Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 132

Discussione: Conosciamoci meglio

  1. #106
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Beh, accadde nel lontano 1967.... più che buffo, sarebbe stata una tragedia.... far mormorare il paese, a quei tempi!!

    da me è lo stesso... il contorto e asfissiante è mio padre... quella semplice e lineare mia madre... io sono come lei, mia sorella è la fotocopia di mio padre... infatti non leghiamo tanto.
    @ bee.

    E qui non andiamo d'accordo, io sono contorta come lo era mio padre,
    che non è più in vita, purtoppo, è mamma che è folle, come mio fratello.
    quando se ne stanno in una stanza a chiacchierare, arrivo io e alzano gli
    occhi al cielo perché già sanno che si beccheranno qualche contumelia.
    Infatti noi fratelli non andiamo d'accordo.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Propongo anch’io un’intervista in base a ciò che mi è venuto in mente. Mi farebbe molto piacere che rispondeste.

    1.Cosa fai nei week-end?
    2.Se ti dovessi reincarnare, in che cosa?
    3.Cosa ti dà fastidio nei ristoranti?
    4. Chi ti attrae dopo un breve incontro? Quali qualità dovrebbe avere qualcuno per incontrare i tuoi gusti?
    5. Quali difetti ti tengono alla larga da una persona?
    6. Se dovessi prepararmi una cena, cosa proporresti?
    7. Vai al cinema? Quali film prediligi?
    8. Vai a teatro? Quali spettacoli scegli?
    9. Voli spesso in aereo? Quali destinazioni?
    10. L’ultimo libro letto?
    11. In una scala da 1-10, quanto sei strano/a?
    12. A quale personaggio di un film assomigli di più?
    13. Cosa pulisci per prima: la tua stanza, la tua scrivania, la tua macchina?
    14. Quali tre aggettivi ti descrivono al meglio?
    15. Se fossi un supereroe/eroina, chi saresti e quali poteri avresti?
    16. Di cosa vai orgoglioso/a?
    17. Se avessi a disposizione sei mesi senza obblighi né limitazioni finanziarie, come impiegheresti il tuo tempo?
    18. Quali aspetti della tua personalità cambieresti, se potessi, e perché?
    19. Se potessi cenare con qualche personaggio della storia, chi sceglieresti?
    20. Cosa ti fa arrabbiare?
    21. Quali sono la migliore e la peggiore decisione che tu hai fatto?

  3. #108
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    1.Cosa fai nei week-end? E' variabile, a volte lavoro a volte no. Quando esco vado nei locali o a feste di cui leggo a giro od al pub con amici.
    2.Se ti dovessi reincarnare, in che cosa? Sono indeciso tra un cavallo, un gabbiano od un Micco. Forse il terzo.
    3.Cosa ti dà fastidio nei ristoranti? I genitori che portano bambini e non gli impediscono di gridare e disturbare gli altri che mangiano
    4. Chi ti attrae dopo un breve incontro? Quali qualità dovrebbe avere qualcuno per incontrare i tuoi gusti? Il sorriso
    5. Quali difetti ti tengono alla larga da una persona? L'essere concentrata solo su sé stessa, lamentarsi restando nel proprio guscio invece che aprirsi ad un rapporto basato su dare e avere spontaneamente, anche parlando dei propri problemi
    6. Se dovessi prepararmi una cena, cosa proporresti? Pesce: un antipasto di mare con crostacei e ostriche, penne con sugo bianco di cernia e orata al cartoccio
    7. Vai al cinema? Quali film prediligi? Non ci vado da tantissimo. Mi piacciono i film storici, di animazione e d'autore, meglio se con un tocco di surreale.
    8. Vai a teatro? Quali spettacoli scegli? Non ci vado da più tempo del cinema, con gran dispiacere.
    9. Voli spesso in aereo? Quali destinazioni? Non spesso ma un paio di volte l'anno capita. Scelgo mete dove non sono stato, a meno di non ritenere di non aver visto bene una meta passata.
    10. L’ultimo libro letto? Il magico potere del riordino, di Marie Kondo. Consigliatissimo.
    11. In una scala da 1-10, quanto sei strano/a?Per me per niente, ma molti direbbero il contrario.
    12. A quale personaggio di un film assomigli di più? Jack Sparrow?
    13. Cosa pulisci per prima: la tua stanza, la tua scrivania, la tua macchina? Scrivania, stanza, macchina quasi mai nemmeno quando l'avevo.
    14. Quali tre aggettivi ti descrivono al meglio? Coraggioso, disadattato, allegro
    15. Se fossi un supereroe/eroina, chi saresti e quali poteri avresti? La conoscenza, vorrei sapere tutto, soprattutto sulle persone.
    16. Di cosa vai orgoglioso/a? Di essermi sempre rialzato
    17. Se avessi a disposizione sei mesi senza obblighi né limitazioni finanziarie, come impiegheresti il tuo tempo? Viaggiando continuamente: America del nord e del sud, Asia, Nuova Zelanda...
    18. Quali aspetti della tua personalità cambieresti, se potessi, e perché? La pigrizia. La combatto e spesso la spunto, ma devo sempre averci a che fare.
    19. Se potessi cenare con qualche personaggio della storia, chi sceglieresti? Marco Aurelio
    20. Cosa ti fa arrabbiare? Chi non prova
    21. Quali sono la migliore e la peggiore decisione che tu hai fatto? Partire: prima nei boschi e poi per Amsterdam. La peggiore aver aspettato tanto.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  4. #109
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Eccomi!

    1.Cosa fai nei week-end? Considerando che o sabato o domenica lavoro sempre, quando non lavoro vado a fare gite e trekking, softair, poligono.
    2.Se ti dovessi reincarnare, in che cosa? In un gatto, non ho alcun dubbio.
    3.Cosa ti dà fastidio nei ristoranti? Il rumore
    4. Chi ti attrae dopo un breve incontro? Quali qualità dovrebbe avere qualcuno per incontrare i tuoi gusti? Sicuramente una bella mente, la capacità di parlare di tutto, di confrontarsi. Per me l'attrazione fisica non può prescindere da quella mentale.
    5. Quali difetti ti tengono alla larga da una persona? l'essere troppo pieni di se, la presunzione, l'autocommiserazione.
    6. Se dovessi prepararmi una cena, cosa proporresti? Per te? Un cocktail di gamberi con pompelmo e avocado, uno spaghetto allo scoglio e un branzino grigliato con contorno di verdure.
    7. Vai al cinema? Quali film prediligi? Ci vado ben poco. Comunque prediligo film d'azione, fantasy, thriller e spionaggio.
    8. Vai a teatro? Quali spettacoli scegli? A teatro vado soprattutto a vedere l'opera.
    9. Voli spesso in aereo? Quali destinazioni? Almeno 2-3 volte l'anno. Dove dipende, cambio ogni volta.
    10. L’ultimo libro letto? Manuale di procedura penale.
    11. In una scala da 1-10, quanto sei strano/a? 11
    12. A quale personaggio di un film assomigli di più? Oddio domanda difficile. Non saprei. A volte mi sento un po' Jessica Jones.
    13. Cosa pulisci per prima: la tua stanza, la tua scrivania, la tua macchina? La scrivania.
    14. Quali tre aggettivi ti descrivono al meglio? Caparbia, distratta, ipersensibile
    15. Se fossi un supereroe/eroina, chi saresti e quali poteri avresti? Non so chi sarei, ma il mio superpotere sarebbe la preveggenza.
    16. Di cosa vai orgoglioso/a? Della mia carriera lavorativa.
    17. Se avessi a disposizione sei mesi senza obblighi né limitazioni finanziarie, come impiegheresti il tuo tempo?
    18. Quali aspetti della tua personalità cambieresti, se potessi, e perché? Vorrei essere meno testarda e meno sociopatica
    19. Se potessi cenare con qualche personaggio della storia, chi sceglieresti? Churchil
    20. Cosa ti fa arrabbiare? Il tradimento
    21. Quali sono la migliore e la peggiore decisione che tu hai fatto? Non saprei cosa rispondere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #110
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Propongo anch’io un’intervista in base a ciò che mi è venuto in mente. Mi farebbe molto piacere che rispondeste.

    1.Cosa fai nei week-end?Ora che la contesa , tra me e mio ratello si è appianata, per una casa in Tuscia, andrò li. Lui ne copra una più grande.
    2.Se ti dovessi reincarnare, in che cosa? nello scarabeo magico.
    3.Cosa ti dà fastidio nei ristoranti? I ragazzini che corrono tra i tavoli, e sotto.
    4. Chi ti attrae dopo un breve incontro? Quali qualità dovrebbe avere qualcuno per incontrare i tuoi gusti?Il naso semita e conoscere l'ebraico antico e moderno
    5. Quali difetti ti tengono alla larga da una persona? L'ignoranza crassa.
    6. Se dovessi prepararmi una cena, cosa proporresti?Niente perché non ho mai acceso un fornello in vita mia. Portati un hot-dog-
    7. Vai al cinema? Quali film prediligi?Non ci vado, soprattutto ora, è finita l'era di Casablanca.
    8. Vai a teatro? Quali spettacoli scegli? Le cose più belle le ho viste, Checov, Brecth
    9. Voli spesso in aereo? Quali destinazioni?Non volo più, ho visto quello che mi interessava.
    10. L’ultimo libro letto? Candede.
    11. In una scala da 1-10, quanto sei strano/a? E che stiamo al film di Verdone, sui viaggi di nozze? Famolo strano...Sono tutta d'un pezzo.
    12. A quale personaggio di un film assomigli di più? Michelle Pfeiffer in Scarface
    13. Cosa pulisci per prima: la tua stanza, la tua scrivania, la tua macchina? Lo fa la domestica, che mi vuoi ammazzare?
    14. Quali tre aggettivi ti descrivono al meglio?bella, affscinante, sexy
    15. Se fossi un supereroe/eroina, chi saresti e quali poteri avresti?xxxxxxx non me ne frega niente di ueste cose.
    16. Di cosa vai orgoglioso/a? di niente
    17. Se avessi a disposizione sei mesi senza obblighi né limitazioni finanziarie, come impiegheresti il tuo tempo?Caraibi
    18. Quali aspetti della tua personalità cambieresti, se potessi, e perché? Niente, vado bene così, styrafottente come sono.
    19. Se potessi cenare con qualche personaggio della storia, chi sceglieresti? Lucrezia romana
    20. Cosa ti fa arrabbiare? L'ignoranza
    21. Quali sono la migliore e la peggiore decisione che tu hai fatto?
    Medicina, buona scelta, giuadagno bene. I soldi sono tutto.

  6. #111
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @Axe.

    Insomma stai a Vigna Clara,
    none, quella è ai piedi del monte;
    i miei stanno di fronte a villa Stuart, quel posto dove si biforcano Trionfale e Camilluccia e dove aggiustano le ginocchia sgangherate dei calciatori
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #112
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    19. Se potessi cenare con qualche personaggio della storia, chi sceglieresti? Churchil
    No ora questo va spiegato... perché Churchil... che poi è lo stesso mio personaggio?
    Bambol utente of the decade

  8. #113
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    No ora questo va spiegato... perché Churchil... che poi è lo stesso mio personaggio?
    Perché è un personaggio che mi ha sempre affascinato! Fin dalle scuole medie, tanto che all'epoca utilizzai una sua frase sull'impresa per aprire la mia tesina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #114
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    No ora questo va spiegato... perché Churchil... che poi è lo stesso mio personaggio?
    beh, pure il mio...
    sarcastico e spiritoso, grazie alla madre americana scettico sul suo mondo aristocratico e i suoi riti, necessitato ad affrontare i mostri della sua epoca restando se stesso; pure europeista, favorevole agli Stati Uniti d'Europa; per un inglese nato nell'impero vittoriano vuol dire una capacità di apertura mentale straordinaria.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #115
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, pure il mio...
    sarcastico e spiritoso, grazie alla madre americana scettico sul suo mondo aristocratico e i suoi riti, necessitato ad affrontare i mostri della sua epoca restando se stesso; pure europeista, favorevole agli Stati Uniti d'Europa; per un inglese nato nell'impero vittoriano vuol dire una capacità di apertura mentale straordinaria.
    Pienamente d'accordo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #116
    E Bravi.... un terzo ciascuno quindi!!!

    Io avevo un vecchio libro, sfilacciato, rotto, una sua biografia.... un libro che amavo e che purtroppo ho perso!!

    La parte che mi piacque di più fu quando andò a trovare Stalin, a Mosca. Una mattina si presentò all'ufficiale d'ordinanza russo con il suo sigaro acceso, pronto per andare nell'ufficio di Stalin.
    Quando l'ufficiale russo gli disse che avrebbe dovuto spegnere il sigaro, lui non battè ciglio, gli diede il sigaro e... mentre attraversava un lungo corridoio, ne prese un altro dal taschino, se lo
    mise in bocca, accese un fiammifero sul muro e tirò di fiato fin quando si ricopri di una nuvola di fumo riprendendo a camminare per il corridoio e lasciando a bocca aperta il russo.

    Per questo e per altri piccoli particolari letti su di lui, mi piace tanto Churchil!!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #117
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    beh, varrebbe la pena conoscere anche FD Roosevelt e, soprattutto, sua moglie Eleonore, una personalità incredibile, cui dovrebbe essere tributata metà del merito dei successi del marito.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #118
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, varrebbe la pena conoscere anche FD Roosevelt e, soprattutto, sua moglie Eleonore, una personalità incredibile, cui dovrebbe essere tributata metà del merito dei successi del marito.
    Si certo... ma il carisma di churchil.... non ha eguali tra gli statisti dell'epoca.

    E poi si sa, dietro ogni grande uomo... c'è sempre una donnona!!!!
    Bambol utente of the decade

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    1.Cosa fai nei week-end? Qualche gitarella fuori porta.
    2.Se ti dovessi reincarnare, in che cosa? In una persona tranquilla
    3.Cosa ti dà fastidio nei ristoranti? La confusione
    4. Chi ti attrae dopo un breve incontro? Quali qualità dovrebbe avere qualcuno per incontrare i tuoi gusti? La persona che parla poco come me. Sensibilità, ironia
    5. Quali difetti ti tengono alla larga da una persona? Arroganza, aggressività
    6. Se dovessi prepararmi una cena, cosa proporresti? Fettuccine funghi e tartufo, saltimbocca alla romana, carciofi alla giudia
    7. Vai al cinema? Quali film prediligi? Poco. Commedie divertenti, film drammatico-psicologici
    8. Vai a teatro? Quali spettacoli scegli? Non più da tempo. I classici dell'otto-novecento
    9. Voli spesso in aereo? Quali destinazioni? Mai stato e non ci voglio salire.
    10. L’ultimo libro letto? L'Italia non è più italiana di Giordano
    11. In una scala da 1-10, quanto sei strano/a? Nove, devo applicarmi di più.
    12. A quale personaggio di un film assomigli di più? Il primo Woody Allen.
    13. Cosa pulisci per prima: la tua stanza, la tua scrivania, la tua macchina? Io non pulisco.
    14. Quali tre aggettivi ti descrivono al meglio? Pigro, sensibile, timido
    15. Se fossi un supereroe/eroina, chi saresti e quali poteri avresti? Nembo Kid. Poter sparire quando voglio
    16. Di cosa vai orgoglioso/a? Della mia capacità di cambiare opinione
    17. Se avessi a disposizione sei mesi senza obblighi né limitazioni finanziarie, come impiegheresti il tuo tempo? Facendo passeggiate a contatto con la natura
    18. Quali aspetti della tua personalità cambieresti, se potessi, e perché? Cambierei la mia pigrizia e l'incapacità di dire di NO. Perché? Non mi fanno vivere bene.
    19. Se potessi cenare con qualche personaggio della storia, chi sceglieresti? Giovanni XXIII
    20. Cosa ti fa arrabbiare? superficialità, insensibilità, arroganza, rigidità di giudizio
    21. Quali sono la migliore e la peggiore decisione che tu hai fatto? Aver deciso di fare l'insegnante. La peggiore e la migliore insieme
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #120
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, varrebbe la pena conoscere anche FD Roosevelt e, soprattutto, sua moglie Eleonore, una personalità incredibile, cui dovrebbe essere tributata metà del merito dei successi del marito.
    @ Axe.

    Perchè scrivete tutti Churcill con una solo "l"? E' una forma di stenografia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato