Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: I rapporti col genitore "di sesso opposto"

  1. #1
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949

    I rapporti col genitore "di sesso opposto"

    Voi come vivete il rapporto coi vostri genitori? In particolare con la mamma per i maschietti e col pap

  2. #2
    karina
    Guest
    No comment... e ho detto tutto.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Io avevo un rapporto splendido con i miei genitori.
    Abbiamo sempre parlato di tutto. Davvero bello, di stima reciproca.
    Poi si sono separati, ma il rapporto con me sembrava rimanesse sempre lo stesso. Invece è cambiato molto. Perchè loro sono cambiati e perchè io sono cresciuta.

    Con mia madre il rapporto è diventato sempre più difficile, colpa della sua impulsività contrastante alla mia razionalità.
    Ma quando ho avuto dei problemi, e parlo di problemi davvero seria era mia madre che stava vicino a me nessun'altro. Papà non c'era ma non perchè lui non volesse ma perchè non ne sapeva nulla non per scelta mia, ma per scelta di mia madre. Questa cosa mi brucia molto dentro. Quando sarò grande... magari... gliene parlerò. E così quando lei ha avuto dei seri problemi ero io vicino a lei.
    Mentre adesso il rapporto con mia madre se ti interessa è qui: http://www.discutere.it/showthread.php?t=
    Con mio padre invece il rapporto è sempre stato bellissimo. Mi vuole molto bene e fin da piccola sono stata la sua cuccioletta. Gli ho sempre detto tutto, dai problemi a scuola al ragazzetto che mi piaceva... ora va anche molto daccordo con il mio ragazzo (il primo a dire il vero con cui parla con piacere). Da piccolina era un pò gelosotto ma mai troppo. Non mi ha mai negato niente. Adesso che si sono separati è molto più coccolone. Anche domenica che siamo andati a vedere il carnevale passeggiavamo mano nella mano nonostante ci fosse il mio ragazzo.
    E' permaloso però, molto e orgoglioso anche. E' capitato spesso (da grande) di mandarci a quel paese e di avere liti molto forti. Passano subito perchè io posso permettemi di dire a lui "che ca**volo stai dicendo??!!" e lui idem.
    Le coccole e gesti d'affetto non sono mai mancati, come i discorsi, lui suona, mi ha dedicato delle canzoni, lo amo... Lui ha sempre detto che io sono "una tosta" nel senso che sono una che non si fa mai dire quello che deve fare, che devo fare le cose da me. A volte penso che lui non sopporti questo, vorrebbe darmi dei consigli che ascolto ma puntualmente non seguo mai.
    Prima aveva davanti una bambina e cercava di imporsi per evitarle delle sofferenze, ora ha di fronte una donna e ci rinuncia a imporsi... tanto in fin dei conti, nonostante le sofferenze non sono cresciuta poi così male.
    Adesso da ragazza, sopratutto da figlia e essendo i miei separati, mi da fastidio quando commenta qualche donna. Ma penso che la gelosia sia giustificabile da entrambi i lati.
    Ultima modifica di Solaika; 27-02-2006 alle 14:29
    ...E' che mi disegnano così...

  4. #4
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Iena, mi sono ritrovata un pò in quello che dici, sai?
    Anche mio padre è un pò come il tuo: timido, riservato e taciturno.

    Per la maggior parte della mia vita l'ho visto tornare a casa dal lavoro stanco e nervoso, e sprofondare nella lettura del giornale o flesciarsi di fronte al televisore cercando di liberare la mente dalle preoccupazioni di una giornata di merda.

    Senz contare il fatto che lui mi ha avuto quando aveva 38 anni, quindi c'è un divario generazionale non indifferente... vedo molti padri giovani intorno ai 40 anni e mi sembrano differenti anni luce dal mio papà 56enne severo e all'antica.

    Però non so come non mi sono mai sentita trascurata o non amata da lui, forse quando ero piccola perchè appunto mi ha sempre fatto mancare varie tenerezze come una carezza o un bacio.

    Ma crescendo ho capito che lui c'è sempre stato, in ogni piccola cosa. Dal boccone di carne più buono e tenero che lui puntualmente lascia sempre per me quando siamo a tavola, a tutte le volte che mi ha fatto da tassinaro portandomi qua e là senza un lamento.

    Oppure quando senza tanti complimenti ha saputo prendermi a "calci in culo", e ha saputo essere padre, come nessuno a parer mio potrà mai esserlo.
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  5. #5
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]Anche mio padre

  6. #6
    Con il genitore di sesso opposto (mia madre) il rapporto
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Finalmente non sono un Opinionista L'avatar di Naruto
    Data Registrazione
    26/02/06
    Località
    Milano Provincia
    Messaggi
    336
    Io avendo preso da mio padre, sono una persona abbastanza introversa.(tipo il padre di iena, se ho capito bene). Rapporto con i genitori praticamente nullo:
    Mio padre è sempre al lavoro e quando c'è lui esco io (non apposta, capita e basta).
    Mia madre la vedo di più, ma sono chiacchiere colloquiali, come quelle che si fanno con un conoscente che non vedi da tanto tempo.
    Non ho mai dato importanza ai legami di sangue, i legami veri sono quelli che ti costruisci nella tua vita, e nel mio caso non l'ho fatto con i miei genitori
    [COLOR="Red"]"Io dico le cose come stanno, questo

  8. #8
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    io ho una madre che
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    [QUOTE=Iena]Voi come vivete il rapporto coi vostri genitori? In particolare con la mamma per i maschietti e col pap

  10. #10
    Opinionista L'avatar di FaF87
    Data Registrazione
    18/01/06
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da gigi
    ...non credo che habbiano colpa i genitori...

    credo che habbiano pi
    QUANDO FAI LE COSE PER BENE NESSUNO CREDERA CHE TU ABBIA REALMENTE FATTO QUALCOSA...

  11. #11
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinxs23
    Con mio padre.... No. Non esiste nessun rapporto.
    Diciamo che il tuo

  12. #12
    mio padre passa dal mode lollone on a quello incazzato-x-i-cazzi-suoi, col brutto vizio d prendersela con la prima d noi 3 (me e le mie sorelle) che gli capiti a tiro.
    negli ultimi 6 anni n abbiam + nessun tipo d rapporto: quando c parliamo è x comunicazioni d servizio o x' lui s è incazzato con me x qualcosa.
    ho capito che parlargli della mia vita x nn ottenere risposta è inutile,così come cercare d fargli capire che ho 21 anni non solo qnd vuole lui.
    I never conquered, rarely came / 16 just held such better days
    Days when I still felt alive / We couldn't wait to get outside
    The world was wide, too late to try / The tour was over, we'd survived
    I couldn't wait till I got home / To pass the time in my room alone

  13. #13
    Matthias
    Guest
    Non so se sia il caso di parlare del mio rapporto con mia mamma e conseguentemente del mio rapporto con mio pap

  14. #14
    Leanne
    Guest
    che rapporto ho con mio padre?

    mmm...vediamo...

    quando ero piccola lo vedevo pochissimo a causa del suo lavoro...
    tutto il giorno non vedevo l'ora che tornasse a casa per abbracciarlo e riempirlo di baci, per giocare con lui...ma era sempre stanco e non era in vena...io ci stavo molto male...mi mancava da morire la sua presenza...

    da ragazzina avevo bisogno di lui ma non c'era mai...le poche volte in cui gli chiedevo consigli mi rimproverava perchè non sapevo vedermela da sola...quando tutto ciò di cui avevo bisogno era averlo vicino, avere una sua opinione..

    adesso lo vedo due o tre volte l'anno...e quando lo sento al telefono non so neanche di cosa parlare o cosa dirgli...lui non sa niente di me...ci sono persone in questo forum che mi conoscono meglio di lui e non dico altro...

    sto male perchè non ho un rapporto "normale" con lui...ho provato a fargli capire quanto gli voglio bene...ho provato a fargli capire quanto ho bisogno di lui....ma niente...

    mi sà che ormai è tardi per cambiare le cose...

  15. #15
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Leanne][...]
    mi s

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato