Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: Guerra al contante (Mauro Ammirati)

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma come Axe, se oggi lo slogan di moda è "plastica free" vuoi riempire le tasche degli italiani di tesserine di plastica?

    Invece penso di trovarmi di fronte a qualcuno che non è dotato di senso dell'humor, non coglie il sarcasmo, non comprende cosa realmente s'intende dire, anche tra le righe, ma non sto qua a ripetermi, ma soprattutto incapace di accettare che qualcuno la pensi diversamente da lui
    si, carissima. quando pensi sei sempre tu. quando "la dai" sei un po' meno tu. ma in definitiva ci potresti anche stare...

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma come Axe, se oggi lo slogan di moda è "plastica free" vuoi riempire le tasche degli italiani di tesserine di plastica?

    Invece penso di trovarmi di fronte a qualcuno che non è dotato di senso dell'humor, non coglie il sarcasmo, non comprende cosa realmente s'intende dire, anche tra le righe, ma non sto qua a ripetermi, ma soprattutto incapace di accettare che qualcuno la pensi diversamente da lui
    io non ho problemi ad accettare qualsiasi opinione;
    ma, visto che si discute, è normale che chieda spiegazioni logiche, no ?

    una volta sollevata la questione che centinaia di miliardi di fatturato criminale transitano annualmente e invisibili via contante, mi aspetterei una risposta a tono; magari che mi contraddica, non del sarcasmo, adatto ad altre sezioni;
    anche perché la mafia è il cancro di questo paese e, in effetti, mi viene poco da prenderla sul ridere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Gia adesso mi rode il chiccherone quando devo pagare tre euro di commissione se devo fare un prelievo al di fuori della mia banca. Figuriamoci se ne devi pagare un altro se prelevi oltre 1500 mensili, e ci vuole poco. Quando poi penso che gli interessi annuali ormai per noi non esistono e anzi ci rimettiamo mi viene voglia di mandarli tutti affan. .. e tenermi i soldi sotto il materasso come si usava una volta. Se questo sistema ad Axe piace sarà masochista.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Una cosa propugnata dalla finanza, sostenuta dalla Commissione, .....;etc
    Chiarisco, dato che non a tutti il "secondo livello" é comprensibile.
    I vantaggi "tecnici" dei pagamenti non-numerari sono indiscutibili e non li metto in causa....All'epoca, ero una "mosca bianca" a fare tutto con un pezzetto di plastica o (esistevano ancora) uno "scech"....che dava anche una sensazione di "superfigo".
    Non amo "la manacanza di alternative"...e gli argomenti(per la maggior parte manipolatori) che sostengono la tesi....esempio..."lotta al riciclaggio":mi ricorda la proposta (ai tempi delle rapine delle banche) di mettere il divieto di sosta davanti alle filiali.....
    Il giorno che tutti i nostri "mezzi di azione" saranno virtuali e nelle mani altrui, dubito che sarà un bel giorno per chi s'illude di volere un po' di libertà.
    1984?....si é sbagliato di una quarantina d'anni ....diciamo mezzo secolo.
    Pianeta con un nuovo equilibrio climatico (inevitabile, IMHO ,malgrado le "processioni", greta , i monopattini e la "caccia alle streghe...oops, volevo dire agli streghi...politically correct, please), crisi sociali...Avere in mano "il rubinetto dei mezzi di sussistenza" é il "potere assoluto".
    Catastrofismo? certamente.
    "A pensar male, si fa peccato. Ma spesso ci si azzecca". Chi lo diceva? Il"gobbo" più dritto d'Italia, mi pare.
    Concludo: il fatto che a "pompare" questa riforma, in nome della lotta all'evasione fiscale, della chiarezza finanziaria etc sia proprio "il mondo" del gran capitalismo, non sembra strano a nessuno/a?
    Attendo fiducioso infermieri con endovene gratuite etc....
    Non succedeva ai tempi di "Baffone" per gli oppositori scomodi?

  5. #35
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io non ho problemi ad accettare qualsiasi opinione;
    ma, visto che si discute, è normale che chieda spiegazioni logiche, no ?

    una volta sollevata la questione che centinaia di miliardi di fatturato criminale transitano annualmente e invisibili via contante, mi aspetterei una risposta a tono; magari che mi contraddica, non del sarcasmo, adatto ad altre sezioni;
    anche perché la mafia è il cancro di questo paese e, in effetti, mi viene poco da prenderla sul ridere.
    Veramente io ho solo espresso un'opinione, la mia, punto. Sei tu che hai voluto replicare al mio commento, io una risposta logica, sensata te l'ho data:
    Sono d'accordo ed io vorrei avere ancora la libertà di pagare un caffè in contanti .
    Come il latte al supermercato senza dover usare per forza il bancomat.
    Chi ci guadagnerà dell'eliminazione del contante sono sicuramente le banche.
    Sei tu che non vedi oltre la battaglia alla criminalità all'evasione e non hai capito una cippa di cosa intendevo io, che non sono deficiente, ho capito cosa vuoi dire tu i pro dell'uso delle carte e bancomat ma non capisci i contro che ho espresso io.
    Allora mi spiego meglio: si tratta di rinunciare alla libertà di scelta e questo non mi piace.
    Se per combattere la criminalità bisogna (per fare un esempio) lo stupro obbligare tutte le donne ad indossare il burqa, se permetti non mi piace, piuttosto bisognerebbe educare, così come non mi piace non avere la possibilità di scegliere se pagare un caffè, piuttosto che la spesa, in contanti, quindi cambiare la mentalità furbetta e insegnare fin da piccoli che si deve essere onesti, iniziando da noi stessi, pretendere la rfattura o la ricevuta fiscale SEMPRE.
    Oltretutto( mio pensiero) non sono del tutto convinta che servirà a eliminare la criminalità che troverà altri canali, modi per far girare denaro virtuale.
    Quindi riassumendo non mi piace la mancanza di libertà di poter scegliere.
    Penso di essere (ancora ) libera di pensare come voglio senza essere considerata evasore o complice di criminalità, così come non essere giudicata parte della colonizzazione culturale d'incapaci.
    Non credo ci sia altro da spiegare.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si, carissima. quando pensi sei sempre tu. quando "la dai" sei un po' meno tu. ma in definitiva ci potresti anche stare...
    Già, sempre meglio sembrare deficienti che esserlo.
    Parlo per me ovviamente

  7. #37
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ho ricevuto e leggo continuamente di truffe e disonestà online. Facebook, google, voti online altamente falsificabili ma la gente non lo sa, copie di milioni di carte di credito e password. E dovrei fidarmi di un sistema che dopo 20.00 anni elimina la possibilità di conservare la ricchezza per gli affari miei? È questa la base della democrazia, lasciare spazio per pensare ed evaderla se il momento storico richiede. Aldous Huxley diceva giustamente che l’unico sistema che garantisce il rispetto pieno delle regole è un sistema totalitario assoluto. Vogliamo sicurezza? Se penso alle storie con l’agenzia delle entrate, i completi idioti che ci lavorano, le leggi inventate sul momento da impiegati mai d’accordo tra di loro per farmi desistere dal chiedere il frutto di mesi di lavoro. Posso entrare nel dettaglio, ma non voglio vedere i miei soldi scomparire in un secondo per motivi che nessuno mi dirà? Anche no. Parlando di più storie vere e verificate, non credo proprio di essere prevenuto. Poi se si vuole far passare per rabbia populista o altro, beh chi vuol pensare male ha sempre spazio per farlo; ma chi dice che va tutto bene e bisogna fidarsi salvo prova contraria non conosce la storia.
    Ultima modifica di Jerda; 15-09-2019 alle 17:52
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Gia adesso mi rode il chiccherone quando devo pagare tre euro di commissione se devo fare un prelievo al di fuori della mia banca. Figuriamoci se ne devi pagare un altro se prelevi oltre 1500 mensili, e ci vuole poco. Quando poi penso che gli interessi annuali ormai per noi non esistono e anzi ci rimettiamo mi viene voglia di mandarli tutti affan. .. e tenermi i soldi sotto il materasso come si usava una volta. Se questo sistema ad Axe piace sarà masochista.
    a parte che or la maggior parte degli istituti ha convenzioni gratuite, la commissione di solito è 1,50;
    gli interessi sono zero perché non c'è inflazione, ma non te ne accorgi, cisto che alle buone notizie - per il consumatore - ci si abitua;
    quanto al masochismo, penso a tutte le file che salto, al super, ai caselli... è incredibile vedere le code di gente che paga in contanti mentre ci sono sei o sette postazioni blu dove non c'è nessuno;
    penso sia più masochista tenersi lo spaccio e le mafie, i traffici illeciti; a meno di non esserne parte, o di essere un evasore, ovviamente; nel qual caso, capisco.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "A pensar male, si fa peccato. Ma spesso ci si azzecca". Chi lo diceva? Il"gobbo" più dritto d'Italia, mi pare.
    Concludo: il fatto che a "pompare" questa riforma, in nome della lotta all'evasione fiscale, della chiarezza finanziaria etc sia proprio "il mondo" del gran capitalismo, non sembra strano a nessuno/a?
    pensi benissimo; in confindustria stanno imprese di tutte le dimensioni, ma sono quelle più penalizzate dalla concorrenza sleale e dal furto di chi evade, perché oltre al danno da cittadini e imprenditori, c'è ance la beffa di un fisco che, di converso, è oneroso di suo; e qui hanno ragione anche gli autonomi evasori, perché gli adempimenti sono un incubo e un taglieggio burocratico; sempre perché lo stato è affamato di soldi per pagare pensioni regalate ai clientes, dai dirigenti agli impiegati di enti inutili, sussidiati vari ed... evasori, tollerati e detassati; un circolo vizioso;

    non capisco la paranoia da Grande Fratello; chi possiede appartamenti e veicoli, registrati, è già patrimonialmente censito; una famiglia normale spende per cose che, pure tracciate, come bollette, non ha esigenze di nascondere; posto che nessun sistema andrebbe a controllare se compri le zucchine o le melanzane, o uno smartphone, le cose delle persone normali, posso capire uno che fantastica sulla libertà di pagare in contanti il motel dove incontra l'amante, o il relativo pedaggio autostradale per aggiungerla, quando in realtà usa quei contanti per pagare Svetlana, la quale li girerà al dolce Slobo, molto attento che non manchi nulla; e non mancherà nulla, perché si lavora male con le bruciature di sigaretta sopra la tetta.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #40
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Allora mi spiego meglio: si tratta di rinunciare alla libertà di scelta e questo non mi piace.
    questo l'ho capito; mi sfugge un po' il valore di quella libertà di scelta, il senso; libertà di fare cosa, effettivamente ?
    ci sono tante cose che non puoi fare, e per motivi precisi; tipo passare col rosso, o appropriarti di qualcosa che non è tuo, o non pagarlo se in vendita; non hai questa scelta, ma per il motivo che confligge con le libertà altrui;

    fai questo esperimento: prova a dare un prezzo e circostanze reali a quello che consideri il vulnus di non poter pagare col contante; cioè, dimmi effettivamente cosa perdi in concreto, che ti succede di male se paghi il caffè, la spesa, il conto del parrucchiere o del carrozziere col bancomat; la libertà di fare cosa ti viene inibita ?

    Se per combattere la criminalità bisogna (per fare un esempio) lo stupro obbligare tutte le donne ad indossare il burqa, se permetti non mi piace,
    ma che paragone è ? qui, volendo fare un parallelo, la difesa del contante è come dire che per avere meno stupri bisogna rendere più difficile l'accertamento del fatto; oppure le pattuglie della polizia e le telecamere: non mi va di essere spiato dalla polizia mentre torno a casa la sera; beh, io sono contento di vedere le pattuglie in giro la sera, anche se mi squadrano per capire se sono a posto;

    piuttosto bisognerebbe educare, così come non mi piace non avere la possibilità di scegliere se pagare un caffè, piuttosto che la spesa, in contanti, quindi cambiare la mentalità furbetta e insegnare fin da piccoli che si deve essere onesti, iniziando da noi stessi, pretendere la rfattura o la ricevuta fiscale SEMPRE.
    Oltretutto( mio pensiero) non sono del tutto convinta che servirà a eliminare la criminalità che troverà altri canali, modi per far girare denaro virtuale.
    Quindi riassumendo non mi piace la mancanza di libertà di poter scegliere.
    Penso di essere (ancora ) libera di pensare come voglio senza essere considerata evasore o complice di criminalità, così come non essere giudicata parte della colonizzazione culturale d'incapaci.
    Non credo ci sia altro da spiegare.
    per me, tutti sono liberi di pensare quel che vogliono; ma, siccome siamo in un luogo dove si discute, ci sta anche l'obiezione; altrimenti sarebbe uno stadio con le curve che gridano slogan;
    una società retta dalla legge per forza limita le libertà; tutti potremmo rivendicare la libertà di fare qualcosa; io potrei voler andare a mignotte, e provare disdoro perché la polizia ha sottratto le prestatrici di servizio alle grinfie degli sfruttatori e la tangenziale è deserta; potrei voler tirare la mia Porsche a 230 kmh sul rettilineo di Modena sud, ma non posso, perché la legge, a prescindere dai miei desideri e capacità di pilota, ha stabilito che sarei un pericolo;

    e così sarebbe concepibile porre limitazioni al contante in ragione del vulnus che criminalità ed evasione arrecano a tutti; e su questo si può discutere;

    ma discutere significa che la tua opinione dovrebbe essere argomentata nel merito, ponderata; se dici: non mi piace dover pagare la spesa col bancomat, lo posso pure capire; ma quello che vorrei capire è se davvero ritieni che questa libertà valga di più della sicurezza di non avere i capannelli di spacciatori sotto casa e relativo giro, le buche per le strade o una TAC in tempi rapidi, perché all'erario mancano i soldi evasi dal parrucchiere; quello ti ha fatto 10 euro in meno sul taglio e colore, ma poi tuo figlio cade dallo scooter per la buca, e se hai urgenza di un controllo vai a pagare un privato; ti conviene ?

    ora, siccome coi mezzi ordinari non si è mai risolto un cazzo, ci sta pure che qualcuno cominci a pensare a cose più radicali; peraltro, ti basta attraversare le Alpi e il contante che gira è infinitamente meno; sono tutti schiavi i tedeschi, gli olandesi, ecc... dove peraltro non c'è limite, ma solo incentivo ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #41
    @axeUgene
    Per campare si scambiano da sempre beni e servizi tramite un supporto convenzionale: conchiglie, riso, sale....ora la moneta. Se il fatto che questo mezzo di scambio sia totalmente ed esclusivamente gestito da un sistema finanziario, nel quale (di conseguenza) hai piena, totale ed incondizionata fiducia, é di tuo gradimento, me ne compiaccio e non mi permetto assolutamente di criticare la legittima ( e sicuramente meditata con l'abituale competenza) scelta.
    Io, da bambino, i miei pochi soldini preferivo averli nel mio cassetto, piuttosto che dover passare sempre e comunque da mia madre .....che era "la Mamma". Da grande, ho mantenuto questo aspetto infantile. .
    Per di più, sono ignorante, fesso e paranoico. La "totale", insomma.
    Non "respect".....commiserazione, grazie.

  12. #42
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto e leggo continuamente di truffe e disonestà online. Facebook, google, voti online altamente falsificabili ma la gente non lo sa, copie di milioni di carte di credito e password.
    ti risulta che dove vivi tu ora, un posto in cui si paga tutto con carte, ci sia un'emergenza truffe e disonestà ? gli olandesi sono tutti schiavi e asserviti, spiati dal Grande Fratello, c'è un totalitarismo ?
    non voglio vedere i miei soldi scomparire in un secondo per motivi che nessuno mi dirà? Anche no. Parlando di più storie vere e verificate, non credo proprio di essere prevenuto. Poi se si vuole far passare per rabbia populista o altro, beh chi vuol pensare male ha sempre spazio per farlo; ma chi dice che va tutto bene e bisogna fidarsi salvo prova contraria non conosce la storia.
    a me pare che nella storia i soldi sono spariti lo stesso, ma quando un governo ha deciso di convertire forzosamente; e lo si fa ugualmente con la moneta cartacea; se vuoi tutelarti, devi mettere oro e preziosi nel materasso e attrezzarti per rivenderli adeguatamente;
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    @axeUgene
    Per campare si scambiano da sempre beni e servizi tramite un supporto convenzionale: conchiglie, riso, sale....ora la moneta. Se il fatto che questo mezzo di scambio sia totalmente ed esclusivamente gestito da un sistema finanziario, nel quale (di conseguenza) hai piena, totale ed incondizionata fiducia, é di tuo gradimento, me ne compiaccio e non mi permetto assolutamente di criticare la legittima ( e sicuramente meditata con l'abituale competenza) scelta.
    quello che fraintendi è la mia fiducia; io non ho affatto "fiducia" morale; penso solo che il genere di informazioni - perché per le persone normali, di questo si tratta - che nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere vendute, il "sistema" potrebbe fare un uso davvero limitato, tipo pubblicità mirata; a me non crea troppo fastidio; rompe un po' i coglioni trovare ogni settimana offerte KLM, NH o ebay;
    ma qui viviamo in un paese in cui i gioiellieri di Cortina d'Ampezzo dichiarano 11mila euro l'anno; come fanno ? fanno che viene il macro o il camorrista e spende 30 o 40mila euro in contanti, divisi in trances, magari, e poi non dichiarati; e la conseguenza è che se tua moglie ha un nodulo al seno le dicono che deve aspettare 8 mesi per la TAC, se non 18 - ma tu stai a Bologna, non a Foggia; altra storia, in effetti; per quanto ancora ? allora telefoni alla struttura privata e in 3 gg hai l'appuntamento, 300 eurini; soldi tuoi, rubati perché col contante si può fare;

    ma tu pensi a tua mamma e ai soldini nel tuo cassetto; contento te...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #43
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo l'ho capito; mi sfugge un po' il valore di quella libertà di scelta, il senso; libertà di fare cosa, effettivamente ?
    Te lo ripeto: libertà di scegliere se pagare in contanti oppure con carte come è sempre stato.Punto.

    ma discutere significa che la tua opinione dovrebbe essere argomentata nel merito, ponderata; se dici: non mi piace dover pagare la spesa col bancomat, lo posso pure capire;
    Allora se hai capito è inutile che continui a discutere con me. Ripeto non ci sono ulteriori spiegazioni e chiarimenti da dare.
    Per discutere occorre essere in due, il fatto che uno esprima un’opinione in un forum non significa che debba per forza continuare a ribattere all’infinito perché un utente non ha capito i motivi logici e vuol capire.

    Invece prova tu una volta tanto ad accettare il punto di vista di qualcuno, diverso dal tuo, senza troppe domande, indagare, chiedere spiegazioni logiche sui perché sui per come, o tentare di convincere che la tua visione è quella giusta ad ogni costo tutte le altre sbagliate, io rispetto il tuo punto di vista, tu lo fai con il mio?
    Grazie.

  14. #44
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Invece prova tu una volta tanto ad accettare il punto di vista di qualcuno, diverso dal tuo, senza troppe domande, indagare, chiedere spiegazioni logiche sui perché sui per come, o tentare di convincere che la tua visione è quella giusta ad ogni costo tutte le altre sbagliate, io rispetto il tuo punto di vista, tu lo fai con il mio?
    Grazie.
    allora, tu chiedi il rispetto del tuo punto di vista, bene ?
    però:
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Allora se hai capito è inutile che continui a discutere con me. Ripeto non ci sono ulteriori spiegazioni e chiarimenti da dare.
    Per discutere occorre essere in due, il fatto che uno esprima un’opinione in un forum non significa che debba per forza continuare a ribattere all’infinito perché un utente non ha capito i motivi logici e vuol capire.
    pretendi di dettare a me se, quando e quanto io avrei la facoltà di rispondere e obiettare sui contenuti che esprimi; una bella concezione del rispetto dell'opinione altrui

    Invece prova tu una volta tanto ad accettare il punto di vista di qualcuno, diverso dal tuo, senza troppe domande, indagare, chiedere spiegazioni logiche sui perché sui per come
    questo non sarebbe discutere, ma slogan da curva di stadio;

    posto che io sono tenuto a rispettare la tua persona e la tua facoltà di esprimere ed argomentare opinioni;

    non ad accettare il contenuto che esprimi come comunque degno e scevro da critiche; perché allora tu potresti perorare, che so, la legalizzazione della pedofilia, o l'irrilevanza di ottemperare alle leggi, al codice della strada o altro del genere e pretendere che il contenuto di questa tua opinione non incontri obiezioni;

    mi sembra pretendere un po' troppino, ecco
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #45
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quello che fraintendi è la mia fiducia; io non ho affatto "fiducia" morale; penso solo che il genere di informazioni - perché per le persone normali, di questo si tratta - che nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere vendute, il "sistema" potrebbe fare un uso davvero limitato, tipo pubblicità mirata; a me non crea troppo fastidio; rompe un po' i coglioni trovare ogni settimana
    Mi permetto, dal mio ignorante e paranoide infantilismo, sottolineare che non si tratta "di un po' di pubblicità": una volta che il sistema di scambio fosse tutto e solo(ed é di questo che si parla), nelle mani del "sistema finanziario" (e quindi, senza "alternative" regolatrici di fatto), si sarebbe legati mani e piedi e....peggio.L'etica non c'entra ( e non c'é mai entrata,trattandosi di soldi):si pala di potere
    Sempre umilmente attaccato alla gonna di mammà, naturalmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato