Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: La geografia di Discutere

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505
    abito a Roma, ma sono spesso tra Milano e Lodi.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Se non lo si fosse ancora capito, io sono nata ed abito nell'appendice orientale dell'Italia, a Trieste.

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    abito a Roma, ma sono spesso tra Milano e Lodi.
    Lodi? Allora è possibile che sei tu ad aver vinto al superenalotto. Attento, non hai molto tempo per ritirare la vincita.
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505
    Ciao Bumble, forse quel giorno ero lontano da Lodi e dalla tentazione del gioco al superenalotto.

    Forse ero a Cremona, la città delle tre T: turòon, turàs e tetàss (= torrone, torazzo (il campanile del duomo) e delle tette grosse delle cremonesi.


    questo è il campanile del duomo (detto localmente il torazzo)

    e questo è uno scorcio vicino al duomo

    in questo palazzo gotico sulla destra c’è il museo del violino. nella strada adiacente c’è un ristorante che frequento abitualmente quando sono in città, nella quale quest’anno la “festa del torrone” si terrà dal 16 al 24 novembre. Sarebbe un’occasione per salutare dark lady. Io non sarò tra i fortunati perché in quel periodo sarò a Roma.

  5. #20
    Bella... ho girato per l'Italia.... ma a Cremona non ci sono ancora mai stato. Da noi spadroneggia il BAROCCO!!
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Se non lo si fosse ancora capito, io sono nata ed abito nell'appendice orientale dell'Italia, a Trieste.
    Mai sofferto d'appendicite... almeno fino ad ora.... di Trieste so che mio padre, appena arruolato, in un bar, con i suoi commilitoni, nel vedere delle ragazze prendere un grappino, perché faceva freddo... ebbene, per poco non gli andava in fiamme lo stomaco volendo attaccar bottone ed imitarle !!!

    Mai stato neanche a Trieste.... ho un parente ad Udine e il massimo raggiusto, a Est... è stata Venezia... dove son stato per ben due volte!!
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403

    Nato e cresciuto in Friuli, con qualche trasferta oltre confine. L'indicazione geografica sotto il mio avatar appare chiarissima, una volta capito quali siano le famigerate "tre stirpi".

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mai stato neanche a Trieste.... ho un parente ad Udine e il massimo raggiusto, a Est... è stata Venezia... dove son stato per ben due volte!!
    Superare il 46° parallelo, in Italia, è un'avventura per pochi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #23
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Superare il 46° parallelo, in Italia, è un'avventura per pochi.
    C'è chi ha avuto avventure non da poco appena sopra il 44o, quest'anno
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  9. #24
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Quella si chiama linea gotica, è un'altra cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ciao Bumble, forse quel giorno ero lontano da Lodi e dalla tentazione del gioco al superenalotto.

    Forse ero a Cremona, la città delle tre T: turòon, turàs e tetàss (= torrone, torazzo (il campanile del duomo) e delle tette grosse delle cremonesi.


    questo è il campanile del duomo (detto localmente il torazzo)

    e questo è uno scorcio vicino al duomo

    in questo palazzo gotico sulla destra c’è il museo del violino. nella strada adiacente c’è un ristorante che frequento abitualmente quando sono in città, nella quale quest’anno la “festa del torrone” si terrà dal 16 al 24 novembre. Sarebbe un’occasione per salutare dark lady. Io non sarò tra i fortunati perché in quel periodo sarò a Roma.
    Ma dai, veramente sei un frequentatore abituale di Cremona? Se passi fai un fischio allora!
    PS: io di solito per la festa del Torrone in centro non metto piede perché è un carnaio, anche se devo seguirla spesso per lavoro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mai sofferto d'appendicite... almeno fino ad ora.... di Trieste so che mio padre, appena arruolato, in un bar, con i suoi commilitoni, nel vedere delle ragazze prendere un grappino, perché faceva freddo... ebbene, per poco non gli andava in fiamme lo stomaco volendo attaccar bottone ed imitarle !!!

    Mai stato neanche a Trieste.... ho un parente ad Udine e il massimo raggiusto, a Est... è stata Venezia... dove son stato per ben due volte!!


    Ed io mai stata in Sicilia sinora!

  12. #27
    E su questo fatto grave bisogna rimediare.
    Bambol utente of the decade

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    nord-est

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Nato cresciuto e sposato a Empoli. Trasferito in campagna ma sempre nelle vicinanze.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato