Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pero'....rotazione del pianeta

  1. #1

    Pero'....rotazione del pianeta

    Rileggendo di un libricino (in francese, purtroppo) pubblicato da una casa editrice di Marsiglia (Giraud), scritto da J.-M. Boisseau, riflettevo sulle conseguenze positive possibili nel quadro dei cambiamenti climatici. "Per rallentare ed accelerare a volontà il movimento giornaliero della terra", Boisseau proponeva di far marciare 100 milioni di persone (almeno) e 10 milioni di animali domestici (di grossa taglia), o più in direzione est (o ovest) contemporaneamente. Sperimentalmente non riusci' a provarlo per mancanza di fondi e di supporto. Questa variazione della velocità di rotazione potrebbe contrastare il niño, i cicloni caraibici e moltissimi altri fenomeni. Forse sarebbe una pista da esplorare, più che l'uso intensivo del monopattino negli spostamenti intercontinentali. Qualcuno esperto in meccanica ed in fisica (più di me, notoriamente ignoirante), potrebbe approfondire l'argomento?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 24-09-2019 alle 22:31

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si però sposto in scienze, non è argomento da libero sfogo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Rettifico: Restodelcarlino mi ha spiegato che si tratta di un cazzeggio puro e semplice, per cui la rimetto in sls!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Certo che non poteva che esser tale....
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Rettifico: Restodelcarlino mi ha spiegato che si tratta di un cazzeggio puro e semplice, per cui la rimetto in sls!
    kapo'...e pure spiona...

  6. #6
    Sei vuoi, Carletto, potremmo chiedere a tutti i cinesi e indiani di correre insieme verso est... chissà magari basteranno.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Basta anche fare puzzette che aumentiamo l'effetto serra insieme alle mucche! Banditi i fagioli dal.pianeta!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Basta anche fare puzzette che aumentiamo l'effetto serra insieme alle mucche! Banditi i fagioli dal.pianeta!!
    E ti pareva che Vega non ci mettesse del suo!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Senti eh, siamo 7 miliardi di scorreggioni, qualcosa influenzeremo, no? Forse più che correre in una stessa direzione, potremmo più facilmente orientare le chiappe nella stessa direzione, magari acceleriamo o rallentiamo la rotazione così!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #10
    hahaha Stai attenta perché se ti sente Greta, la ragazza "Green".... con tutto questo metano rilasciato in aria, magari ci chiede a tutti di metterci un tappo nel culo!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Funziona anche per il rutto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ognuno scelga lo spostamento d'aria che preferisce! Naturalmente previo pasti di un certo tipo, a più alta incidenza di flatulenza ed eruttazione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #13
    Amen. Abbiamo sdoganato rutti e peti, in nome della globalizzazione!!
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    Peti e rutti, alla faccia! Mica ci avevo mai pensato... In effetti orientandoci da una parte o dall'altra del pianeta qualcosa potrebbe anche cambiare. Bell'idea.

  15. #15
    Bisogna prendere in considerazione anche i venti. Poi, per un effetto desiderato, è necessario ruttare o peteggiare all'unisono... considerando i fusi orari, abitudini alimentari ecc. ecc., la vedo dura!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato