Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scultura e sculture

  1. #1
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167

    Scultura e sculture

    Postiamo le foto delle nostre sculture preferite? Basso/altorilievo o a tutto tondo.

    Questa statua del Giambologna si trova a Villa Demidoff, una delle ville più belle di Firenze, sicuramente la più bella in stile inglese. I suoi giardini sono più famosi della villa, verosimilmente. Questa scultura, che si trova a diversi km fuori Firenze fu molto ammirata da sempre, ma fece sorgere ironia nei fiorentini per la distanza della città, quando in posizione più centrale avrebbe avuto più fama e visite. Comunque sia, il valore di questo monumento manierista e il modo come si incastona nell'ambiente circostante vale bene una visita.

    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    La scultura della Venere della Grotticella del Giambologna, mi ha sempre intrigato sia per i quattro satiri che escono dalla vasca per ammirare la bellezza di Venere, ma anche per la raffinatezza sia della scultura che dell'ambiente in cui è collocata!

    VenereDellaGrotticella-Giambologna.jpg
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mi incanta la Sfinge, sia per l'epoca in cui è stata realizzata sia per i suoi molteplici significati

    Schermata 2019-08-26 alle 13.56.55.jpg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    freedom1.jpg

    freedom di Zenos Frudakis a Philadelphia

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Quella del mio avatar: Che fra l'altro è l'unica opera firmata da Michelangelo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato