Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 189

Discussione: Signora permette, mi presento, Rodolfo Bumbletino.... il grande amatore!!!

  1. #121
    La nr. 8 è Elscozia

    Ho immaginato un approccio diretto, giocandomi tutto all'inizio. Non la conosco bene, quindi non ho appigli su cui aggrapparmi per mettere in atto un corteggiamento che possa avere un minimo di possibilità di successo.
    Nel racconto riesco a stupirla e quindi rimanere... da lì in poi, tutto è improvvisazione e studio accurato del linguaggio del corpo, dei particolari e saper cogliere le sfumature, stando attenti a non commettere errori.
    Il campo è sempre disseminato di mine pronte a scoppiare ad ogni passo falso. Voi donne siete implacabili quando commettiamo anche solo un banale e fatale errore, specie se in grado di ammazzare l'interesse e farvi
    calare la libido. Il corteggiamento non è mai un fatto banale.

    Spero tu abbia gradito l'audacia.... chissà, in caso, posso anche scrivere un possibile... seguito, se gradito.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  2. #122
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Me ne sono accorta solo adesso, spero che Escolzia ci perdoni d'averla chiamata "Elscozia" .

  3. #123
    Caspita è vero, Chiedo scusa...
    Bambol utente of the decade

  4. #124
    Lady nr. 11

    Hopper-compartment-1.jpg

    Siamo seduti, uno di fronte all'altra, in uno scompartimento di una carrozza ferroviaria. Tu sei intenta a leggere un libro, mentre io, guardo fuori il paesaggio che scorre.
    Oltre noi, il vuoto, il silenzio, interrotto solamente dal fragore ritmico delle rotaie in movimento. Ti osservo. Sei serena in viso. A tratti sembri anche sorridere, segno che
    la lettura ti piace, ti coinvolge. Ogni tanto alzi gli occhi anche tu. Guardi fuori dal finestrino e, per un istante, incroci il mio sguardo, prima di riprendere la lettura.

    Questo gesto furtivo, guardarsi reciprocamente e furtivamente negli occhi, è il preludio della nostra imminente relazione. Non oso però interrompere la tua lettura. Sia
    perché mi affascina vederti concentrata e intenta ad immaginare scenari fantastici su ciò che stai leggendo, sia perché aspetto che tu riponga il libro, per dare inizio alla
    nostra conversazione.

    Sarebbe facile irrompere e strapparti forzatamente dalla tua lettura, solamente per soddisfare il mio egoismo e iniziare un approccio forzato, innaturale, indelicato. Viviamo
    oramai In una società che ha perduto ogni riferimento con il passato. Tutto viene vissuto, consumato, addirittura bruciato in fretta, senza che venga dato il giusto valore alle
    cose. Ci si incontra e si arriva al punto, per poi andare oltre, a prescindere da come si evolve la storia. Stiamo perdendo tutta quella parte che precede “l’andare a letto insieme”:
    la conoscenza, il condividere qualcosa insieme, creare un legame che va oltre il rapporto fisico.

    Il corteggiamento è quasi spoglio di tutto il romanticismo di cui era intrinseco una volta. E’ vuoto, privo di valore e per questo, effimero, inefficace. Esso invece deve ritornare a
    rappresentare quel desiderio assiduo di rivolgere attenzioni e complimenti alla persona amata, attraverso l’espressione romantica, gentile, delicata, di parole e gesti tangibili, concreti,
    significativi. Ciò comporta studio, pazienza, ma soprattutto, occorre tempo. Così come un buon vino, ha bisogno di tempo per invecchiare e migliorare, anche il corteggiamento,
    ha bisogno dei suoi tempi per elevarsi e sublimare in qualcosa che non sia solamente fisico, consumistico, privo di ogni significato, sciatto, ma autentico, superiore, trascendentale.

    Si può esser rifiutati pur avendo dedicato a qualcuno, il più nobile dei corteggiamenti. Ciò non vuol dire che della storia non si possa trarre qualcosa di significativo, anzi!
    Se il corteggiamento è stato dedicato con la dovuta attenzione, il dovuto riguardo e tanta passione, esso rimarrà sempre ricordato e conservato a vita, insieme al suo autore, nel cuore di
    colei che lo ha ricevuto. Non esiste al mondo una donna che non sappia apprezzare e dare il giusto valore ad un corteggiamento ricevuto con eleganza, signorilità e passione.

    Mentre faccio queste considerazioni nella mia mente, tu riponi il libro e guardi fuori dal finestrino. Era il momento che aspettavo, voglio conoscerti, voglio sapere tutte quelle cose, anche
    sciocche, banali, che oggi nessuno chiede più ad una donna, voglio saper ogni particolare di te e quindi, prendo coraggio e comincio :

    Mi perdoni, posso chiederle cosa sta leggendo? L’ho vista molto presa dalla lettura e immagino sia alquanto interessante...."
    Ultima modifica di bumble-bee; 02-10-2019 alle 19:08
    Bambol utente of the decade

  5. #125
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La nr. 8 è Elscozia

    Ho immaginato un approccio diretto, giocandomi tutto all'inizio. Non la conosco bene, quindi non ho appigli su cui aggrapparmi per mettere in atto un corteggiamento che possa avere un minimo di possibilità di successo.
    Nel racconto riesco a stupirla e quindi rimanere... da lì in poi, tutto è improvvisazione e studio accurato del linguaggio del corpo, dei particolari e saper cogliere le sfumature, stando attenti a non commettere errori.
    Il campo è sempre disseminato di mine pronte a scoppiare ad ogni passo falso. Voi donne siete implacabili quando commettiamo anche solo un banale e fatale errore, specie se in grado di ammazzare l'interesse e farvi
    calare la libido. Il corteggiamento non è mai un fatto banale.

    Spero tu abbia gradito l'audacia.... chissà, in caso, posso anche scrivere un possibile... seguito, se gradito.

    Notte.
    Ti ringrazio, sei stato molto gentile e poetico, ma nella realtà non credo che ti avrei fatto sedere al tavolino, però a pensarci bene se al posto della poesia ti fossi presentato con un vassoio di pasticceria siciliana, una possibilità forse l'avresti avuta

  6. #126
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Me ne sono accorta solo adesso, spero che Escolzia ci perdoni d'averla chiamata "Elscozia" .
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Caspita è vero, Chiedo scusa...
    Elscolzia è molto spagnoleggiante

  7. #127
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, sei stato molto gentile e poetico, ma nella realtà non credo che ti avrei fatto sedere al tavolino, però a pensarci bene se al posto della poesia ti fossi presentato con un vassoio di pasticceria siciliana, una possibilità forse l'avresti avuta
    Questo è il rischio che si corre quando si corteggia al buio. Ad ogni modo, per ringraziarti per le belle parole... ed omaggiarti (e lasciarmi anche aperta una porta, chissà ), questi sono per te :

    pasticceria-siciliana-cassate.jpg

    Bambol utente of the decade

  8. #128
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Elscolzia è molto spagnoleggiante
    Mi piacciono le spagnole... hanno la "S" moscia!!
    Bambol utente of the decade

  9. #129
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Questo è il rischio che si corre quando si corteggia al buio. Ad ogni modo, per ringraziarti per le belle parole... ed omaggiarti (e lasciarmi anche aperta una porta, chissà ), questi sono per te :

    pasticceria-siciliana-cassate.jpg


    Sono già un pochino innamorata (ma solo un pochino, forse)

    Domenica ho mangiato un iris al forno farcito con ricotta e gocce di cioccolato: un capolavoro!
    Ho sempre in programma una vacanza nella bella Sicilia, che è anche terra delle mie origini, ma il fato fa si che debba sempre rimandare.

  10. #130
    Interessante... di quale parte sicula sei originaria? Sei più greca o araba?
    Bambol utente of the decade

  11. #131
    Lady Nr. 9


    - ReginaAutunno
    - LadyHawke
    - Backthru
    Bambol utente of the decade

  12. #132
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,859
    Oh Signoreeeeee
    Mamma mia che quasi Svengo!
    Potrei vivere di soli cannoli
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #133
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Riconfermo la n. 9 Breakthru

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Riconfermo la n. 9 Breakthru
    mah... io riconfermo Regina
    Ultima modifica di Breakthru; 04-10-2019 alle 13:36

  15. #135
    Lady nr. 12

    Ci incontriamo presso un caffè del centro storico. il nostro è un incontro fortuito, accidentale.

    Sei seduta che aspetti il cappuccino e il cornetto alla crema che hai ordinato. Intorno a te tanta confusione. Il via vai di gente, di clienti e camerieri, che si muovono in fretta nel locale, stretto e affollato,
    rendono l’ambiente caotico e assordante. Non ti trovi a tuo agio e vorresti bere in fretta il tuo cappuccino e andar via al più presto. Proprio quando stai per alzarti, mi urti involontariamente facendomi
    versare il caffè che mi accingevo a bere, addosso.

    Sei imbarazzata e dispiaciuta, provi a scusarti dicendo che è stato un incidente… rispondo dicendo che non è un problema, ma, osservando la mia camicia, che ha una evidente macchia sul petto,
    istintivamente provi ad asciugarla con il tuo fazzoletto, scusandoti nuovamente e chiedendomi cosa potresti fare per rimediare. Ribadisco che non fa niente, tuttavia, visto che me lo chiedi, mi
    piacerebbe tu mi facessi compagnia mentre ordino un altro caffè. Rimani un attimo sorpresa, ma di fronte al mio sorriso e, sentendoti ancora in colpa per essermi venuta addosso, accetti.

    Ci sediamo in un tavolino più appartato e ci presentiamo. Sei nervosa, provo quindi a metterti a tuo agio dicendoti che è stata una fortuna per me, che tu mi sia venuta addosso, perché non mi era
    mai capitato di incontrare una donna così bella. Tu arrossisci per il complimento. Ti chiedo cosa fai in città e mi rispondi che avevi organizzato questo viaggio con un’amica, ma questa, all’ultimo
    momento, non era potuta venire e quindi avevi deciso lo stesso di partire, anche se in realtà non ti stai tanto divertendo.

    Questa è una fortuna per noi, ti dico, poiché, data la situazione, sarei veramente lieto di farti compagnia per tutto il tempo che rimani in città, sempre se ti fa piacere, naturalmente. Un po' titubante,
    ti mostri non tanto convinta all’idea, tuttavia insisto dicendo che sarebbe un onore per me, fare da accompagnatore a colei che mi ha “addescato”, con la scusa di versarmi il caffè addosso.

    Ridiamo insieme per la battuta e questo contribuisce a rilassarti. E’ evidente come tu sia adesso più serena, disinvolta, non più nervosa. Ti propongo di fare una passeggiata per il centro e nel contempo,
    discutere del programma che ho in mente per noi. Prima di tutto, ti mostrerò il cuore della città, ed i suoi monumenti principali. A pranzo ci fermeremo presso un ristorante tipico dove, potremmo gustare
    delle prelibatezze uniche.

    pasta.jpg secondo.jpg cannoli.jpg

    Dopo pranzo ti mostrerò la zona a sud della città, dove ci sono delle spiagge bellissime, ma più di tutto, ti mostrerò la riserva naturale di Vendicari. La riserva si trova tra Noto e Pachino con un territorio che
    si estende per circa 1512 ettari. Qui vive indisturbato e protetto un intero ecosistema. I suoi paesaggi mozzafiato, la vegetazione fitta, le sue spiagge ed il suo mare cristallino la rendono meta giornaliera di
    bagnanti e turisti amanti dello snorkeling, del birdwatching e dell’escursionismo. Dai capanni di osservazione ammiriamo insieme fenicotteri, aironi e cicogne che sostano qui durante il loro viaggio migratorio.

    fenicotteri.jpg fenicottero2.jpg airone1.jpg

    Ma non è raro trovare anche tartarughe che depositano le uova nella riserva.

    tartarughe.jpg

    Qui gli uomini si insediarono molto presto, ti mostro i resti archeologici di costruzioni risalenti a diversi periodi storici come le cave di pietra dell’antica città greca di Eloro, risalenti al V secolo a.C., oppure
    la "Cittadella dei Maccari", formata dalla Trigona, una chiesa di età bizantina, e persino catacombe risalenti allo stesso periodo. Poi, la Torre Sveva, una fortificazione del '400 situata sulla riva della spiaggia
    che serviva da difesa alle attività portuali del luogo e infine le rovine della Tonnara di Vendicari, importante esempio di archeologia industriale risalente al '700, e rimasta attiva fino alla prima metà del '900.

    tonnara 1.jpg tonnara 2.jpg tonnara 3.jpg tonnara 4.jpg

    Tu rimani incantata da questo spettacolo così bello, tanto da innamorartene subito. Io invece rimango incantato dalla tua espressione estasiata, da innamorarmi perdutamente di te.
    Ti prendo per mano e ti invito a passeggiare sulla spiaggia, mentre il sole tramonta su di noi, passando il testimone alla luna, partner ideale per due innamorati come noi.

    vendicari 1.jpg Vendicari alto.jpg vendicari finale.jpg
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-10-2019 alle 16:01
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato