Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: problemi lontananza

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/12/05
    Messaggi
    82

    problemi lontananza

    Ecco un altro dei mie noiosi problemi..la mia ragazza

  2. #2
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Io sto con un ragazzo che abita a 150 km da casa mia, stiamo insieme da 2 anni e in un modo o nell'altro io sto a casa sua x qualche giorno e nei week end a volte stiamo qui a casa dei miei. A giugno mi laureo e poi cercherò lavoro x stare nella sua città.
    All'inizio era un inferno, non riuscivo ad abituarmi ai nuovi ritmi....ancora adesso è un po' frustrante ma mi sono resa conto che quando ci si vuole bene e una storia funziona la distanza è il problema meno importante. Siamo cmq sempre presenti l'uno nella vita dell'altra, ci sosteniamo,ci amiamo e andiamo avanti così. Secondo me sbagli a mettere il carro davanti ai buoi, magari lei finiti gli studi sarà disposta a trasferirsi da te. La cosa più importante è consolidare la storia, quando avrete la certezza di voler stare insieme a costo di sacrifici vedrai che andrà meglio e che avrai la lucidità per affrontare la situazione. Se le vostre famiglie si oppongono sbagliano, il vostro bene è dato dal poter vivere la vostra storia. Star vicino a un figlio non vuol dire averlo sotto allo stesso tetto, vuol dire aiutarlo a superare le difficoltà e volerne la felicità. Non è molto "normale" pretendere che una persona adulta non possa vivere la propria vita. I figli non sono "proprietà" dei genitori.....è assurdo!!
    E poi 100 Km non sono poi tanti, in fondo si tratta di fare 1 ora di strada in macchina no.......?
    Mi sembra una condizione accettabile.
    Ti dirò di più il mio ragazzo oltre che abitare "distante" da me suona in una band e questo lo porta spesso a suonare in giro x l'Italia o all' estero, non è il massimo della gioia doverlo aspettare quando non c'è.....però ho scelto di amarlo.....e amarsi significa anche fare dei sacrifici.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  3. #3
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Taccio...
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Scusami ma mi sembra che definire senza soluzione questa situazione sia un pò esagerato!

    Per prima cosa Ailis ha detto cose sensatissime riguardo alle scelte e alla dipendenza dai genitori.


    Ma anche ammesso che la tua ragazza voglia vivere vicino a sua madre per motivi personali direi che il problema è minimo. Perchè non trovare una casa a metà strada o addirittura nella sua città e dopo fare il pendolare sui 100 Km non è così impossibile ti capisco benissimo quando mi dici di non voler lasciare il posto di lavoro...ma 100 Km son veramente pochi se ci si organizza.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Jensen
    Data Registrazione
    28/02/06
    Messaggi
    205


    No comment

  6. #6
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    100km non sono poi così tanti
    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    proverbio cinese

    La distanza e
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    per me 100 km non sono tanti lo sò che adesso vi vedete tutti i giorni ma poi vi organizzerete e la andrai a trovare sono un'ora e mezzo di auto penso, poi ti consiglio di continuare così se stai bene perchè sono tante le ragazze attaccate alla madre ma poi scoprirà di amarti tanto e allora si parla chiaro con i genitori e si convive insieme o perchè no "sposati", io ho 35 anni non l'ho ancora fatto ma se stessi insieme ad una e ci stò davvero bene, nel senso che la amo veramente farei quel pensierino, credo che la vita e fatta anche di occasioni e di scelte importanti sei davanti ad un bivio se scegli la strada sbagliata domani vivrai di rancori,buona fortuna
    Ultima modifica di gigi; 05-03-2006 alle 07:14
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  9. #9
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Tra un anno...tra un anno è tanto tempo, il tempo di rinforzare il vostro rapporto, di capire che volete veramente vivere insieme, di conoscervi meglio e di decidere a chi e a che cosa dare le priorità...

    E' vero che tu, avendo già una situazione lavorativa stabile, pensi di non poterti muovere... è vero pure che una mia amica, ha lasciato il suo lavoro (stabile e che le piaceva), la sua casa (di propriet&#224, la sua famiglia (che adora), i suoi amici, la sua città, le sue abitudini...per raggiungere il suo compagno qui a Bruxelles...
    Io devo ancora capire come ha fatto, ma evidentemente ci sono ragioni che per loro sono state valutate come priorità...
    Non è un passo facile per nessuno dei due (né per lei, rimanere nella tua città lontana dalla sua, né per te, mollare tutto e andare da lei)...con il tempo deciderete,

    forse, una buona iniziativa sarebbe quella di cercare lavoro qualche mese prima dello scadere dell'anno... e vedere quali opportunità ci sono per tutti e due in una o l'altra città...e decidere di conseguenza...effettivamente, se tu un lavoro ce l'hai e lei non ancora...

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    piemonte
    Messaggi
    373
    [QUOTE=oibaf6791]
    Io ho gi
    [SIZE="3"][COLOR="Red"][FONT="Arial Black"]Tutti dicono: "sbagliare

  11. #11
    France
    Guest
    [QUOTE=oibaf6791]Ecco un altro dei mie noiosi problemi..la mia ragazza

  12. #12
    Opinionista L'avatar di dalia
    Data Registrazione
    27/01/06
    Messaggi
    611
    [COLOR="Magenta"]Ciao oibaf,
    hai fatto benissimo a sfogarti con noi, a volte parlare di un problema lo ridimensiona o quanto meno ci fa sentire un p

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/12/05
    Messaggi
    82
    dalia che ragazza dolce che sei,..ogni volta che apro un post tu hai sempre una parola dolce e confortante sei veram una persona stupenda..

  14. #14
    Opinionista L'avatar di dalia
    Data Registrazione
    27/01/06
    Messaggi
    611
    Citazione Originariamente Scritto da oibaf6791
    dalia che ragazza dolce che sei,..ogni volta che apro un post tu hai sempre una parola dolce e confortante sei veram una persona stupenda..
    Grazie oibaf molto gentile!

  15. #15
    lenina
    Guest
    Io in estate vivo in montagna e lavoro a Torino...

    Distanza fra lavoro e casa di abitazione 80 chilometri di cui 30 sulle curve (non superi i 50 all'ora quasi mai)

    Quindi chiunque si trasferisca pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato