Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Omeopatia

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Io vorrei tra l'altro sapere quali sono i meccanismi di azione dei preparati omeopatici e le cellule ed i suoi componenti.
    Un principio attivo x che viene studiato avrà interazioni con recettori, enzimi, interferenze con qualche processo cellulare. L'acqua diluita e scossa che fa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ma hai studiato omeopatia per trarre queste conclusioni ?
    Tra te e cono siete riusciti a farmi cadere in disgrazia la scienza e Bergoglio e c

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    È che sarebbe l'ora qualcuno lo spiegasse seriamente visto che le conoscenze delle cellule, della fisiologia della biochimica son note.
    Mentre l'acqua scossa che fa non si sa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #19
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Sarebbe ora che la smettessi di discutere su cose che non conosci , la scienza è ricerca e tu non la rappresenti in nessun modo mentre tu la ridicolizzi

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617


    Infatti è fuffa in un qualunque libro di testo dove trovi spiegato come funziona ad es. l' FSH, ormone follicolo stimolante prodotto dall'ipofisi oppure l'interazione di una molecola introdotta dall'esterno come un antinfiammatorio.
    L'acqua scossa e diluita dove c'era, dicono, un principio attivo, che fa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ma dai informati e non nel circolo fanatico , nessuno vuole togliere i meriti alla ricerca ufficiale , ma fette di mortadella negli occhi no eh

  7. #22
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io vorrei tra l'altro sapere quali sono i meccanismi di azione dei preparati omeopatici e le cellule ed i suoi componenti.
    Un principio attivo x che viene studiato avrà interazioni con recettori, enzimi, interferenze con qualche processo cellulare. L'acqua diluita e scossa che fa?
    "io vorrei sapere", eccoti riassunta, un post ogni due sulle cose su cui non vuoi confrontarti inizia così, e finisce senza argomentazioni (quello rigorosamente sempre). Spiegare cosa sai sull'argomento? Nulla come su ogni argomento che confuti senza fonti? Probabilmente non ti accorgi nemmeno che siamo d'accordo quasi su tutto.

    La tua risposta dimostra che hai trovato il mio post troppo lungo per leggerlo con attenzione, o non meritevole. Ok, non rispondere però. Soprattutto le classiche risposte che si traducono con "uff, fuffa". Non ho armi contro queste.
    Ultima modifica di Jerda; 08-09-2019 alle 17:31
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Io non mi confronto? Cazzo, c'è un mondo da sapere sulla,cellula e su come funzionano le molecole e non è lecito chiedere su cosa si basa il funzionamento dell'acqua che viene scossa e diluita?
    Non sarà che forse è qualcun altro che non sa che dire?

    Su quello che hai detto tu avrei delle riserve. Non mi torna che gente che doveva operarsi avesse una situazione anofa alla presente. Intanto manca qualche dato un più poi se ti devi operare e non è la prima volta, forse qualcosa da prima è cambiato ed in assenza di un quadro dei pazienti, delle,condizioni e del perché effettivo sono morti in sala operatoria non ti posso dire nulla e non certo basarmi sul dato impressione dell'umore del paziente.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #24
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Non vedo link, né risposte alle mie considerazioni di opportunità. Non vedo nominati neurotrasmettitori, tracce di neurofisiologia, dati economici.
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Se togliamo il discorso effetto placebo, che lo può fare anche un dito d'acqua senza nulla e senza diluizione dove prima ci hanno messo un principio attivo, resta chi afferma che l'omeopatia funziona per altri motivi. Quali e come agisce?

    Poi, tua madre che cause aveva della pressione?
    Se si tratta di preoccupazioni, ansia ok, se ti partono i reni o la tiroide è un altro discorso e l'acqua scossa a che serve?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #26
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Non agisce, è suggestione, l'acqua che ti dà la mamma a casa non ha lo stesso potenziale di suggestionarti è un fatto pratico, l'ho scritto, cosa mi chiedi come funziona l'omeopatia se hai letto quanto ho scritto prima? Ecco la domanda che dimostra che non mi ascolti. Se proietti su di me qualcun altro vallo a cercare, altrimenti entra nel merito di quello che ho scritto.
    Solo un camice bianco dà la confidenza per crederci, e non ti dice che è solo acqua. Ma se fai così è pieno di dati che funziona, dati che ho esposto altrove in modo rintracciabilissimo nell'ultima discussione, e che magari vatti anche a cercare. Ma anche allora okno e te di fronte ai link rifacevate domande come se non fossero stati posti e continuando con la stessa fuffa dei contro. Non vedo perch dopo mesi dovresti rispondere ora ai dati sul funzionamento del placebo.
    Sei tu che credendoci dai la possibilità a to corpo di guarire perché la suggestione è potente.
    Ma lo sanno anche coloro che prendono l'omeopatia, quando i sintomi si fanno seri corrono tutti dal medico vero invece che dall'omeopata. Un medico serio può usare questa carta. Truffaldina? Forse. Guarisce. Sono tutte cose che funzionano solo per chi ci crede.
    Felice? Non ho mai detto il contrario ma credo che non te ne sia accorta. che palle questo giocare a squadre. E con gente che non ha mai nominato una radice quadrata, che si erge a paladino della scienza senza mostrare di sapere chimica1. Hai mai scritto un numero arabo sul forum tra i vari "conoooooo!!!!!!!" ?
    Sei scienziata? Vai a parlare con gli scienziati, mio padre se sapesse che so di scienza e mi perdo ogni giorno a parlarne -senza parlarne- con i religiosi mi chiederebbe che cazzo faccio lì a perdere il mio tempo, e perché non vado a parlare con chi ne sa più di me. E avrebbe avuto ragione.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Ma io intendevo che fra,l'acqua di casa, spacciata per medicina, ed un preparato omeopatico non c'è differenza se l'effetto placebo è l'unico che provocano.
    Diventa inutile perdere tempo a diluire una,sostanza con l'acqua finché scompare e scuoterla tot volte. Fatica senza senso.
    Però se il preparato omeopatico va preparato in un certo modo perché qualcuno sostiene che da ciò dipende il funzionamento, sarebbe l'ora spiegasse come dell'acqua agisce nelle cellule per guarire.
    Che poi siano tutti consapevoli che l l'omeopatia è solo suggestione viste le tante a giro, non ci giurerei.
    Ultima modifica di Vega; 08-09-2019 alle 21:50
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #28
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ommamma, e chi l'ha negato? Ma in un contesto più ampio e con occhio alla realtà sociale ha senso anche senza le descrizioni che ci aggiungi, ma ripeti la tua tiritera come se fossi in un impasse verso chi parla anche d'altro che non vuoi concepire, altro che non riguarda né esoterismo né religione ma nella tua testa sono uguali, e peggio senza minimamente rispondere. Ok, ma discutere con te sulla scienza è impossibile Vega però...
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    Non capisco cos'hai, scusa.
    Da una parte abbiamo un effetto placebo possibile, dall'altra chi crede nell'omeopatia o dice che qualche effetto ce l'ha e non ultimo il metodo di produzione dei prodotti omeopatici, che però non ha nessun riscontro con chimica e fisica.
    Se si discute dell'omeopatia credo sia normale mettere sul piatto quel che serve, i problemi.
    Se la gente deve pagare 20€ un prodotto da 50 ml di acqua colorata dove non c'è un principio attivo, è giusto?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #30
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Non è vero che non ha riscontro su chimica e fisica. Il crederci fa reagire il cervello in modi improbabili da prevedere, perché come sai Cuore reni sono dei giocattoli, qui si parla del sistema nervoso centrale (cit. ) e questo agisce su tanti milioni di combinazioni che la tua fantasia ha potere creativo, perché guida la tua mano, il tuo corpo e la tua vita in modi che tu non vedi coscientemente. Questo vale per il carisma sottile che tutti i professionisti hanno rispetto ai negozianti, piccolissime variazioni nel tono, nelll'umore, nel modo di pensarsi provocano cambiamenti che sono tutti spiegabili fisicamente, ma data la complessità dell'encefalo non si mostrano con un chiaro rapporto causa effetto. Quello che voglio dirti è che la vita è più di quello che vediamo, e ti auguro di crederci. Perché non sono sogni, ma cose che a volte si avverano perché si rifiuta una mentalità determinista sempre
    Ultima modifica di Jerda; 08-09-2019 alle 22:26
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato