Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Il Governo di Discutere.it

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Visto che sono stata nominata ministro dell'ambiente e affini, io propongo chiu pilu per tutti!!
    1568_caniegatti.jpg_997313609.jpg

    Inoltre farò costruire "umanili" dove mettere chi maltratta e abbandona gli animali.
    Nel mio programma inoltre inserirò la possibilità di portare i pelosi a lavoro.
    Infine ora di scienze ed educazione ambientale al posto dell'ora di religione!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #47
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io non porterei in Parlamento nessuna proposta in qualità di Ministro dell'Istruzione: semplicemente indirei i concorsi per tutti i precari ed i posti vacanti anche nell'amministrazione, a tutti i livelli, dalle elementari all'università e rinnoverei il contratto degli insegnanti aumentando la loro miserrima paga.

  3. #48
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Per chi Benetton e company autostrade?
    Allora vignette per tutti! Evviva le vignette!


    Cono abbi pazienza, pretendi troppo
    Allora propongo....calci in culo e lavori forzati a TUTTI i responsabili del crollo ponte Morandi!
    Bene così! Ecco cosa intendevo: Misure nette, precise...tranchant. E solo le ragazze, per favore. Quando tutte avranno detto la loro, anche gli uomini potranno brevemente commentare.
    amate i vostri nemici

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    la questione è tecnica perché lo stesso fisco è un'"impresa", che deve impiegare il proprio personale in modo efficiente; se formi finanzieri capaci di leggere bilanci e trovare indizi di irregolarità milionarie, non è conveniente far loro rincorre il merciaio ambulante che non ha battuto lo scontrino, a rischi di fargli chiudere bottega, con tutte le conseguenze;
    e che ho scritto io ?
    no, carissimo. abbi pietà: il fisco è "lo stato". che poi lo stato si serva di "agenzie" per il recupero "crediti" è altro discorso. poi ovviamente lo stato non è neanche una "impresa" o "azienda" come vorrebbero gli ex/berluscones. lo stato è "cittadinanza", "pari opportunità" "etica", anche "economica". poi il merciaio ambulante, non so come sia regolato a livello giuridico, però credo che sia un tipo di mestiere sostanzialmente "non regolare" a termini di legge, e quindi il più delle volte legato ad attività criminali. cioè se io svolgo un lavoro che non è tutelato o cmq disciplinato a livello legale, allora divento "ricattabile", con tutto ciò che ne consegue in termini di "potenziali" reati.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    ma tu interloquisci con me o con un immaginario catto-marxista che sta solo nelle tue fantasie ?
    io sono un laburista, ma prima di tutto un liberale; è ovvio che per me il lucro non è un crimine e la ricchezza un prodromo del progresso e dell'equità;
    si. i laburisti però ai tempi, nacquero in inghilterra per tutelare i diritti di coloro che lavoravano "come animali", 12/15 ore al giorno nelle ferriere. non è che oggi i lavoratori non abbiano diritti, ma forse "quei tempi" sono passati. bene o male. se sei laburista e anche liberale, allora ad esempio in germania, tu operaio "partecipi" alla gestione dell'azienda. dice perché? perché se l'azienda va male tu operaio hai le tue "responsabilità" e non puoi dire che "hai diritto allo stipendio" sempre e comunque. non so se è chiaro. facciamo così anche da noi?


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    eh, chi si lamenta dell'evasione e della criminalità, spaccio, furti, traffici illeciti, ma è contro la moneta elettronica è certamente in malafede; oramai, la mitologica "vecchina" al mercato rionale ha i tatuaggi dei primi gruppi punk e andava in vacanza a Londra; inibisci il contante cartaceo, e quando viene l'idraulico si paga col pos, e così le carote al mercato; vedrai che sottrarsi ai controlli diventa più difficile, e chi ritira o detiene contanti sa di essere sotto osservazione; a me capita qualche volta l'anno, quando vado alle fiere; mi chiedessero conto, potrei documentare tranquillamente;
    ma santa madre. ma dico: la vecchina oggi non c'è più. c'è la vecchia signora. e la vecchia signora a casa sua fa in modo da consentire a tutti di vivere in modo da contribuire al progresso "sociale" secondo le proprie capacità e ricevere quanto gli tocca secondo i propri bisogni. e questo credo sia abbastanza. cioè se non si esce dalla logica per cui per mandare avanti una certa politica si debba schiavizzare una categoria sociale a vantaggio di altre allora capisci che non se ne esce. non so se è chiaro...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    ha'voglia se le abbiamo; evidentemente non hai capito di che scrivevo, e cioè il dumping fiscale; cioè, il fatto che in Irlanda o olanda sia possibile pagare meno tasse per la stessa attività, col che è conveniente risiedere lì; in un'Unione, la prima regola dovrebbe essere l'omogeneità delle aliquote;
    si. questo perché l'olanda i partner commerciali di altri paesi li incoraggia con politiche adeguate ad andare a pagare le tasse là. noi invece quelli che vogliono investire qua gli faremmo pagare le tasse al posto nostro. ecco, questa è la differenza. dico: ma svegliarsi no?


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    non al posto nostro, ma se c'è lucro, evidentemente sì; dove possono, lo fanno già;
    le imprese, soprattutto medio grandi, non lucrano da padroni delle ferriere, sulle retribuzioni, ma sulle economie di scala e sull'efficienza dei loro processi;
    si. però per avere economia di scala devi puntare sulla tecnologia e quindi ovviamente ridurre il numero di dipendenti, perché la tech permette di ridurre i costi di "lavoro". penso alla pirelli, ad esempio. però sempre perché da noi devono campare un poco tutti quanti, allora la tecnologia "è reato", se non legalmente almeno "di fatto". questa mi pare essere la situazione. poi vedi un po' tu.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    se un gruppo straniero investe in Italia, il suo problema non sono le tasse, ma i rischi di conflittualità civile, i ritardi burocratici, che rendono impossibile qualsiasi pianificazione;
    no. è che siamo un popolo di mantenuti. è diverso. non serve più la burocrazia per rallentare tutto. bastano i "veti" individuali. cioè di categoria.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    capace che un assessore regionale o comunale ti mette i bastoni fra le ruote per un'autorizzazione a costruire, poniamo un albergo, perché sobillato da albergatori locali; il gruppo aspetta 10 anni, e poi rinuncia, e 'n't'o culo ai posti di lavoro e agli investimenti...
    allora. l'albergo te lo puoi anche fare. ma poiché tu albergatore sei nella gran parte dei casi "pregiudicato", e quindi ricattabile, devi sottostare ai diktat dei tuoi padrini. e magari nell'albergo ci metti droga e puttane gratis. senza ovviamente guadagnare un tubo. a parte la pera.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    pianifichi un investimento di decine di milioni a Bari o Livorno, ma devi trattare per anni con bande di burocrati e altro che possono intralciarti in ogni momento; poi è ovvio che il paese si impoverisce; perché l'albergatore che riesce a sottrarsi alla concorrenza non ha alcuna pressione a lavorare bene, anche se perde una parte di clientela.
    no. vedi supra. magari fosse così. stiamo messi molto peggio. ma dato che "al peggio" non c'è mai fine, direi che è meglio accontentarsi...
    Ultima modifica di sandor; 06-09-2019 alle 04:12

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bene così! Ecco cosa intendevo: Misure nette, precise...tranchant. E solo le ragazze, per favore. Quando tutte avranno detto la loro, anche gli uomini potranno brevemente commentare.
    si. come vendere lana al pastore...

  6. #51
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, magari fosse così facile...
    la questione è parecchio "tecnica" e incasinata da elementi extra-fiscali, politici
    ....
    Axe, la discussione è interessante e i tuoi argomenti ricchi di informazioni e particolari che, onestamente, vanno al di là delle mie, poche, competenze.
    Vedo però che altri utenti desiderano dare alla discussione un altro taglio, quindi limito la mia risposta.
    Ho letto qualche giorno fa, non ricordo se su Repubblica o il Corriere, di una imminente legge europea per l’eliminazione o riduzione della plastica. Ebbene, il giornalista, apparentemente qualificato, si dilungava per suggerire ai produttori italiani rimedi per AGGIRARE le norme prossime future.
    Penso che riassuma una parte di ciò che hai scritto tu e che sia sintomo evidente di perché l’economia italiana è destinata, nel medio o lungo termine, a restare o diventare fanalino di coda e perché politiche economiche efficaci restino sogni da chiudere nel cassetto.

  7. #52
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    bene, allora manutenzione e autogrill di stato, come in URSS;
    .
    NO, modello austriaco!

    Axe io sono il ministro infrastrutture e trasporti nel governo Escolzia proposto da Cono, tu quello dell'economia e finanze nel governo Pazza di Acerra, proposto da Dark, che facciamo ci litighiamo la poltrona?
    Non mollo la mia poltrona! Almeno non prima d'aver maturato la pensione !
    Fai cadere il governo!

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    NO, modello austriaco!
    ma quello è un sistema piccolissimo, che si regge tutto sulle decine di milioni di transiti al Brennero per pochissimi km da manutenere; posto che quando ti fermi nei due o tre autogrill tra il Brennero e la Germania, sai di chi sono ? fanno anche le salsiccine e altre krukkerie, ma è sempre Benetton

    Axe io sono il ministro infrastrutture e trasporti nel governo Escolzia proposto da Cono, tu quello dell'economia e finanze nel governo Pazza di Acerra, proposto da Dark, che facciamo ci litighiamo la poltrona?
    no, ma i vincoli che ti pone il tuo ministro dell'economia sono gli stessi; senza soldi non si canta messa

    badate che la formula del consenso in democrazia è:

    scontentare il maggior numero di persone nella misura minore possibile, perché le risorse sono comunque limitate e si deve fare con quelle;

    il resto sono illusioni; qui si cazzeggia, e va bene; ma una riga per puntualizzare un concetto così essenziale ci sta tutta.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma quello è un sistema piccolissimo, che si regge tutto sulle decine di milioni di transiti al Brennero per pochissimi km da manutenere; posto che quando ti fermi nei due o tre autogrill tra il Brennero e la Germania, sai di chi sono ? fanno anche le salsiccine e altre krukkerie, ma è sempre Benetton
    CITO:

    Originariamente Scritto da axeUgene

    la vignette ........
    in Italia sarebbe un suicidio
    Io:

    Per chi Benetton e company autostrade?

    Axe scrive:
    il resto sono illusioni; qui si cazzeggia, e va bene; ma una riga per puntualizzare un concetto così essenziale ci sta tutta.
    Appunto si cazzeggia
    Su su un po' di leggerezza, ce la puoi fare.

    È solo un gioco un po' di leggerezza su, e si continua a puntualizzare si finisce per appesantire il gioco e perde il divertimento.

  10. #55
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    CITO:


    Io:




    Axe scrive:

    Appunto si cazzeggia
    Su su un po' di leggerezza, ce la puoi fare.

    È solo un gioco un po' di leggerezza su, e si continua a puntualizzare si finisce per appesantire il gioco e perde il divertimento.
    Quoto
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Su uomini, le donne l'hanno capita tutte, ce la potete fare anche voi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    le donne l'hanno capita tutte
    sicura?
    1) Sicura che "abbiano capito"?
    2) Che abbiano capito, "cosa"?
    3) Che, una volta che abbiano "capito", questo sia un vantaggio, un "affare"?
    4) Che, "avendo capito", agiscano in maniera efficiente ed efficace?
    5) "Efficiente" ed "Efficace"...per chi, per cosa ed in riferimento a che?

    ....a proposito, mi sembra (Cono, conferma...ti prego) che Eva aveva già "gustato" la mela della conoscenza...;e le conseguenze non mi sembra siano state fenomenali: parto doloroso e lavoro senza ferie ...

    Quindi, come Uomo (masculo, per di più), preferirsco non sapere, non farcela e lasciar fare...
    ....cambierà molto?...

  13. #58
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Dark, secondo me è da bannare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #59
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark, secondo me è da bannare
    e da mettere al rogo (se greta é d'accordo e se gli si fa pagare l'impronta carbonio ed il costo del legname amazzonico doc)

  15. #60
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark, secondo me è da bannare
    Secondo me più che altro è ubriaco
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato