Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Omeopatia

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Non parlo di effetto placebo ora, parlo del prodotto omeopatico come contenuto e metodologia di preparazione. La diluizione e lo scuotimento non hanno un riscontro scientifico in senso di fenomeni che producono una qualche efficacia curativa, un cambiamento delle sostanze sottoposte a questo trattamento.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Secondo me il discorso si dovrebbe interrompere dopo aver valutato le concentrazioni.
    Personalmente non uso prodotti omeopatici, ma penso che ciascuno della sua saluta possa fare ciò che vuole, della sua però non di quella di eventuali bambini.

  3. #33
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non parlo di effetto placebo ora, parlo del prodotto omeopatico come contenuto e metodologia di preparazione. La diluizione e lo scuotimento non hanno un riscontro scientifico in senso di fenomeni che producono una qualche efficacia curativa, un cambiamento delle sostanze sottoposte a questo trattamento.
    Non-devono-averlo, abbiamo appurato che siano acqua, zucchero timo e mentuccia, andiamo avanti? Macché.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Certo, uno può anche non prendere farmaci se vuole.
    Ma se nel prodotto non c'è nulla del principio attivo o una bassissima concentrazione, talmente esigua che le molecole fanno come la particella,di sodio della pubblicità, un dubbio e una domanda me li porrei.
    Si entra nella farmacocinetica ed in quello che è il rapporto dose-risposta ed il tempo. La,concentrazione di una sostanza produce degli effetti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Non-devono-averlo, abbiamo appurato che siano acqua, zucchero timo e mentuccia, andiamo avanti? Macché.
    Ma se qualcuno crede che funzioni per altri motivi ed i prodotti omeopatici vengono prodotti con quel sistema lì, si potrà essere liberi di dire che non ci sono riscontri scientifici?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #36
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ma se tu lo diresti con la rincorsa chiunque ne faccia uso, li prenderesti più a schiaffi in faccia di cono. Dillo che da ministra li metteresti al bando, non fare ora l'aria di chi passava di qui e ha dato un'opinione al volo come se non fossi personalmente coinvolta.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Sinceramente io casserei l'omeopatia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Eccoci.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Eccoci cosa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #40
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Secondo me il discorso si dovrebbe interrompere dopo aver valutato le concentrazioni.
    Personalmente non uso prodotti omeopatici, ma penso che ciascuno della sua saluta possa fare ciò che vuole, della sua però non di quella di eventuali bambini.
    Perfettamente d'accordo con te ma a volte i genitori sono indirizzati verso medici che hanno comunque una laurea in medicina, una specializzazione pediatrica e prescrivono anche prodotti omeopatici, e una volta tante cose che si sanno oggi non si conoscevano.Temo d'essermi espressa male, i miei figli sono sempre stati in cura da pediatri di medicina tradizionale e curati con antibiotici in caso di otiti , quando ho detto che un altro pediatra omeopatico ha prescritto una cura per otiti intendevo riguardo a prevenzione di nuovi episodi, lo scopo era quello di aumentare le difese dell'organismo, come nel caso di Dark, non di sostituirsi a cure antibiotiche che necessitavano durante un attacco di otite.
    Lo dico, e ci tengo a precisare, dal momento che c'è stato un caso eclatante di un bambino morto a causa di otite malcurata perchè il medico omeopatico ha rifiutato di prescrivere l'antibiotico.

    A parte il mio scetticismo sull'efficacia in generale e come già detto, cure naturali a base di erbe oppure omeopatiche non vanno bene per qualunque malattia o qualunque disturbo, se si tratta di aumentare le difese immunitarie oppure tenere a bada colesterolo, ipertensione, la funzionalità intestinale ecc...e si ottengono effetti positivi , che sia per merito del placebo o suggestione oppure il contenuto poco importa, purchè non si speculi e non si creda che sia possibile curare tutto. Anche se molti sono scettici e no ne riconoscono l'efficacia oggi ci sono molte farmacie che ai farmaci tradizionali affiancano anche la vendita legale di prodotti omeopatici, quindi bisogna affidarsi a persone serie e non ai ciarlatani-guru, come citato da qualcuno, che convincono, suggestionano ad averne bisogno speculando sulle fragilità e malattie altrui e rifilano acqua zuccherata per 1500 euro.
    Ultima modifica di LadyHawke; 09-09-2019 alle 15:32

  11. #41
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Amen
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  12. #42
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Amen
    Un qualsiasi prodotto omeopatico non vale cento amen e 200 condivisioni su facebook sotto la foto del bimbo malato.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #43
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    lo sapevo che si andava a parare sui bambini malati ...e no così non vale

  14. #44
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io credo che, a parte certi invasati, sia chiaro a tutti che l'omeopatia non possa sostituire la medicina. Che però possa portare a un sollievo o abbia un effetto preventivo su determinate problematiche, se ne può parlare.
    Anche la cosa dell'effetto psicologico secondo me non sta in piedi.
    Io ho iniziato a prendere sta cosa omeopatica per rinforzare le difese immunitarie, non avevo idea che avrebbe avuto effetto sulle vesciche in bocca (anche perché ero convinta fossero banali afte, solo anni dopo ho scoperto che sono sempre forme di herpes che tendono a manifestarsi con le difese immunitarie basse). Invece poi hanno iniziato a sparirmi. Mi tornano quando per un po' non prendo quel prodotto omeopatico. Finché lo prendo non si fanno vedere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #45
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io credo che, a parte certi invasati, sia chiaro a tutti che l'omeopatia non possa sostituire la medicina. Che però possa portare a un sollievo o abbia un effetto preventivo su determinate problematiche, se ne può parlare.
    Anche la cosa dell'effetto psicologico secondo me non sta in piedi.
    Io ho iniziato a prendere sta cosa omeopatica per rinforzare le difese immunitarie, non avevo idea che avrebbe avuto effetto sulle vesciche in bocca (anche perché ero convinta fossero banali afte, solo anni dopo ho scoperto che sono sempre forme di herpes che tendono a manifestarsi con le difese immunitarie basse). Invece poi hanno iniziato a sparirmi. Mi tornano quando per un po' non prendo quel prodotto omeopatico. Finché lo prendo non si fanno vedere.
    Non tralasciare che l'effetto placebo si può ottenere anche con chi ha fede estrema sulla medicina convenzionale e molto spesso funziona una mentina spacciata per la pasticca miracolosa , i visionari sono da ambo le parti a meno che il nostro cervello non abbia qualche pulsantino nascosto (ancora scienticamente da scoprire pertanto da dimostrare ) che attui un sistema di autoguarigione
    Ultima modifica di dietrologo; 10-09-2019 alle 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato