Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La Solitudine Mentale

  1. #1
    Opinionista L'avatar di pimpi
    Data Registrazione
    22/02/06
    Messaggi
    245

    La Solitudine Mentale

    Ciao a tutti cosa ne pensate della solitudine mentale? Attorno a me ho tante persone che mi vogliono bene ma io mi sento lo stesso da sola non riesco a confidarmi con nessuno di loro e resto chiusa in me stessa a voi e capitato ?
    spirito libero

  2. #2
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Anch'io ho paura di confidarmi con le persone che ho vicino, perch

  3. #3
    kephira
    Guest
    Io proprio no... sn aperta di carattere e mi confido spontaneamente con le persone che mi vogliono bene, soprattutto la mia famiglia e gli amici più cari. Quando ho un problema so che posso appoggiarmi e sfogarmi sempre con qualcuno ed è una meravigliosa risorsa per me. Ho intorno a me persone che mi amano tanto e che hanno sempre comprensione per tutto ciò che mi riguarda e mi confortano e aiutano a risolvere tutto.

  4. #4
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Pimpi

    Innazitutto, se hai confidato questo tuo problema qui, evidentemente, stai trovando comunque la strada per confrontarti con delle persone...
    Comunque, dovresti cercare di capire il motivo della tua chiusura... a me è capitato in vari periodi della mia vita e cioè:
    quando stavo vivendo dei cambiamenti interiori e quindi è normale non riuscire a confidarsi proprio perché probabilmente non si riesce a collocare i propri pensieri e quindi risulta impossibile esporli

    quando stavo affrontando un problema così personale che mi sembrava non condivisibile con altri, per paura di non essere compresa...in quesi casi, mi è capitato di aprirmi contro voglia per poi scoprire che il "problema" era vissuto anche da altre persone che non volevano parlarne...insomma, a volte basta iniziare ad aprirsi per rendersi conto che è un problema che interessa altre persone...

    Poi, per quanto riguarda me, la solitudine mentale, mi ha coinvolta quando avevo come un "complesso di superiorità" che mi faceva credere che ero l'unica al mondo a provare, pensare e vivere determinate esperienze...a volte, un pochino di umiltà mi ha fatto ritornare "al livello degli altri"...

    Comunque, mi ripeto, il modo per combattere questo tipo di solitudine è quello di chiedersi il perché dell'impossibilità a condividere....

  5. #5
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pimpi
    Attorno a me ho tante persone che mi vogliono bene ma io mi sento lo stesso da sola non riesco a confidarmi con nessuno di loro e resto chiusa in me stessa a voi e capitato ?

    Mi piacerebbe dire che le persone che mi sono attorno e mi vogliono bene sono sempre pronte per me e non ho problemi a chiedere aiuto, ma sarebbe mentire.
    Negli ultimi anni mi sono isolato molto, pur uscendo, pur parlando, pur intrattenendo rapporti con gli altri.Ma ci sono cose che non riesco a confidare, un angolo oscuro della mia anima di cui sono il solo a serbare le chiavi.
    A volte mi capita di sprofondare in abissi ricolmi di solitudine e freddo, moltissimo freddo...
    Quello di cui ho paura non l'ho mai rivelato, un p

  6. #6
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Micol]Poi, per quanto riguarda me, la solitudine mentale, mi ha coinvolta quando avevo come un "complesso di superiorit

  7. #7
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Sono pi
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  8. #8
    la mia solitudine mentale m ha preso esattamente quando dovevo essere felice x' fidanzata,da anni...eppure mi sentivo la persona + sola della terra.lui nn m capiva,nn poteva capirmi nessuno..
    grazie a dio ciò nn era vero,e l ho scoperto conoscendo persone straordinarie tramite internet..tra cui kephira e il mio attuale moroso
    I never conquered, rarely came / 16 just held such better days
    Days when I still felt alive / We couldn't wait to get outside
    The world was wide, too late to try / The tour was over, we'd survived
    I couldn't wait till I got home / To pass the time in my room alone

  9. #9
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=j4d3]la mia solitudine mentale m ha preso esattamente quando dovevo essere felice x' fidanzata,da anni...eppure mi sentivo la persona + sola della terra.lui nn m capiva,nn poteva capirmi nessuno..
    grazie a dio ci
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #10
    Matthias
    Guest
    Confermo l'apologesi di Kephira: è un'ottima persona con cui confidarsi e una buona amica.Quando vuole...

  11. #11
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Uao...
    Sei una divinità qui Kephira

    Citazione Originariamente Scritto da Marco 68
    Tuttavia ci sono poche persone con cui mi confido molto e pochissime con cui mi confido quasi totalmente.

    E non è una questione di fiducia... io mi fido abbastanza delle persone... è una questione di sensibilità diverse... alcune confidenze so di non poterle fare a molte persone perchè non le comprenderebbero... ma non perchè non ne hanno l'intelligenza, anzi... soltanto perchè ci sono sensibilità così diverse che non sarebbe possibile la comprensione...
    Quoto il ragionamento. Ma non ho nemmeno quelle poche persone con cui confidarmi. Ho un'amica, con cui ogni tanto mi capita di confidarmi, ma ho l'impressione che quando lo faccio lei cerchi di cambiare discorso, forse perchè in imbarazzo (nel senso che non sa cosa consigliarmi), o forse perchè non mi capisce... poi boh... non so :goccia:

  12. #12
    Ultimamente Modello x Fuoriditesta L'avatar di Jih
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Nella mia bellissima Catania...la citt
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da pimpi
    Ciao a tutti cosa ne pensate della solitudine mentale? Attorno a me ho tante persone che mi vogliono bene ma io mi sento lo stesso da sola non riesco a confidarmi con nessuno di loro e resto chiusa in me stessa a voi e capitato ?
    solitudine mentale...penso sia la parola adatta x descrivere questa sensazione di vuoto che ti assale...che si manifesta in quei momenti in cui tutti si divertono e tu ti trovi sola senza qualcuno cn cui passare bei momenti...senza il proprio amore...tanto sperato...perfetto cm lo vorremmo...che ci dedichi il suo amore e che accetti il nostro incondizionatamente...scaldati dalla fiamma gelida di un fievole sogno...ti ritrovi li a pensare in un angolo buio...emettendo lievi sospiri soffocati...chiedendosi dove si trovi la felicit
    Chi trova un amico trova un tesoro...
    chi trova un tesoro trova tanti amici

  13. #13
    Opinionista L'avatar di pimpi
    Data Registrazione
    22/02/06
    Messaggi
    245
    Grazie a tutti per avermi raccontato i vostri pensieri,mi sono sentita capita !è questa la mia paura più grande che gli altri non possano capirmi,parlarne con voi è stato facile ,perchè scrivo in una tastiera ma a 4 occhi non riesco .Con i miei amici fingo che sto bene e che sono serena ma in vece non è cosi e ovviamente mi ritrovo sola nel mio buio....
    spirito libero

  14. #14
    kephira
    Guest
    jade che cara che sei ti vojo troppo bene, ma tanto troppo davvero e sn sempre poche le volte che te lo dico *.*
    e grazie anche a marco e mattia.. troppo buoni entrambi
    iena nn sn una divinità nè... sn troppo buoni loro
    scusate fine OT ma era dovuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato