Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto Di Un Notebook

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/09/05
    Località
    Putignano
    Messaggi
    8

    Acquisto Di Un Notebook

    Ciao a tutti....
    ho deciso di acquistare un notebook ma sono molto indeciso sul modello... che mi suggerite? Asus, Acer, Hp... ???? Intel centrino o AMD???
    Quale scheda madre??? Quale scheda video?

    VI PREGO DI DARMI UNA MANO
    GRAZIE

  2. #2
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    innanzitutto devi vedere a cosa ti servirà quel pc e l'uso che ne farai.
    tanto gente compra un portatile non per una effettiva necessità ma perchè fa figo.
    In base a quello per cui ti serve si può vedere di stillare le caratteristiche tecniche di cui hai bisogno.
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  3. #3
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Ho acquistato un notebook per lavoro allo scopo di avere sempre i miei file ovunque vada, di elaborare dati tecnici e di avere presentazioni in Power Point affidabili (...e chi usa PP sa a cosa mi riferisco!).

    Ho un Asus:
    Processore Centrino (1.8 Giga)
    512 MB di memoria
    80 GB HDD
    Scheda video ATI 256 MB (ma di questo non
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  4. #4
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    personalmente sconsiglio ilcentrino per il semplice motivo che sono processori 'sotto pressione' quindi alla lunga fanno prima a rovinare i componenti e loro stessi, l'amd va bene se si dvono fare molti calcoli o usare grfica (che è cmq basata su calcoli)
    per un uso tranquillo e senza pretese l'ideale è il pentium...
    sarebbe interessante fare un 3d sui pc che abbiamo e cosa ci ha spinto nella scelta di quel modello o quelle caratteristiche...
    come marche mi semto di consigliarti la toshiba e la microdata e sconsigliarti la hp e la acer, per esperienze dirette o di chi mi sta vicino e ci lavora parecchio...
    dipende molto anche dal budgwet che ti sei prefissato, dal fatto se vuoi un 4:3 o un 16:9, se lo vuoi slo per navigare e fare piccole cose tipo pacchetto office e vedere film, se lo usi con preogrammi pesanti di grafica o programmazione... dipende insomma...

    personalmente col pc ci lavoro (sono consulente informatica) e so benissimo che gli ultimi modelli iper costosi e tecnologici non vengono al momento mai sfruttati appieno.
    io mi sono presa l'anno scorso un toshiba satellite a 60 e mi sono trovata al momento benissimo
    costava relativamente poco, pecca solo di scheda grafica ma non faccio grafica e non lo uso per giocare quindi mi basta alla grande, nel caso ne avessi necessità poi potrei aggiungere senza problemi una scheda grafica esterna.
    ho guardato anche che volendo si possibile fare delle estensioni, cosa non sempre facile con un portatile...
    Ultima modifica di Crazy Diamond; 27-03-2006 alle 16:44
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato