Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Semplicemente Adozione Nazionale Ed Internazionale

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    Ora sei assente ma tornerai e ci spero tanto...
    Il vuoto...io ho perso mio padre...ed è un fatto aggravato dalle circostanze che non mi hanno permesso di poterlo salutare per l'ultima volta dopo anni di uno strano silenzio perchè Lui era come "discreto e timido" con i figli...ciò che posso sentire è "un vuoto"...
    Il vuoto...in famiglia è mancata una certa comunicazione "familiare" per cui è stato come non conoscersi per tanto tempo...i risultati si vedono ora che siamo adulti...ciò che posso sentire è "un vuoto" nei confronti di mia mamma ed il resto dei fratelli...
    Ho scelto questo percorso ed aspetto...materializzando ogni giorno chi sarà mio figlio/a...vitalità ed entusiasmo ed esplosioni di gioia indescrivibile si alternano a momenti "bassi" in cui sento "un vuoto" perchè non sento "dentro" mio figlio/a...quasi simile ad una gestazione naturale che avviene nel mio corpo e non provvisto di utero, malgrado abbia un forte senso femminile nell'animo, questo avviene nel cuore...capita che qualche volta non lo sento muovere...perdo finanche l'immagine di chi possa essere...in questi momenti io sento un vuoto...
    Però...però....mio padre l'ho avuto, la mia famiglia, nel bene e nel male mi ha cresciuto, l'adozione avrà una conclusione positiva...queste sensazioni di vuoto sembrano "parziali"...

    Tu, Sole 78, come descriveresti, quando ti capitava e ti capita il senso di vuoto...come lo riempi se puoi farlo, senza dare colpe a nessuno, quali pensieri nascono e muoiono nel "tuo" vuoto...cosa influenza ed ha influenzato della tua vita...?

    Al tuo ritorno mi auguro che sei ancora intenzionata ad ascoltarmi ed a scrivere...di te...della tua terra...del tuo pensiero...come persona...come figlia avuta per adozione...chi sei ora.

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    [QUOTE=Hamlet]Ora sei assente ma tornerai e ci spero tanto...
    Il vuoto...io ho perso mio padre...ed
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Red"]N

  3. #48
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    [QUOTE=Sole78]Sensazione di vuoto come mancanza di qualcosa di profondo, come lo hai descritto tu.
    Il vuoto che provavo e che ancora qualche volta provo

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Sarah85
    Data Registrazione
    07/07/06
    Messaggi
    30
    L'adozione

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    [QUOTE=Sarah85]L'adozione

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    [QUOTE=Hamlet]

    11 Agosto 2005

    E
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Red"]N

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    Si aspetta, attesa.
    Il 19 agosto siamo attesi al Tribunale dei Minori di Brescia. Udienza per la domanda Nazionale. (Brescia e Milano sono gli unici Tribunali del Nord ai quali abbiamo fatto domanda)
    I due percorsi sono paralleli e ben distinti tra loro. Per l'Internazionale, in teoria, i referenti sono già operativi nei Paesi che la nostra Associazione tratta.
    La nazionale è una prassi particolarmente diversa, nel senso che un vero e proprio percorso non esiste. Da un momento all'altro, anche adesso, in questo esatto momento, Vi posso assicurare che è già successo ad altre coppie, potrebbe arrivare una telefonata, dal Tribunale dei Minori interessato, che propone il bambino...e tu devi, devi, in pochi secondi dire si o no...fino a quella telefonata Tu non sai nulla di cosa succede ne puoi chiedere chiarimenti ed aggiornamenti perchè in realtà questi non esistono.
    Per l'Internazionale è molto diverso perchè esiste un persorso molto graduale, qualcuno direbbe "troppo", io non credo, io penso che se non ci siano inutili perdite di tempo e non ci siano intrallazzi all'italiana, è un percorso utile per se stessi, la coppia, il/i bambini...incontri, controlli, corsi interni all'Associazione, reincontri, abbinamento e preparazione del paese di provenienza del bambino, abbinamento del bambino (non vedo l'ora...), viaggio nel paese per incontrarlo, chiudere fredde pratiche burocratiche, conoscere il bambino, stare con Lui, prendere un aereo e tornare papà...
    Insomma due percorsi diversi dall'unico scopo...
    Io/noi abbiamo idealizzato che il nostro bambino/a sarà di un'altro paese ma se dovesse essere Italiano, siamo decisi a non fermare l'altro percorso...avrebbe l'aria di un aborto.

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    Chiedo cortesemente che questo 3D venga chiuso, per favore.
    Grazie.


    Angelo

  9. #54
    Opinionista L'avatar di shadow
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Asti
    Messaggi
    582
    Ciao... io personalmente sono a favore dell'adozione sia nazionale che internazionale... forse xchè qdo avevo 7 anni ho visto mia zia, giù in Calabria, adottare un bimbo ai tempi di pochi mesi... con un piedino ingessato... questo il motivo x cui ha "scelto" lui...
    Oggi ha 18 anni, da 6-7 anni sa di nn essere stato concepito da loro... ma le sue parole sono state nella sera della confessione:"nn m'interessa se sono vostro figlio o no... x me voi siete i miei genitori e nn m'interessa nemmeno cercare la mia vera mamma!!!"...
    [FONT="Century Gothic"][B][SIZE="4"][COLOR="Navy"]Die Tr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato