Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Incontri

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957

    Incontri

    Il locale strabordante di corpi sudati, la musica sparata ad un volume al limite della legalità, le luci soffuse, mi faccio largo verso il bancone nella vana speranza di riuscire a conquistare un cocktail passando inosservata. Ma quando il bar è la tua seconda casa, questo risulta quantomeno improbabile, così ti ritrovi ad annuire e dispensare finti sorrisi nonostante tu sia li proprio perché non vuoi avere a che fare con niente e nessuno che non sia un bicchiere pieno di parecchio alcol.
    Il barista mi lancia un’occhiata consapevole e mi mette davanti un bicchiere pieno fino all’orlo di liquido ambrato: la mia ancora di salvezza, il mio momento di fuga dal mondo. Appollaiata sullo sgabello ingollo un’abbondante sorsata godendo del calore improvviso che essa mi provoca mentre l’alcol mi scorre dentro il corpo.
    Mi concentro sulla musica, mi lascio prendere dalle vibrazioni dei bassi, svuoto la mente, cacciando i pensieri negli angoli più reconditi. Non voglio pensare. Non voglio soffermarmi su nulla di più profondo del livello di whisky rimasto nel mio bicchiere. Che, a proposito, è vuoto. Il barista è lontano e le voci nella mia mente rischiano di tornare alla carica.
    E’ in quel momento che i nostri sguardi si incrociano per un momento fugace. Lui, occhi scurissimi e sorriso scintillante, è appoggiato al bancone, a un paio di metri da me. Avverto come una scossa elettrica lungo la spina dorsale, mentre lo osservo avvicinarsi. Lui mi conosce, sa che non mi deve fare domande, eppure percepisco che vorrebbe dire qualcosa. Invece chiama il barista e ordina altri due drink, sedendosi sullo sgabello accanto al mio. Beviamo in silenzio. Non lo guardo, ma so che mi sta osservando, gli occhi come due tizzoni ardenti. Finisco di bere e mi alzo. Lui mi segue. Ci avviamo fuori dal locale, lasciandoci alle spalle la musica e la gente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Mi piace! E' l'inizio di un racconto?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    No, è un raccontino così. Avevo voglia di scrivere qualcosa di diverso da incidenti e piromani
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Bravissima. Mi ha ricordato Jorge Luis Borges, uno dei miei preferiti.

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Grazie mille King!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Complimenti anche da parte mia, la parte finale soprattutto mi è piaciuta fa pensare a mille situazioni!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Quindi niente firmo copia?

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    @Regina: grazie mille!
    @Escolzia: ahahah no figurati. Ma grazie del complimento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    @Regina: grazie mille!
    @Escolzia: ahahah no figurati. Ma grazie del complimento.
    A novembre andrò alla presentazione dell'opera prima di un mio caro amico, deve essere una soddisfazione immensa far arrivare i propri pensieri, ed emozioni a persone sconosciute, con un proprio libro.

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    LA MENDICANTE
    Quando la vidi per la prima volta stavo percorrendo il tragitto verso il mio ufficio, come sempre di fretta e in bilico sui miei tacchi alti. Lei se ne stava seduta in un angolo della piazza, quasi avesse paura di disturbare. I vestiti dimessi, di diverse taglie più grandi, le scarpe consunte e le mani strette attorno ad un bicchiere di cartone con cui chiedeva l’elemosina. Ma fu il suo sguardo a colpirmi. Uno sguardo limpido e fiero in quel volto ancora bambino eppure già così segnato dalla sofferenza. Uno sguardo che raccontava la storia di chi a vent'anni è dovuto fuggire, di chi ha dovuto lasciarsi alle spalle una famiglia, una casa, una vita. La storia di chi Ho dovuto lottare con le unghie e con i denti una battaglia troppo grande per lui.
    Si chiamava Samira. Glielo chiesi un giorno in cui, stranamente, avevo meno fretta del solito, dopo averla allungato la solita monetina. Glielo chiesi perché quella carità spicciola non mi bastava più. Glielo chiesi perché è facile lavarsi la coscienza con una piccola donazione, ma è molto più difficile fermarsi e ascoltare.
    Così quel giorno mi sedetti vicino a lei, in silenzio. Fu lei a parlare, quasi come se non aspettasse altro. Come un fiume in piena che rompe la diga. Mi raccontò della sua vita sempre in fuga, dei crampi della fame, della sua malattia, regalo di uno stupratore impunito. Dopo quella volta, ogni giorno mi fermavo a scambiare due chiacchiere con lei.
    Poi un giorno non la vidi più. Lessi di lei sul giornale: l’avevano trovata priva di vita proprio la sera prima, stroncata dall’Aids. Poche righe, perché una senzatetto che muore non fa notizia.
    Ma io quei suoi occhi, profondi come due pozzi neri, con quello sguardo un po' accusatore di chi dalla vita non ho avuto niente, non riuscirò mai a dimenticarli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    A novembre andrò alla presentazione dell'opera prima di un mio caro amico, deve essere una soddisfazione immensa far arrivare i propri pensieri, ed emozioni a persone sconosciute, con un proprio libro.
    Sicuramente lo è. E' una sensazione che già vivo in parte con gli articoli che scrivo, ma un libro è qualcosa di diverso, perché è un pezzo di se stessi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sicuramente lo è. E' una sensazione che già vivo in parte con gli articoli che scrivo, ma un libro è qualcosa di diverso, perché è un pezzo di se stessi.
    Non deve essere facile mostrare una parte della propria anima, ed al contempo plasmarla ed amalgamarla con parole

  13. #13
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Il racconto della mendicante è molto toccante...
    Quanti poveri incontriamo nella nostra vita e non ne conosciamo mai la storia!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Grazie regina. Quella purtroppo fu una storia vera, di molti anni fa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato