Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 189

Discussione: Signora permette, mi presento, Rodolfo Bumbletino.... il grande amatore!!!

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Azzardo anche io, la Lady n°9 è Regina d'Autunno, anche se dubito che ti lascerebbe salire in camera

  2. #92
    Uhm... non posso svelare nulla ancora gentili Signore.

    Per quanto riguarda la Lady nr. 5 le nomination sono :

    - Vega
    - Follemente
    - Nahui

    Bambol utente of the decade

  3. #93
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    non ne indovini una Dark!! Come si spiega?
    Non è vero, Pazza l'ho indovinata
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #94
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Azzardo anche io, la Lady n°9 è Regina d'Autunno, anche se dubito che ti lascerebbe salire in camera
    Anch'io dico Regina!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #95
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    La n.5 Nahui

  6. #96
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Allora per la numero 5 io dico Follemente.

  7. #97
    Folle ha indovinato. La nr. 5 è Nahui.

    Sono circa 10 minuti che cerco di trovare le parole per motivare il mio corteggiamento per nahui, ma francamente non ci sto riuscendo...
    In verità la sento molto vicina. Probabilmente l'ho idealizzata troppo in questi anni di conoscenza furumistica... insomma la vedo come una Madonna ecco.... quasi irraggiungibile
    Provo profondo affetto e amicizia e quindi, immedesimandomi, ho cercato di essere quanto più profondo possibile (che poi è stato il mio modo reale di corteggiare coloro per le quali
    provavo profondi e sinceri sentimenti). Speriamo abbia apprezzato e non mi consideri un molestatore.... SENSUALE!!!!




    p.s. non sparire.
    Bambol utente of the decade

  8. #98
    Le candidate per la Lady nr. 6 sono :

    - Vega
    - Follemente
    - Elcozia

    Bambol utente of the decade

  9. #99
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Allora riconfermo Folle per la numero 6

  10. #100
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    N.6 Vega

  11. #101
    Ha indovinato Ladyhawke..... sei tu folle!!

    Ti immagino dal cuore tenero, dentro un'armatura di ferro, quindi "hai bisogno" della persona giusta accanto che penetri
    la corazza e liberri la dolce fanciulla che ne è rinchiusa. Le tue origini asburgiche devono avermi influenzato in questo
    senso.

    Spero ti sia in qualche modo rispecchiata nel modo in cui ti ho descritto, divertendoti nel contempo.

    Grazie e perdona....l'audacia!!
    Bambol utente of the decade

  12. #102
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ha indovinato Ladyhawke..... sei tu folle!!

    Ti immagino dal cuore tenero, dentro un'armatura di ferro, quindi "hai bisogno" della persona giusta accanto che penetri
    la corazza e liberri la dolce fanciulla che ne è rinchiusa. Le tue origini asburgiche devono avermi influenzato in questo
    senso.

    Spero ti sia in qualche modo rispecchiata nel modo in cui ti ho descritto, divertendoti nel contempo.

    Grazie e perdona....l'audacia!!
    Davvero ti sembro “dura verso gli altri e verso me stessa?”, non me ne sono mai accorta, avendo a che fare con persone più dure di me. Ma forse hai ragione tu...
    Sono lusingata dal tuo corteggiamento, psicologico sembra più che altro, un lavoro paziente su di me, a ritrovare la dimensione fanciullesca della vita.

  13. #103
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Davvero ti sembro “dura verso gli altri e verso me stessa?”, non me ne sono mai accorta, avendo a che fare con persone più dure di me. Ma forse hai ragione tu...
    Sono lusingata dal tuo corteggiamento, psicologico sembra più che altro, un lavoro paziente su di me, a ritrovare la dimensione fanciullesca della vita.
    Figurati, grazie a te per aver apprezzato.
    Bambol utente of the decade

  14. #104
    Lady nr. 10

    Affacciata sul lungomare, stai osservando lo splendido panorama. La giornata è bella, soleggiata, splendida. All’improvviso un tizio ti punta e si avvicina. Si presenta chiedendoti se può farti compagnia. Tu rispondi di no e cerchi di allontanarlo, ma lui non molla, insiste. La cosa diventa imbarazzante perché nonostante tu ribadisci in concetto, con una estrema faccia tosta lui continua ad importunarti. Io non sono molto distante, osservo la scena e decido di intervenire : “Scusa il ritardo cara, sono rimasto bloccato dal traffico, è molto che aspetti?”, cosi dicendo, ti prendo sotto braccio e ti allontano dal brutto ceffo che ti sta importunando, guardandolo per un attimo in aria di sfida. “Tutto a posto, si? Qualche problema?”, continuo, mentre ti guardo fisso negli occhi cercando di ottenere da te un cenno di complicità. Tu all’inizio rimani sorpresa, ma subito ti riprendi rispondendo: “Nessun problema amore, ero solo in ansia per te, non mi hai mandato neanche un messaggino di avviso….”, ed io di rimando: “Hai ragione cara, ho il cellulare scarico”. Così dicendo, ci siamo lasciati il burbero alle spalle, il quale è rimasto interdetto dalla scenetta messa in atto e recitata alla perfezione.

    Quando siamo abbastanza distanti ci fermiamo e ci giriamo alle nostre spalle. Del tizio nessuna traccia. Pericolo scampato.

    A questo punto ti dico: “Ho visto il tizio che ti importunava e allora ho pensato di intervenire”
    “Grazie, non sapevo più cosa fare per allontanarlo…“.
    “Adesso però quasi mi dispiace che non sia più intorno… non potrò più intervenire a salvarti”, ti dico, con un sorriso irriverente in volto.
    Tu mi guardi e rispondi: “Forse si è appostato nei paraggi pronto a ricominciare quando te ne andrai? Tanto vale stare ancora un po’ insieme, per sicurezza, non credi?”,
    così dicendo ricambi il mio sorriso irriverente: “Si, hai ragione, potrebbe riprovarci..... hai già fatto colazione?” ti chiedo, cambiando discorso...
    “A dire il vero ho già preso un caffè”,
    ed io di rimando: “Prendere un caffè non è fare colazione, vieni…”

    Così dicendo, ci dirigiamo presso un famoso bar e pasticceria della città, il “Caffè Marciante”. Questo bar si trova accanto alla piazza principale. Molto rinomato. Un tempo preparava e spediva torte e dolci particolari addirittura alla regina Elisabetta II. Entriamo. Le loro specialità sono le cassate siciliane :

    marciante.jpg

    Ad ogni modo, sarebbe sconsigliabile a colazione, anche una sola fetta di cassata. E’ una bomba energetica che poi va smaltita, altrimenti son guai. Ci sediamo e ordiniamo due granite con delle brioches. Con mio grande orrore, tu, all’inizio, scegli la granita al limone. Mi vengono i brividi: “La granita al limone si mangia da Taormina in su, fino a Messina e anche Milazzo dove sono abbastanza sprovveduti in merito. Quella di limone qui la usiamo solo come sorbetto, il pomeriggio, dopo il pranzo, magari, per alleggerirci e toglierci il gusto del pesce dalla bocca”, ti dico un po’ contrariato… e continuo, più gentile nei toni, stavolta: “Qui da noi nella Sicilia Sud Orientale, la granita, per avere l’appellativo di “Granita”, deve essere rigorosamente di mandorle. Attenzione però, non mandorle semplici, bollite per poi essere sgusciate e trattate, no!. Le mandorle vanno tostate e devono mantenere un pò della buccia che le da quel colore misto tra il bianco ed il marrone, basta assaggiarne un solo cucchiaino per trasalire, per raggiungere il paradiso e memorizzare a vita nelle papille gustative, quel suo unico e particolare sapore”, concludo.

    Un po’ intimidita, ti lasci convincere e ordiniamo le granite alle mandorle tostate. Nel frattempo ti faccio le classiche domande… da dove vieni? cosa fai nella vita? se qui in vacanza o per lavoro? ecc. ecc. Quando ci portano le granite, mi guardi inzuppare la brioches nel bicchiere, per poi portarla in bocca. Ti invito a fare lo stesso e, appena assaggi, rimani estasiata dal sapore provi. Avevo ragione. Il gusto è qualcosa di divino, la sua consistenza poi è indescrivibile. Una via di mezzo tra un gelato, morbido e soffice ed un sorbetto, bevibile, ma non liquido. La sua preparazione segue delle regole ben precise. Non è sufficiente prepararla per poi servirla. Ha bisogno di decantare, ma deve farlo stando sempre in movimento, per mantenere intatta la sua consistenza. Per questo scopo esiste un macchinario particolare che, mantenendola sempre al fresco, la movimenta in modo lento e perpetuo così da garantirne la fragranza e la consistenza.

    Granita-Mandorle-Tostate-61-F.jpg

    Mentre ti spiego la tecnica per fare la granita, non ci accorgiamo che entrambe sono già terminate. Le abbiamo divorate con gusto. Pago e usciamo dal locale. Siamo abbastanza rinfrescati e quindi ti propongo una passeggiata sul lungomare. Accetti di buon grado e ci avviamo. Il Lungomare di Ortigia, che noi chiamiamo comunemente “La Marina”, è molto frequentato dagli abitanti per via del suo molo, lungo un km, dove un tempo si ormeggiavano i traghetti e le antiche navi passeggeri che scalavano il porto. Adesso il suo molo è adibito all’attracco degli yacht, specialmente d’estate, mentre le navi passeggere, molto grandi adesso, rispetto a quelle di un tempo, rimangono in rada, alla fonda, dato che non c’è abbastanza fondale per permetterle di ormeggiarsi.
    Qui, sia di giorno che la sera, è sempre molto affollato. I genitori portano i propri bambini a giocare, mentre gli innamorati, passeggiano abbracciati guardando gli yacht dei milionari e fantasticando insieme.

    marina-foro-vittorio-emanuele-ii.jpg

    Ti racconto di me : “Sono un agente marittimo. Assisto navi e imbarcazioni varie”, ti dico. Tu allora mi chiedi in che modo e quindi ti spiego: “Le navi sono dei beni mobili che vengono però trattate e gestite come fossero beni immobili. Sembra un gioco di parole, ma in effetti è così. Hanno una loro bandiera, un loro registro nel quale vengono iscritte, ed il loro valore, un tempo veniva calcolato e suddiviso in “Carati”. Chi ne possedeva di più, aveva la facoltà di decidere come gestirla. Nel tempo, i carati sono stati sostituiti dalle “Azioni”. Adesso, chi possiede più azioni di una determinata compagnia armatoriale, ne gestisce la flotta o l singola nave, se la compagnia ne possiede solo una. Le navi navigano per tutto il mondo. Per ogni porto in cui attraccano o scalano, necessitano quindi di un agente che rappresenti l’armatore, oppure il noleggiatore, con le autorità e le strutture portuali in cui dovranno operare. Una nave può avere tre distinte figure che la gestiscono :

    - Il proprietario;
    - L’armatore;
    - Il noleggiatore.

    Il proprietario è colui che possiede la nave. Chi possiede una nave non sempre se ne prende cura. Spesso demanda all’armatore questo compito.

    L’armatore è colui che la “Arma” e la mette in condizione di navigare, cioè noleggia la nave dal proprietario, provvede ad armarla fornendola di equipaggio, viveri e carburante, nonché varie apparecchiature e attrezzi utili per la navigazione, e quindi la rende pronta alla navigazione. Se si occupa anche di trovarle i viaggi da effettuare, allora la gestisce anche da un punto di vista commerciale, se invece demanda ad altri questo compito, allora subentra la figura del noleggiatore.

    Il noleggiatore, si occupa quindi di trovarle i viaggi, trovando e trasportando le merci dei vari trader o fornitori, ricavandone utili dal suo utilizzo. Un noleggiatore può noleggiare la nave a tempo (time charter), oppure a singolo viaggio (voyage charter).

    In sostanza un armatore o un noleggiatore, prima che la nave arrivi in un determinato porto, nomina un agente, il quale lo rappresenta sul posto in tutto e per tutto. A questo punto subentro io che mi attivo per darle piena e totale assistenza, sia per quanto riguarda la parte commerciale, sia burocratica, sia umanitaria, cioè soddisfacendo le necessità dell’equipaggio”. Ti mostri molto interessata, immaginando che il mio lavoro sia abbastanza dinamico e mai scontato. Ed in effetti hai ragione poiché, sebbene il lavoro sembri ripetitivo e scontato, ogni nave è particolare, ha una propria storia e determinate peculiarità. A meno che non si tratti di una nave gemella (sister ship), ogni nave ha caratteristiche diverse. “Chissà quante persone incontri…” ti domandi.
    E’ vero", rispondo, "Conosco tante persone, provenienti da diverse parti della terra. E’ come essere sempre in viaggio, pur rimanendo fermi nel proprio porto. Non vedi i luoghi, ma incontri lo stesso persone dalle diverse culture".

    Mentre parliamo le ore trascorrono. Sei molto carina. Parlare con te ferma il tempo. Mi sento molto attratto e quindi ti invito a cena. Tu però non sai se accettare. Fino ad ora è stato tutto bello e piacevole, ma…. non sai se sia davvero il caso. E’ accaduto tutto così in fretta ed in modo fortuito, non sai se sia giusto continuare per vie che poi potrebbero prendere direzioni inaspettate. Pur tenendo questi pensieri per te, io capisco tutto guardandoti semplicemente negli occhi e allora di propongo di rifletterci. Non ti do il mio numero di cellulare, per non forzarti la mano, ti dico però che se vorrai, mi troverai presso la trattoria “Don Camillo”, uno dei ristoranti più prestigiosi della città dove sarò lì ad aspettarti, se vorrai accettare, oppure, se non verrai, cenerò lo stesso, solo, pensando con nostalgia al tempo trascorso piacevolmente insieme stamane. Così facendo lascio a te condurre il gioco. Non è un gesto rinunciatario, piuttosto, un investimento sul nostro futuro. Se verrai, vorrà dire che mi avrai scelto.
    Bambol utente of the decade

  15. #105
    Lady nr. 7

    Le candidate sono :

    - Elcozia
    - ReginaAutunno
    - Vega
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato