Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 189

Discussione: Signora permette, mi presento, Rodolfo Bumbletino.... il grande amatore!!!

  1. #151
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Come capo pasticciere vai bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

    Come si suol dire... "Prendere due piccione con un cannolo".
    Bambol utente of the decade

  2. #152
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Come si suol dire... "Prendere due piccione con un cannolo".
    Mia detto tante cose ma picciona mi mancava…
    Fatti perdonare con un vassoio di paste!

  3. #153
    "picciona" è bellissimo!!!
    Ha un potenziale sensuale enorme!!!!

    Vado al mare con la consorte e poi passo dalla pasticceria
    Bambol utente of the decade

  4. #154
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    "picciona" è bellissimo!!!
    Ha un potenziale sensuale enorme!!!!

    Vado al mare con la consorte e poi passo dalla pasticceria
    Beati voi che potete andare al mare, vi auguro una bella giornata (qui cielo grigio)

  5. #155
    Grazie.

    Ricambio di cuore.
    Bambol utente of the decade

  6. #156
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Fatti perdonare con un vassoio di paste!

    Facciamo una guantiera da 2 kg?

    dolci-siciliani.jpg
    Bambol utente of the decade

  7. #157
    La lady nr. 10 è....... LadyHawke

    Premesso che anche lei, non la conosco bene, quindi mi sono ispirato al suo avatar che ritrae un'attrice che ho amato (e continuo ad amare) in tutte le sue performances :

    come quella di Isabeau D'Anjou nel film "LadyHawke", appunto :

    lady.jpg


    Dove la sua genuina bellexxa, mi ha incantato per la prima volta.

    Elvira Hancock nel film "Scarface"

    Dove ha recitato una donna sofisticata e difficile, ma allo stesso tempo meravigliosamente sexy.

    Elvira.jpg

    Madame Marie de Tourvel nel film "Le relaxioni pericolose"

    madame.jpg


    Dove ho visto una donna fragile, indifesa da proteggere e amare, piuttosto che farle del male e umiliarla fino a procurane la morte per i dispiaceri.
    In quest'ultimo film avrei ucciso John Malkovich, per come l'ha trattata.

    Ecco quindi che ho immaginato me che giungevo in aiuto per salvarla da bru(t)to (ceffo) (John Malkovich) per poi conquistarla come meglio avrei potuto,
    augurandomi, alla fine, che avrebbe accettato l'invito della sera, al ristorante. ****

    Spero abbia gradito.




    ***Non sono un tipo possessivo. Non amo possedere le cose.... tanto meno le persone.... piuttosto amo essere cercato, scelto, voluto.... per questo, dopo essermi proposto, lascio (ed ho sempre lasciato, in passato) che sia la donna a fare anche lei un piccolo passo verso di me, per essere sicuro che sia veramente interessata.
    Bambol utente of the decade

  8. #158
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Facciamo una guantiera da 2 kg?

    dolci-siciliani.jpg

    Cosa vedo!

  9. #159
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Grazie Bumble, carinissimo e gentilissimo modo di approcciare, certo che ho gradito il salvataggio della donzella in pericolo , difficile però che mi lasci avvicinare così nella realtà perchè talmente prevenuta nell'ambiente in cui vivo che mi verrebbe da pensare se sotto ci sia un qualche tentativo di raggirare per truffa o rapina , per questo non mi sono identificata, però è un gesto gentile e generoso, forse oggi un po' dimenticato quello d'intervenire quando qualcuno si trova in difficoltà.
    Ci sta poi, quindi azzeccato, che lasci scegliere se accettare o meno l'appuntamento, senza forzature, ma ad una granita siciliana poi dev'essere difficile resistere, mai assaggiata.
    Comunque ho tirato ad indovinare tra le tre ultime proposte perchè mi sembrava la più probabile rispetto al rovesciare addosso qualcosa , ma anche la lettura in treno ci poteva stare, ero un po' in dubbio su quella tra me e Breakthru, per via della lettura dei libri.
    Poi non so se ci ho azzeccato su Break .

  10. #160
    Tu non hai mai assaggiato una granita? Bisogna rimediare. Sono sicuro che mi cadresti tra le braccia dopo.... e, se non proprio delle mie, quelle del pasticcere, sicuramente.
    Non so dove in quale parte d'Italia vivi, ma ti dirò, qui da noi, al sud, saremo magari impiccioni, ma quando vediamo qualcuno, specialmente straniero, cerchiamo quasi lo spunto
    per iniziar discorso e metterci a disposizione.

    Alcuni esempi che mi hanno coinvolto :

    1° Esempio
    Anni fa, al mare, una coppia di stranieri, lei incinta, anche piuttosto avanti, la pancia era molto vistosa, la sua carnagione : bianca, tipo mozzarella di bufala.
    Il vento rompe il loro ombrellone e loro ne fanno a meno, chiudendolo. Dopo circa 10 minuti, lei sembrava addormentata sotto il sole, pian piano la pelle si
    stava trasformando in rosso fuoco.

    Dopo aver scambiato due parole con mia moglie, abbiamo deciso di rinunciare ad uno dei due ombrelloni che noi avevamo, uno per me e mia moglie, l'altro per le
    nostre piccole... mi sono avvicinato al turista e gli detto in inglese di accettare il nostro ombrellone perché il sole è pericoloso, specie per sua moglie, in stato di
    gravidanza e dalla carnagione delicata. Ci hanno ringraziato non sai quante volte. Noi invece ci siamo stretti tutti in un ombrellone, contenti per loro.

    2° Esempio
    Siracusa, Corso Umberto. Aspettavo in una panchina l'orario per ritirare dei documenti in polizia di frontiera. Un'auto guidata da una giovane coppia di francesi parcheggià
    nelle strisce blu. La ragazza mi ferma e mi chiede dove fosse possibile acquistare dei biglietti. Le indico il bar alle mie spalle, entriamo insieme e chiedo alla ragazza per
    quante ore intendono sostate. Mi risponde tutto il giorno, questo quindi prevede l'acquisto di diversi biglietti. Li saluto e mi dirigo verso l'ufficio della polizia. Dopo aver
    girato l'angolo però, qualcosa dentro di me mi dice di tornare indietro da loro. Quando ritorno noto due vigili che stavano per fare la multa all'auto dei due ragazzi, i quali
    erano ancora dentro il bar. Fermo i vigili e gli dico che i proprietari stanno comprando i biglietti. Uno di loro allora mi chiede come faccio ad esserne sicuro, visto che mi
    aveva visto arrivare da una strada diversa, allora io entro nel bar, chiamo i ragazzi e li invito ad uscire.... questi si precipitano con otto biglietti, ognuno grattato per ogni
    ora che intendevano stare. Gli ho evitato una multa ingiusta, in questo modo.

    In un'altra occasione, tanto per farla breve, ho accompagnato con la mia auto dei ragazzi che mi hanno chiesto delle indicazioni. Io andavo lì vicino quindi non mi è costato nulla aiutarli.
    E' una cosa che si ha nel sangue, quella di aiutare gli altri, anche se non si conoscono. Noi siciliani siamo gente gioviale e generosa e soprattutto disinteressati. Ci riteniamo ripagati con un
    sorriso.
    Ultima modifica di bumble-bee; 07-10-2019 alle 15:52
    Bambol utente of the decade

  11. #161
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Forse mi sono espressa male, intendevo la granita siciliana mai assaggiata, non quella "cosa" che qui chiamiamo granita fatta con acqua e sciroppo di menta o limone.
    È probabile che finisca in braccio a qualcuno se poi ci mettiamo pure la brioches e i famosi cannoli siciliani, come resistere?
    Qui al norde lombardo siamo più freddini e diffidenti rispetto al sud, pensa che quasi non ci si conosce neanche tra vicini. Provato a regalare insalata dell'orto a una vicina longobarda, non l'ha voluta con la scusa che non le serve, la compra già lavata al supermercato!
    Eh già dovevo pure dargliela lavata! Sua suocera, porella pace all'anima sua, invece la gradiva eccome e poi la lavava e ne dava anche alla nuora che preferisce quella del super tanto per dire

    Allora quando ce n'è d'avanzo la regaliamo a chi l'apprezza, gli unici vicini socievoli originari del sud come il consorte.
    Anche il mio consorte è del sud, calabro, e aiuta volentieri nella spiaggia dove andiamo, e non solo, donne sole o chi ha difficoltà a piantar l'ombrellone, lo stesso verso di noi anche un vecchio amico (veneto) che ogni giorno ci preparava il buco fatto con la paletta, che lì nella spiaggia libera, il terreno sabbioso è proprio duro.
    Altro esempio di vicinato, anni fa un vicino aveva problemi con l'auto che non gli andava in moto, il consorte, vedendo la cosa, si è offerto di dargli una mano o prestargli il caricabatteria,l'altro l'ha guardato storto e infastidito e un "no grazie" secco.
    Ed era stato un mio compagno di scuola alle elementari, figurati che tipo.

    Comunque è risaputo che al sud sono tutti più accoglienti e socievoli, rispetto ad altre zone d'Italia.

  12. #162
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espressa male, intendevo la granita siciliana mai assaggiata, non quella "cosa" che qui chiamiamo granita fatta con acqua e sciroppo di menta o limone.
    Hai detto bene "quella cosa" non si può proprio chiamare granita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È probabile che finisca in braccio a qualcuno se poi ci mettiamo pure la brioches e i famosi cannoli siciliani, come resistere?
    E con te, sono tre le "Piccione" adesso!!

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Qui al norde lombardo siamo più freddini e diffidenti rispetto al sud, pensa che quasi non ci si conosce neanche tra vicini. Provato a regalare insalata dell'orto a una vicina longobarda, non l'ha voluta con la scusa che non le serve, la compra già lavata al supermercato! Eh già dovevo pure dargliela lavata! Sua suocera, porella pace all'anima sua, invece la gradiva eccome e poi la lavava e ne dava anche alla nuora che preferisce quella del super tanto per dire
    Allora quando ce n'è d'avanzo la regaliamo a chi l'apprezza, gli unici vicini socievoli originari del sud come il consorte.

    Anche il mio consorte è del sud, calabro, e aiuta volentieri nella spiaggia dove andiamo, e non solo, donne sole o chi ha difficoltà a piantar l'ombrellone, lo stesso verso di noi anche un vecchio amico (veneto) che ogni giorno ci preparava il buco fatto con la paletta, che lì nella spiaggia libera, il terreno sabbioso è proprio duro.

    Altro esempio di vicinato, anni fa un vicino aveva problemi con l'auto che non gli andava in moto, il consorte, vedendo la cosa, si è offerto di dargli una mano o prestargli il caricabatteria,l'altro l'ha guardato storto e infastidito e un "no grazie" secco.
    Ed era stato un mio compagno di scuola alle elementari, figurati che tipo.
    Oddio, vivrei male vicino a queste persone. Per un paio di anni hanno fatto scalo qui ad Augusta, una decina di navi militari tedesche.... io un pò la loro mentalità la conoscevo, avendo fatto il cameriere in Germania... ebbene, mi è bastato poco per farmeli tutti amici.... dopo un pò erano come i piccioni che ti mangiano dalle mani!!! E' bastata gentilezza e disponibilità, anche non chiesta, ma offerta in maniera soft, poco per volta, senza essere invasivi!!

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Comunque è risaputo che al sud sono tutti più accoglienti e socievoli, rispetto ad altre zone d'Italia.
    Una volta il mio professore di storia disse che la colpa di questa diffidenza cronica dei nordici è riconducibile al medio evo. Le città erano cinte di mura e torri per paura di essere invasi e depredati da influenzare anche il carattere rendendoli diffidenti, chiusi.... Boh, anche noi abbiamo avuto problemi con i turchi, anche qui, sulle coste, ci sono torri di avvistamento e difesa, però è anche vero che nei secoli siamo stati sempre invasi!! Greci, romani, bizantini, arabi, normanni, angioini, aragonesi, ecc. ecc. insomma, siamo abituati ad avere a che fare con la "gente"
    Bambol utente of the decade

  13. #163
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Poi non so se ci ho azzeccato su Break .
    Ci hai azzeccato, eccome :

    La nr. 11 e Breaktru.

    La difficoltà, come già detto è la solita. Quando non conosci una persona, è sempre un azzardo qualsiasi tipo di approccio. Per questo ho immaginato un incontro sul treno, che tra l'altro ebbi veramente, nel lontano 1989.
    Da Francoforte scendevo definitivamente a casa, passando però da Lugano, dove vivono dei miei zii che volevo andare a trovare. Ebbene ad una stazione salì un ragazza e si sedette nello stesso mio scompartimento.
    C'erano altre due signore, insieme a noi e questa ragazza cominciò a dialogare con loro, naturalmente in tedesco. Io ascoltavo il mio walkman, guardando dal finestrino. Ogni tanto la guardavo, era molto carina. Quando
    spensi la radiolina, dopo un pò questa mi rivolse la parola, sempre in tedesco. Le risposi che parlavo poco il tedesco, essendo italiano e, sorprendentemente, cominciò a parlarmi in italiano. Fu una bella sorpresa. Non
    ricordo più il suo nome, ma mi disse che era svizzera e che studiava teologia. Io le raccontai di me, della mia esperienza in Germania, oramai conclusa, e che mi sarei fermato un paio di giorni a Lugano dai miei zii.

    Mentre parlavamo, nello scompartimento accanto sentimmo urlare. Due italiani del nord imprecavano contro un altro italiano, piuttosto malandato, a vedersi, che a sentir loro gli stava dando fastidio. Ricordo che uno dei
    due disse queste parole "Lascialo perdere.... E' siciliano...", come per dire, è uno sfigato. Mantenni la calma ma in maniera ferma e decisa risposi al tizio dicendo che anch'io ero siciliano, e quindi? Cosa voleva intendere
    con questo?

    A quel punto invitai il mio corregionale a seguirmi nel mio scompartimento, togliendolo dalle grinfie di quei due che sembravano intolleranti nei suoi confronti. lo invitai a sedersi e gli offri un panino di quelli che avevo e
    da bere. Rifiutò. Gli mancavano poche fermate.... non ebbi in coraggio di fargli domande. Anche la ragazza si ammutolì... calò una tristezza infinita. Alla sua fermata lo aiutai a scendere e lo salutai. I suoi occhi tristi li ho
    ancora presenti. La ragazza mi parlò della povera gente che lavorava in Svizzera e che era vista con diffidenza, tuttavia rimase sorpresa del fatto che anche tra italiani si discriminava. Insomma... la conversazione
    prese una piega non tanto piacevole. Quando scese, per un attimo, mi venne l'idea di darle il mio indirizzo. All'epoca i cellulari non esistevano... forse mi feci suggestionare dall'accaduto, o forse, essendo lei svizzera ed
    io italiano, non diedi nessuna chance a me stesso... insomma, la salutai e non ci incontrammo più. Io scesi alla stazione dopo. Lugano. Gran bella città.

    Tutto questo racconto per dire che mi sono ispirato a questo piccolo episodio della mia vita, immaginando un epilogo diverso, rispetto a quello che mi accadde nella realtà.

    Spero Breakthru abbia apprezzato, sebbene la storia si interrompe appena dopo averle rivolto le prime parole...
    Bambol utente of the decade

  14. #164
    La numero 12 è quindi Host reia.


    Di lei, dico la verità, non sapevo nemmeno fosse una donna. Probabilmente non l'ho letta con attenzione oppure, smemorato come sono, non avrò fatto caso ai suoi interventi passati.
    Faccio ammenda (glielo già detto, del resto) e, ho cercato di "conoscerla", attraverso le domande alla quale ha risposto nel thread "conosciamoci meglio" (come del resto ho fatto con altre
    utentesse di cui sapevo e so ancora, poco).

    Ebbene ho capito che va a cavallo!!! Amo i cavalli, li considero i più nobili tra gli animali. Mio nonno prima, mio padre poi, infine io abbiamo avuto dei cavalli (io un puledro, Zagor, mezzo sangue arabo e mezzo inglese).
    Pertanto ho immaginato un percorso naturalistico presso l'osasi di Vendicari, a sud di Siracusa.

    Spero abbia apprezzato il gesto.
    Bambol utente of the decade

  15. #165
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    E con te, sono tre le "Piccione" adesso!!

    Naturalmente, è solo un simpatico gioco come tale va preso
    A proposito, avevo capito che le domande "conosciamoci meglio" avevano un senso

    Per quanto riguarda la discriminazione e l'episodio sul treno che hai citato, purtroppo è sempre esistita, prima erano i migranti connazionali da sud a nord e da est a ovest, oggi si è spostata verso i migranti extracomunitari.
    La paura però che motiva resta la stessa, all'epoca, anni '50, il timore era vedersi portar via il lavoro come nel caso dei miei genitori veneti venuti a cercar lavoro in lombardia.
    Si faceva fatica a trovare qualcuno che affittasse casa a veneti e meridionali, così da vecchi racconti di vita vissuta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato