  • abitudine

    10 27.03%
  • bugie

    9 24.32%
  • altro

    8 21.62%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 116 di 116

Discussione: Cosa mina una relazione?

  1. #106
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per tutte le religioni, Mister. Ma per noi la Verit� � Ges� Cristo. Che propone il Matrimonio come incontro, come palestra di vita, come luogo e figura di quell'unione indissolubile che c'� fra Dio e l'Umanit�!

    Questo per noi � naturale.

    Se altri trovano invece naturale amare contemporaneamente 5 mogli o 5 mariti, fatti loro. Non � la nostra cultura, non � la nostra antropologia, non � (in ultima analisi) la nostra visione della Vita.
    ma secondo te, la cultura dell'antica Roma fa parte della nostra, oppure no ? e quella dell'Italia del Rinascimento ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #107
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma secondo te, la cultura dell'antica Roma fa parte della nostra, oppure no ? e quella dell'Italia del Rinascimento ?
    Ciao, buon pomeriggio! Per �nostra� intendo chiaramente quella di noi cattolici. Ci ritroviamo perfettamente, voglio dire, nel disegno tracciato dal Creatore nella Genesi e da Ges� Cristo nel Vangelo: Sposarsi, contrarre Matrimonio, camminare insieme per la vita sono connaturati all��ndole dell�Uomo e della Donna�.
    Altra cosa � poi la ferita del peccato. Che provoca nell�uno e nell�altro la frattura, la separazione e l�incomunicabilit�. Per questo dicevo che una coppia credente non pu� pensare di farcela da sola, prescindendo dall�aiuto di Dio.
    amate i vostri nemici

  3. #108
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Ok, per� basta tirare fuori la Bibbia o il Vangelo, Cono. Lo dico da moderatore. Qui parliamo di coppie e di vita di coppia, fine. Guai al primo che nomina ancora la Chiesa o la religione. Dietrologo ve lo ha gi� ripetuto pi� volte. Io al prossimo che leggo passo direttamente al ban.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #109
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io leggo; ultimo messaggio oggi alle 18.20 Dark Lady
    e poi leggo l�ultimo post del 12-2013

    Dark cos�e�hai solo votato ?
    e di grazia non vuoi illuminarci della tua opinione?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #110
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    si buonanotte...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #111
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Io ho solo votato e fra tutte penso sia l'abitudine quella che pi� mina un rapporto
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  7. #112
    !
    Ultima modifica di Daniele Trieste; 26-05-2014 alle 18:57

  8. #113
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io leggo; ultimo messaggio oggi alle 18.20 Dark Lady
    e poi leggo l�ultimo post del 12-2013

    Dark cos�e�hai solo votato ?
    e di grazia non vuoi illuminarci della tua opinione?
    Questa non l'avevo vista e non l'ho capita...
    Comunque se vogliamo tornare sull'argomento, credo siano innumerevoli le cose che possono minare un rapporto. Dall'abitudine, senza dubbio, alla mancanza di slanci e di entusiasmo, ai litigi, alle gelosie eccessive. Credo che un po' tutte le cose che sono nel sondaggio possano contribuire a minare un rapporto...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #114
    Alla fin fine niente mina un rapporto. Cosa mina un rapporto tra due orsi? E tra due lucertole? Niente. Due si incontrano per degli scopi, che possono essere amore, attrazione, sicurezze, etc.. Molteplici possono essere i fattori. A volte le persone cambiano oppure non riescono a soddisfarsi, oppure con il tempo scoprono di volere altro o di non riuscire pi� a soddisfare ci� che vogliono tramite il rapporto con quella persona.
    Insomma niente mina un rapporto. Un rapporto � il risultato della volont�, aspirazioni e sentimenti di due individui. Un rapporto non � un'entit� a se, dunque non � un oggetto. Non � qualcosa di a se stante da poter essere minato. E' il risultato della relazione tra quello che sono nell'interezza due individui, per questo appunto si chiama "rapporto" o "relazione".
    E' come dire cosa rovina il rapporto di attrito tra l'aria e la vettura? Se la vettura si ferma non c'� pi� attrito.
    Cosa rovina il rapporto tra due individui?
    Intanto bisognerebbe determinare cosa si intende per "rovinare". Per definire "rovinare" bisognerebbe stabilire cosa sia il contrario, ovvero qual'� il risultato universale e auspicabile per tutti. Anche se ci sono delle tendenze generali neanche questo � universalmente definibile.
    Dunque tenendo conto che per la maggior parte delle persone un rapporto valido � quello che rende entrambi i partecipanti contenti, per "rapporto minato" si intende quando uno o entrambi i partecipanti non sono contenti. La contentezza da cosa dipende? Dipende da come gli girano le balle all'individuo detto in modo terra terra. E da cosa dipende come gli girano le balle?
    ......... questo nessuno lo sa
    Considerato che a questo mondo:
    c'� chi cambia idea spesso, chi mai, chi non cambiava idea spesso ora lo fa e chi cambiava idea spesso ora non lo fa pi� ma non � detto che nemmeno questo perdurer�......
    c'� a chi piacciono gli uomini e chi le donne e persino questo a volte cambia....
    c'� chi vuole tro...are tutto i giorno e chi mai e chi qualche volta...
    c'� chi gli piace farsi frustrare e chi gli piace i cestini di frutta...
    chi gli piace parlare ai forum solo di religione anche quando si parla di cestini di frutta o di farsi frustare...
    ....
    secondo voi possiamo veramente determinare cosa "mina un rapporto?" :P

  10. #115
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Non la farei cos� semplice... Voglio dire, i fattori esterni possono influenzare l'andamento di una coppia, non � sempre e solo questione di scelte personali...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Abitudine e bugie sono in testa, nel nostro sondaggio.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato