Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 126

Discussione: L'esistenza di innumerevoli universi.

  1. #91
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...a parte la "gioia" dei voli scoperecci delle farfalle, siamo accordo .
    Preciso: siamo d'accordo che siamo un sistema biologico interconnesso. Da qui a dedurre un "piano divino" etc etc etc.... ce ne corre. I fatti sono fatti. Le elucubrazioni metafisiche e rivelatorie, altro discorso. Che non condivido. Pur lasciando a chichessia la libertà di pensare quello che meglio gli aggrada.
    elucubrazioni frutto di una vita di ricerca passando da un indottrinamento d'infanzia un ateismo di rifiuto e una ricerca , non siamo qui certo per indottrinar chissachè o chissachi ma dato che in questa sezione trovo consuetudine leggere chi insegna mi permetto di contrapporre la mia conoscenza...ma non mi considerare un bacchettone esaltato , parlo volentieri anche di figa senza pudore

  2. #92
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Scusa se tu vedi due farfalline che volano più sincrone delle nostre nuotatrici tu che pensi?
    Non penso assolutamente nulla. Al limite..."To', due farfalle! "
    l'amplesso di due farfalle é meno interessante di quello di due mosche. Che mi permette di eliminarne due con un colpo solo di paletta....che gli adepti di Gaia ed altri animalisti mi perdonino

  3. #93
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    elucubrazioni frutto di una vita di ricerca passando da un indottrinamento d'infanzia un ateismo di rifiuto e una ricerca , non siamo qui certo per indottrinar chissachè o chissachi ma dato che in questa sezione trovo consuetudine leggere chi insegna mi permetto di contrapporre la mia conoscenza...ma non mi considerare un bacchettone esaltato , parlo volentieri anche di figa senza pudore
    in chiaro, intendi dire...cosa?

  4. #94
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    in chiaro, intendi dire...cosa?
    ho risposto al tuo post .

  5. #95
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ho risposto al tuo post .
    si, questo l'avevo capito.....ci arrivo: un post che mi quota é una risposta.
    Ma, purtroppo, sono limitato di comprendonio: non ho capito cosa volevi dire.
    "elucubrazioni frutto di una vita di ricerca passando da un indottrinamento d'infanzia un ateismo di rifiuto e una ricerca": é un giudizio sul mio scritto? una premessa al periodo successivo?
    "trovo consuetudine leggere chi insegna mi permetto di contrapporre la mia conoscenza": bene, e allora? Forse mi sono perso qualcosa. Anzi, certamente.
    "ma non mi considerare un bacchettone esaltato , parlo volentieri anche di figa senza pudore": premesso che per principio,non giudico nessuno...puoi parlare di quello che ti pare e come ti pare.
    In conclusione, senza polemica, ma solo perché in uno scambio di post si cerca (o, almeno, io cerco) di comprendere e di essere compresi: ripeto che non ho capito il messaggio che volevi trasmettere a me e/o ai (pazienti) lettori/lettrici. Se vorrai chiarire, te ne saro' grato. Altrimenti....faro' a meno. Grazie, comunque.

  6. #96
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Sarò circonciso

    Da qui a dedurre un "piano divino" etc etc etc.... ce ne corre. I fatti sono fatti. Le elucubrazioni metafisiche e rivelatorie, altro discorso.
    mi sono sentito chiamato in causa e ti ho risposto , se ho frainteso chiedo umilmente scusa

  7. #97
    @dietrologo
    no, no: il mio post era "generico"
    equivoco chiarito

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    elucubrazioni frutto di una vita di ricerca passando da un indottrinamento d'infanzia un ateismo di rifiuto e una ricerca , non siamo qui certo per indottrinar chissachè o chissachi ma dato che in questa sezione trovo consuetudine leggere chi insegna mi permetto di contrapporre la mia conoscenza...ma non mi considerare un bacchettone esaltato , parlo volentieri anche di figa senza pudore
    Ti arrabbierai per quello che dico ma purtroppo non si tratta di conoscenze e di ricerche. Ti sei flippato su certi argomenti e sei rimasto da qualcosa detta da gente più flippata che, in buona o mala fede che fossero, non hanno scoperto nulla ma proposto fantasticherie, pseudo-conoscenze, cose che tra l'altro la scienza oggi può pure smentire.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #99
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti arrabbierai per quello che dico ma purtroppo non si tratta di conoscenze e di ricerche. Ti sei flippato su certi argomenti e sei rimasto da qualcosa detta da gente più flippata che, in buona o mala fede che fossero, non hanno scoperto nulla ma proposto fantasticherie, pseudo-conoscenze, cose che tra l'altro la scienza oggi può pure smentire.
    bah.. chi può dirlo , nel settecento la terra era piatta e chi sosteneva il contrario veniva castigato dalla scienza

  10. #100
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bah.. chi può dirlo , nel settecento la terra era piatta e chi sosteneva il contrario veniva castigato dalla scienza
    Tanto per "animare" un po' il dibattito...essendo io un notorio seminatore di zizzania
    Uno dei motivi per i quali Giordano Bruno fu invitato ad un barbecue a Campo de' fiori fu che ipotizzava una forma di multiverso....Ed io sono un suo fan/supporter/follower
    Esiste una (forte) corrente di fisici teorici che propugnano l'esistenza di molteplici universi, come "corollario" (se posso permettermi di esprimermi cosi) della/e teoria/e delle stringhe & Co.
    Qualche nome? Hawking, Green, Smolin....Non mancano i contrari. Penrose, per esempio. La critica maggiore (che, umilmente, mi permetto di condividere, dagli abissi della mia ignoranza crassa in materia) é che si tratti di una speculazione teorica non confermata da dati o evidenze sperimentali.
    Questo come spunto di riflessione, approfondimento scientifico rigoroso...o rissa selvaggia. A scelta.
    Io, come detto, mi dichiaro incompetente ed ignorante in materia.

  11. #101
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Tanto per "animare" un po' il dibattito...essendo io un notorio seminatore di zizzania
    Uno dei motivi per i quali Giordano Bruno fu invitato ad un barbecue a Campo de' fiori fu che ipotizzava una forma di multiverso....Ed io sono un suo fan/supporter/follower
    Esiste una (forte) corrente di fisici teorici che propugnano l'esistenza di molteplici universi, come "corollario" (se posso permettermi di esprimermi cosi) della/e teoria/e delle stringhe & Co.
    Qualche nome? Hawking, Green, Smolin....Non mancano i contrari. Penrose, per esempio. La critica maggiore (che, umilmente, mi permetto di condividere, dagli abissi della mia ignoranza crassa in materia) é che si tratti di una speculazione teorica non confermata da dati o evidenze sperimentali.
    Questo come spunto di riflessione, approfondimento scientifico rigoroso...o rissa selvaggia. A scelta.
    Io, come detto, mi dichiaro incompetente ed ignorante in materia.
    Vedere oltre l'apparenza e sentire la corrente della vita fluire nella propria consapevolezza, può apparire visionario per qualcuno, se il tentativo di esprimere il sentito cerca di appoggiarsi a una razionalità ormai consumata.
    Per questo in esoterismo si parla di "segreto"; il quale non è qualcosa che non si deve rivelare, ma qualcosa che non si può rivelare; non si può proprio perché non sarebbe capito e comunque, è un sentimento intimo che non si potrebbe inquadrare in nessuno schema razionale.
    La verità è oltre la mente e se c'è l'intuizione di essa, questa può essere solo personale.
    Questo individuo come potrebbe rinunciare a qualcosa che sente profondamente, che ha scoperto oltre il velo e che lo coinvolge oltre ogni spiegazione?
    La vita è una scoperta, e non si può ritornare indietro. Infatti, sempre nella tradizione esoterica, si parla "della via del non ritorno"

    cit. "i sordi deridevano coloro che ballavano felici alla musica che loro non riuscivano a sentire"

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    @ Turbococlo
    Difatti si tratta di teorie, ipotesi non dogmi o verità rivelate e per ora purtroppo tutto sulla carta e nei numeri sempre che sia possibile un domani poter verificare il multiverso se esiste.

    @ Dietrologo
    Mi spiace ma il sentimento personale che tu provi, questo si reale, non dimostra l'idea o l'intuizione che te lo provoca.
    Le ricostruzioni fantastiche, metafisiche, esoteriche sull'universo e l'uomo restano quello che sono e non sono oggettive e reali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #103
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non penso assolutamente nulla. Al limite..."To', due farfalle! "
    l'amplesso di due farfalle é meno interessante di quello di due mosche. Che mi permette di eliminarne due con un colpo solo di paletta....che gli adepti di Gaia ed altri animalisti mi perdonino
    Non l'amplesso ma i preliminari
    Detto in anconetano "dà gusto"...i preliminari.
    L'insegnamento è questo: se uno vede così le fa.... puoi immaginarti le fi....
    Chi non riesce ad approfondire è già perdonato per mancata conoscenza, ma se approfondisci puoi vedere quello che non si vede.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-09-2019 alle 20:41

  14. #104
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Tanto per "animare" un po' il dibattito...essendo io un notorio seminatore di zizzania
    Uno dei motivi per i quali Giordano Bruno fu invitato ad un barbecue a Campo de' fiori fu che ipotizzava una forma di multiverso....Ed io sono un suo fan/supporter/follower
    Esiste una (forte) corrente di fisici teorici che propugnano l'esistenza di molteplici universi, come "corollario" (se posso permettermi di esprimermi cosi) della/e teoria/e delle stringhe & Co.
    Qualche nome? Hawking, Green, Smolin....Non mancano i contrari. Penrose, per esempio. La critica maggiore (che, umilmente, mi permetto di condividere, dagli abissi della mia ignoranza crassa in materia) é che si tratti di una speculazione teorica non confermata da dati o evidenze sperimentali.
    Questo come spunto di riflessione, approfondimento scientifico rigoroso...o rissa selvaggia. A scelta.
    Io, come detto, mi dichiaro incompetente ed ignorante in materia.
    Scusa ma mi spieghi, caro restodelcarlino, che differenza fa se c'è solo un Universo o se ce ne sono di più?.
    Forse la differenza la fanno i soldi buttati dalla comunità per la ricerca dell'impossibile: molte nuove ipotesi o idee e molti soldi della società per il mantenimento di tutto l'Ambaradan?
    Quando mai riusciremo ad andare in un altro Universo? Non è neanche un sogno ma pura fantascienza alla Jack Williamson, che avviene solo sulla carta.

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Soldi buttati via son quelli per la Vaticano Spa e per spostare "madonnine" do qua e di là.
    Che da ricerche e scoperte che a te paiono inutili poi vien fuori qualcosa che può essere di aiuto ed uso quotidiano domani.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato