Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: Il Governo di Discutere.it

  1. #61
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Secondo me più che altro è ubriaco
    in vino veritas...in gin sagacitas

  2. #62
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Secondo me più che altro è ubriaco

  3. #63
    Tra un prosecco e un vermentino, io schiaccio un pisolino.
    Bambol utente of the decade

  4. #64
    A proposito... cambio nome al ministero... dalla Difesa alla Contesa.... Ministro della Contesa!!

    La famosa contesa di Barletta, dove guelfi e ghibellini se le davano a suon di frustini... tutti in latex attillati, ma anche con minigonne leopardate!!

    Buonissimo quel vino, restodelcarlino, se mi riempi di nuovo il bicchiere, resto a farti compagnia, con gran piacere.
    Bambol utente of the decade

  5. #65
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mi sa di no. Cedo il dicastero della ricerca a Bio-Deista, che mi sembra la persona giusta per gestirlo.
    Ti ringrazio, ma nonostante la desinenza in -a del mio nick sono ancora maschio, e con tutto il rispetto per le quote rosa non sono la persona adatta a lavorare in gruppi con una così schiacciante maggioranza di donne.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #66
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma nonostante la desinenza in -a del mio nick sono ancora maschio, e con tutto il rispetto per le quote rosa non sono la persona adatta a lavorare in gruppi con una così schiacciante maggioranza di donne.
    Distrattone di un Bio, sei ministro nel governo di Dark (misto), non in quello di Cono (solo donna)!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    si. però la "presenza sintattica" c'è...

  8. #68
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Allora, dato che nella scuola ci sono troppe donne isteriche con tutte le conseguenze del caso, proporrei di trasferirle ai piani alti del MIUR fino a saturazione, adottando come criterio di valutazione crescente le giornate di astensione dal lavoro ottenute a qualsiasi titolo negli ultimi tre anni. Il loro posto sarà preso innanzitutto da tutti i ministri, sottosegretari e capigruppo privi di laurea, e tutti coloro che nelle stesse condizioni hanno ricoperto tali cariche in passato; avranno una corsia preferenziale quelli che hanno pubblicamente mentito sul loro curriculum scolastico. I posti vacanti saranno presi: negli altri ministeri, dall'ex personale scolastico ausiliario (bidelli) che, tramite apposita domanda, ha chiesto e ottenuto di passare a incarichi amministrativi, con gli stessi criteri di valutazione di cui sopra; nelle scuole, dai dirigenti scolastici che si sono peggio comportati nel loro incarico e che quindi torneranno a insegnare (in base a una pluralità di criteri il cui peso è ancora in corso di valutazione). Il loro posto sarà preso a rotazione annuale da giovani e motivati ricercatori con classifica direttamente proporzionale al numero di lavori svolti su cui il loro nome è stato usurpato, e inversamente proporzionale allo stipendio. I posti di ricerca lasciati liberi saranno presi dai professori universitari che si sono fatti belli del loro lavoro, e che ora firmeranno i propri lavori coi nomi degli ex sottoposti.
    Tutti costoro naturalmente si prenderanno un anno sabbatico, a stipendio e mansioni tipici del nuovo incarico.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Allora, dato che nella scuola ci sono troppe donne isteriche con tutte le conseguenze del caso, proporrei di trasferirle ai piani alti del MIUR fino a saturazione, adottando come criterio di valutazione crescente le giornate di astensione dal lavoro ottenute a qualsiasi titolo negli ultimi tre anni. Il loro posto sarà preso innanzitutto da tutti i ministri, sottosegretari e capigruppo privi di laurea, e tutti coloro che nelle stesse condizioni hanno ricoperto tali cariche in passato; avranno una corsia preferenziale quelli che hanno pubblicamente mentito sul loro curriculum scolastico. I posti vacanti saranno presi: negli altri ministeri, dall'ex personale scolastico ausiliario (bidelli) che, tramite apposita domanda, ha chiesto e ottenuto di passare a incarichi amministrativi, con gli stessi criteri di valutazione di cui sopra; nelle scuole, dai dirigenti scolastici che si sono peggio comportati nel loro incarico e che quindi torneranno a insegnare (in base a una pluralità di criteri il cui peso è ancora in corso di valutazione). Il loro posto sarà preso a rotazione annuale da giovani e motivati ricercatori con classifica direttamente proporzionale al numero di lavori svolti su cui il loro nome è stato usurpato, e inversamente proporzionale allo stipendio. I posti di ricerca lasciati liberi saranno presi dai professori universitari che si sono fatti belli del loro lavoro, e che ora firmeranno i propri lavori coi nomi degli ex sottoposti.
    Tutti costoro naturalmente si prenderanno un anno sabbatico, a stipendio e mansioni tipici del nuovo incarico.
    si. ci manca solo berlinguer alla presidenza...

  10. #70
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. ci manca solo berlinguer alla presidenza...
    Un intero post senza virgolette, complimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Un intero post senza virgolette, complimenti.
    credo sia una buona pratica. ovviamente "le virgolette". poi vedi tu...

  12. #72
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    credo sia una buona pratica. ovviamente "le virgolette". poi vedi tu...
    Servono solo quando si citano parole altrui. Ogni altro uso è deprecato e dovrebbe essere condannato per molestie, in quanto rendono inutilmente fastidiosa la lettura.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Servono solo quando si citano parole altrui. Ogni altro uso è deprecato e dovrebbe essere condannato per molestie, in quanto rendono inutilmente fastidiosa la lettura.
    guarda: ti posso assicurare, per esperienza personale, che "le molestie" sono altre...abbi pazienza.

  14. #74
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Edit .
    Aut hic aut nullubi

  15. #75
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Grazie, Dark Lady.
    Da ignorante di economia e finanze lancerei per primo questo piano:

    1) Tax free per i redditi inferiori ai 20,000 €/anno.
    2) Controllo fiscale ogni 5 anni a tutte le attività con un imponibile fino a 100,000 €/anno.
    3) Controllo fiscale ogni 3 anni a tutte le attività con un imponibile sopra i 100,000 €/anno.
    4) Incentivi fiscali all'industria del Turismo nel quadro di un piano di adeguamento a norme da stabilire a livello nazionale per
    a) Turismo eco-sostenibile;
    b) Recupero di edifici storici;
    c) Coordinamento e piano regionale;
    d) Salvaguardia e valorizzazione dei centri storici per comuni al di sotto dei 100,000 abitanti;
    e) Salvaguardia e uso eco-sostenibile di foreste, laghi e coste marine.

    5) Incentivi fiscali per l'aggiornamento delle imprese piccole, medie e grandi agli standard europei di sicurezza e salvaguardia dell'ambiente.
    6) Incentivi fiscali alle attività agricole a base ecologica;
    7) Incentivi fiscali all'adeguamento dei porti marittimi alle esigenze di scambio internazionale e di piccolo cabotaggio.
    8) Incentivi fiscali per la messa a norma e la ristrutturazione di stabili adibiti ad abitazione.
    9) Incentivi fiscali per gli impianti produttori di energie rinnovabili.
    10) Revisione delle concessioni di autostrade e altre entitá privatizzate.
    11) Costituzione di un ente nazionale stabile con compiti di consultazione, cooperazione, studio di proposte, coordinamento e collaborazione per
    a) industria;
    b) commercio,
    c) agricoltura;
    d) turismo;
    e) nuove tecnologie;
    f) ricerca;
    g) università.

    12) Eliminazione graduale del debito per la liberazione graduale di interessi passivi nelle voci di bilancio;
    13) Costituzione di una banca nazionale per il finanziamento a tassi agevolati per i progetti ai punti 4-9;
    14) Diminuzione graduale IVA di cinque punti in dieci anni.
    15) Piano di ri/qualificazione della mano d'opera per far fronte alle necessità degli anni a venire che intervenga anche nel senso della integrazione dei nuovi cittadini italiani.

    Il finanziamento di tutti questi progetti penso di ottenerlo con una conseguente e meticolosa applicazione dei punti 2 e 3 intesi come lotta all'evasione e dalla realizzazione dei quali mi aspetto un gettito fiscale di straordinaria grandezza.

    Per il momento é tutto.

    Mi sembra che mi abbia passato tutto:

    Rigore fiscale;
    Un occhio speciale al turismo;
    Recupero degli edifici storici e beni culturali;
    Un occhio ai comuni minori;
    Favorire piccole e medie imprese;
    Sviluppo delle energie rinnovabili;
    Revisione severe delle concessioni autostrade e altri enti;
    Agricoltura sostenibile;
    RIDUZIONE DEL DEBITO per liberare risorse;
    COSTITUZIONE DI UNA BANCA GOVERNATIVA per finanziare progetti di rinnovamento;
    Qualificazione della mano d'opera.

    Abbiamo una talpa in questo forum?
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato