Pagina 8 di 45 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 673

Discussione: Pensieri del gufo

  1. #106
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Un po' come le onde elettromagnetiche, se non si ha l'antenna sincronizzata le onde vagano in attesa di chi le riceva, infatti l'emissione delle onde è gratuita.
    Credo sia una buona similitudine.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In Olanda addirittura la concedono ai minorenni depressi, la "dolce" morte.
    Ma certo! Così vengono portate alla luce storie di grande sofferenza e c'è la possibilità di intervenire e, forse, impedire la morte dell'aspirante suicida. E se non si riesce o non c'è modo di rendere vivibili quelle vite? Amen.

    Sul caso del buon ladrone, sei talmente cieco, che non meriti risposte. Rispondi a macchinetta e fai citazioni che non c'entrano nulla solo per salvare la faccia del cattolicesimo.
    Ma ti pare che Dio possa dare delle chiavi ai vignaioli omicidi? Se mai avesse dato delle chiavi, le avrebbe ritirate, visto il comportamento di molti Papi. Le uniche chiavi che meritano i vignaioli omicidi sono quelle di un cesso, dove poter andare a cagare.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #108
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Conseguenza?
    Se io cedo al RICATTO allora come CONSEGUENZA ho la salvezza.
    Ma il punto di partenza è sempre un RICATTO: "Io ti amo immensamente e gratuitamente. Però ti salvo solo se fai quello che dico io, altrimenti ti butto all'inferno e getto via la chiave".
    Questo a casa mia non si chiama AMORE. Si chiama RICATTO.
    Perchè l'AMORE è INCONDIZIONATO e GRATUITO (cioè concesso senza chiedere NULLA in cambio).
    Il RICATTO invece si basa su "dare e avere". Io ti dò la salvezza SOLO se tu fai quello che dico io, altrimenti ti butto all'inferno.

    Sai fratello...il concetto di AMORE con quello di RICATTO non vanno molto d'accordo.
    Questo lo capirebbe chiunque.
    Tranne quelli che hanno spento il cervello e si rifiutano di guardare anche ciò che è evidente.
    Tu rifiuti l'evidenza. Che è l'atteggiamento tipico di chi aderisce a una "religione".

    Mi spiace per te, fratello.
    Io sono andato oltre e ho deciso di ragionare con la mia testa.
    Ma oltre cosa, di grazia? Nel Cristianesimo non c'è alcun tipo di ricatto: O si risponde, all'Amore Dio, o non si risponde. C'est très facile, dicono i nostri cugini d'oltralpe.
    amate i vostri nemici

  4. #109
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Io credo in un Dio che ama tutti i suoi figli senza chiedere nulla in cambio, tutto il resto per me è retorica...
    Bacio
    amate i vostri nemici

  5. #110
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ma quale bene comune? Qui stiamo parlando di persone torturate da malattie incurabili.
    Che ci guadagna il prossimo dalla tortura subita da chiunque? Dove sarebbe il bene comune? La tua è solo follia.
    Quanto a tua figlia, mi piacerebbe sapere se lei fosse d'accordo col comportamento tuo e di tua moglie.
    Il tuo racconto dimostra solo che in certi casi dovrebbe intervenire un collegio di giudici per decidere del bene effettivo del minorenne, se lui stesso non è in grado di esprimersi in qualche modo o non si sia già espresso. In casi come il tuo la patria potestà dovrebbe essere sospesa per quella questione.
    Né tu né tua moglie eravate padroni della sofferenza di vostra figlia. Non siamo più ai tempi di Abramo, quando un genitore poteva anche uccidere il figlio sano.
    E' Dio, il padrone della Vita. Non lo sono gli uomini, amico Arcobaleno.
    Quando gli uomini (con l'aborto, con l'eutanasia, con la pena di morte, con l'omicidio, con la guerra eccetera) "toccano" l'Albero della Vita, usurpano una prerogativa di Dio. Con conseguenze nefaste.
    amate i vostri nemici

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ma certo! Così vengono portate alla luce storie di grande sofferenza e c'è la possibilità di intervenire e, forse, impedire la morte dell'aspirante suicida. E se non si riesce o non c'è modo di rendere vivibili quelle vite? Amen.

    Sul caso del buon ladrone, sei talmente cieco, che non meriti risposte. Rispondi a macchinetta e fai citazioni che non c'entrano nulla solo per salvare la faccia del cattolicesimo.
    Ma ti pare che Dio possa dare delle chiavi ai vignaioli omicidi? Se mai avesse dato delle chiavi, le avrebbe ritirate, visto il comportamento di molti Papi. Le uniche chiavi che meritano i vignaioli omicidi sono quelle di un cesso, dove poter andare a cagare.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro.
    Figùrati se la Chiesa ha bisogno di un Conogelato qualsiasi che la difenda....
    Se Cristo non ha dato le Chiavi a Pietro, scusami eh, di cosa ti preoccupi? La Chiesa cadrà, prima o poi, come una pera matura cade dall'albero: Buona attesa!
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' Dio, il padrone della Vita. Non lo sono gli uomini, amico Arcobaleno.
    Quando gli uomini (con l'aborto, con l'eutanasia, con la pena di morte, con l'omicidio, con la guerra eccetera) "toccano" l'Albero della Vita, usurpano una prerogativa di Dio. Con conseguenze nefaste.
    Se dici che è prerogativa di dio affermi che la morte è una sua creazione ed un mezzo a sua disposizione. Si potrebbe dire che dio ha la licenza di uccidere, contravvenendo anche al suo comandamento.
    Nel caso lui possa e noi no, uccidere o non uccidere sono valori relativi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #113
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma oltre cosa, di grazia? Nel Cristianesimo non c'è alcun tipo di ricatto: O si risponde, all'Amore Dio, o non si risponde. C'est très facile, dicono i nostri cugini d'oltralpe.
    Non ti conviene fare il furbetto con me fratello.
    Il RICATTO c'è eccome: se segui i precetti della fede sarai salvato, altrimenti verrai gettato nella Geena.
    Questo come si chiama a casa tua?

    Vedi fratello...il messaggio centrale del cristianesimo è la "salvezza".
    E questa "salvezza" non è gratis. Ottieni la salvezza SOLO se segui i precetti della fede (credere in Gesù-Dio, amare i fratelli e le sorelle etc etc).

    Ora...un Dio che ama gratuitamente, come erroneamente sostieni tu, avrebbe concesso la salvezza GRATUITAMENTE, cioè senza sottoporla a condizioni.
    Nel momento stesso in cui la salvezza è sottoposta a una condizione, questo si chiama RICATTO.

    Mi spiace per te. Ma tutta la tua impalacatura basata sull'amore gratuito di Dio, crolla miseramente.

    A meno che tu non ci spieghi con parole tue cosa intendi per "gratuito".
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Il RICATTO c'è eccome: se segui i precetti della fede sarai salvato, altrimenti verrai gettato nella Geena.
    Questo come si chiama a casa tua?
    Parlare di ricatto è fuori luogo, trattandosi di Dio. Si parla di condizioni per ottenere la salvezza. Se non si rispettano delle giuste condizioni poste da Dio, non si ottiene nessuna salvezza. Del resto è inevitabile che ci siano delle condizioni, altrimenti si continuerebbe all'infinito in questo stato misto, dove ci sono persone che cercano di comportarsi bene e molte altre che agiscono male. In questo stato misto non c'è salvezza per nessuno.
    In ogni caso c'è la generosità di Dio, che permette una salvezza immeritata dai soli sforzi umani, grazie ai sacrifici di Cristo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #115
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se dici che è prerogativa di dio affermi che la morte è una sua creazione ed un mezzo a sua disposizione. Si potrebbe dire che dio ha la licenza di uccidere, contravvenendo anche al suo comandamento.
    Nel caso lui possa e noi no, uccidere o non uccidere sono valori relativi.
    La Vita...la Morte....appartengono a Dio. Lui stà sopra. All'una e all'altra. Conosce tutto di noi, Laura. Ci ha dato la Vita nel momento giusto della Storia, ci farà tornare a Lui nel momento giusto della Storia

    "Signore, tu mi scruti e mi conosci;
    mi siedo o mi alzo e tu lo sai.
    Da lontano conosci i miei progetti:
    ti accorgi se cammino o se mi fermo,
    ti è noto ogni mio passo.
    Non ho ancora aperto bocca
    e già sai quel che voglio dire.
    Mi sei alle spalle, mi stai di fronte;
    metti la mano su di me!
    È stupenda per me la tua conoscenza;
    è al di là di ogni mia comprensione.

    Come andare lontano da te,
    come sfuggire al tuo sguardo?
    Salgo in cielo, e tu sei là;
    scendo nel mondo dei morti, e là ti trovo.
    Prendo il volo verso l'aurora
    o mi poso all'altro estremo del mare:
    anche là mi guida la tua mano,
    là mi afferra la tua destra.
    Dico alle tenebre: 'Fatemi sparire',
    e alla luce intorno a me: 'Diventa notte!';
    ma nemmeno le tenebre per te sono oscure
    e la notte è chiara come il giorno:
    tenebre e luce per te sono uguali.

    Tu mi hai plasmato il cuore,
    mi hai tessuto nel seno di mia madre.
    Ti lodo, Signore: mi hai fatto
    come un prodigio.
    Lo riconosco: prodigiose sono le tue opere.
    Il mio corpo per te non aveva segreti
    quando tu mi formavi di nascosto
    e mi ricamavi nel seno della terra.
    Non ero ancora nato e già mi vedevi.
    Nel tuo libro erano scritti i miei giorni,
    fissati ancor prima di esistere.
    Come sono profondi per me i tuoi pensieri!
    Quanto è grande il loro numero, o Dio!
    Li conto: sono più della sabbia!
    Al mio risveglio mi trovo ancora con te."

    SALMO 139
    amate i vostri nemici

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Non ti conviene fare il furbetto con me fratello.
    Il RICATTO c'è eccome: se segui i precetti della fede sarai salvato, altrimenti verrai gettato nella Geena.
    Questo come si chiama a casa tua?

    Vedi fratello...il messaggio centrale del cristianesimo è la "salvezza".
    E questa "salvezza" non è gratis. Ottieni la salvezza SOLO se segui i precetti della fede (credere in Gesù-Dio, amare i fratelli e le sorelle etc etc).

    Ora...un Dio che ama gratuitamente, come erroneamente sostieni tu, avrebbe concesso la salvezza GRATUITAMENTE, cioè senza sottoporla a condizioni.
    Nel momento stesso in cui la salvezza è sottoposta a una condizione, questo si chiama RICATTO.

    Mi spiace per te. Ma tutta la tua impalacatura basata sull'amore gratuito di Dio, crolla miseramente.

    A meno che tu non ci spieghi con parole tue cosa intendi per "gratuito".
    Siamo peccatori: Tutti! Dio potrebbe fulminarci all'istante, Xmanx. Invece ha pensato a Gesù Cristo. Ha pensato a quest'immagine che vedi quì a sinistra....
    amate i vostri nemici

  12. #117
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Vita...la Morte....appartengono a Dio. Lui stà sopra. All'una e all'altra. Conosce tutto di noi, Laura. Ci ha dato la Vita nel momento giusto della Storia, ci farà tornare a Lui nel momento giusto della Storia

    "Signore, tu mi scruti e mi conosci;
    mi siedo o mi alzo e tu lo sai.
    Da lontano conosci i miei progetti:
    ti accorgi se cammino o se mi fermo,
    ti è noto ogni mio passo.
    Non ho ancora aperto bocca
    e già sai quel che voglio dire.
    Mi sei alle spalle, mi stai di fronte;
    metti la mano su di me!
    È stupenda per me la tua conoscenza;
    è al di là di ogni mia comprensione.

    Come andare lontano da te,
    come sfuggire al tuo sguardo?
    Salgo in cielo, e tu sei là;
    scendo nel mondo dei morti, e là ti trovo.
    Prendo il volo verso l'aurora
    o mi poso all'altro estremo del mare:
    anche là mi guida la tua mano,
    là mi afferra la tua destra.
    Dico alle tenebre: 'Fatemi sparire',
    e alla luce intorno a me: 'Diventa notte!';
    ma nemmeno le tenebre per te sono oscure
    e la notte è chiara come il giorno:
    tenebre e luce per te sono uguali.

    Tu mi hai plasmato il cuore,
    mi hai tessuto nel seno di mia madre.
    Ti lodo, Signore: mi hai fatto
    come un prodigio.
    Lo riconosco: prodigiose sono le tue opere.
    Il mio corpo per te non aveva segreti
    quando tu mi formavi di nascosto
    e mi ricamavi nel seno della terra.
    Non ero ancora nato e già mi vedevi.
    Nel tuo libro erano scritti i miei giorni,
    fissati ancor prima di esistere.
    Come sono profondi per me i tuoi pensieri!
    Quanto è grande il loro numero, o Dio!
    Li conto: sono più della sabbia!
    Al mio risveglio mi trovo ancora con te."

    SALMO 139
    Inutile sgamare o ripetere che dio sta sopra o sotto quando hai capito benissimo che qui si parla dell'operato di dio, delle morti e delle grigliate miste. Fai l'adulto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #118
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siamo peccatori: Tutti! Dio potrebbe fulminarci all'istante, Xmanx. Invece ha pensato a Gesù Cristo. Ha pensato a quest'immagine che vedi quì a sinistra....
    Fratello, l'immagine che vedo a sinistra è l'immagine del "Gesù storico".
    Il "Gesù storico" è una figura fondamentale, importantissima e "sacra" per l'EVOLUZIONE dell'homo (come tanti altri uomini e donne comparsi in vari periodi nell'umanità). Tanto è vero che io mi definisco "cristiano".
    Al contrario di te, io ritengo che l "amore di DIO" si VERAMENTE "gratuito". Ecco perchè ritengo che la storiella inventata dai preti nei primi secoli del cristianesimo (Dio, satana, la lotta tra Dio e Satana, il peccato, l'avvento del Regno, paradiso, inferno, giudizio universale, secondo avvento di Gesù etc etc) sia appunto una storiella inventata da uomini che NULLA ha a che vedere col "Gesù storico" raffigurato nella Pietà e con la sua "missione" sulla Terra.

    Invece vedo te che ti arrampichi sugli specchi e NON SAI RISPONDERE alla mia obiezione: se secondo te l'amore di DIO è gratuito, perchè la cosiddetta "salvezza" non ciene offerta GRATUITAMENTE ma viene offerta sotto RICATTO (se c'è una CONDIZIONE - qualunque essa sia - allora c'è un RICATTO)? Come può un Dio amorevole RICATTARE l'homo?
    Continui a non rispondere snocciolando passi del catechismo che però non risolvono questa tua evidente contraddizione.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #119
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' Dio, il padrone della Vita. Non lo sono gli uomini, amico Arcobaleno.
    Quando gli uomini (con l'aborto, con l'eutanasia, con la pena di morte, con l'omicidio, con la guerra eccetera) "toccano" l'Albero della Vita, usurpano una prerogativa di Dio. Con conseguenze nefaste.
    l'albero della vita lo tocchi anche se interrompi il corso di una malattia; se Dio è padrone della Vita e dispone che questa debba finire per causa di un male, come osi interferire con quella Volontà ?
    intendiamoci, a me sta benissimo che tu interferisca, ci mancherebbe;
    ma se lo fai, non puoi invocare "l'albero della vita", che è una nozione giusnaturalistica, in cui dovresti - coerentemente al il precetto che affermi - accettare anche delle conseguenze che non ti piacciono, e senza interferire;

    la "Vita" è quello che è, noi siamo quello che siamo - nei fatti documentati, non in mie fantasie - perché la quasi totalità dei viventi è stata selezionata e deselezionata; tu ed io siamo discendenti di gente che ha visto perire la maggior parte dei fratelli in tenera età, perché fossimo più resistenti alle malattie infettive, ecc...
    già quando vai a vaccinare i tuoi figli li sottrai a questa legge e all'albero della vita, che stai manipolando, diventando tu il padrone di quella vita, anziché Dio che avrebbe potuto decidere per il vaiolo, la difterite, la polio, il morbillo, ecc...

    è curioso essere contrari all'eutanasia, la quale produce semplicemente il risultato naturale e inevitabile per chiunque, e favorevoli alle cure, che sono effettivamente manipolazione del corso naturale delle cose;
    in natura, muore tutto, e ci sono persino specie suicide; ma nessun organismo si cura e rigenera ad oltranza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Inutile sgamare o ripetere che dio sta sopra o sotto quando hai capito benissimo che qui si parla dell'operato di dio, delle morti e delle grigliate miste. Fai l'adulto.
    L'operato di Dio è di una sapienza infinita: Molto superiore alla nostra capacità di comprensione. Eppure, nella nostra superbia, ci sentiamo in grado di giudicarLo, biasimarLo...perfino bestemmiarLo.

    "Cercate il Signore, mentre si fa trovare,
    invocatelo, mentre è vicino.
    L'empio abbandoni la sua via
    e l'uomo iniquo i suoi pensieri;
    ritorni al Signore che avrà misericordia di lui
    e al nostro Dio che largamente perdona.
    Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
    le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.
    Quanto il cielo sovrasta la terra,
    tanto le mie vie sovrastano le vostre vie,
    i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri."

    ISAIA 55
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato