Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Se voi foste al suo posto...

  1. #1
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782

    Se voi foste al suo posto...

    Giulia una bella mattina, al suo risveglio, ha trovato sul tavolo della cucina il cellulare del suo fidanzato dimenticato nella fretta di correre in ufficio. A sorpresa sullo schermo del telefono, con le notifiche in bella evidenza, c’erano due nuovi messaggi provenienti da un mittente quantomai singolare: “La Topa 2“

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Mah! Non afferro bene il problema. Se il fidanzato, a parti invertite, avesse trovato sullo smart dimenticato da Giulia, due messaggi da "La Minchia 2" sarebbero invece stati caxxi per la stessa Giulia. Comunque il messaggio stesso risultava talmente evidente che forse non si può parlare di "invasione della privacy", come dice l'articolo del "Messaggero". E Giulia stranamente non è andata a vedere il contenuto. https://www.ilmessaggero.it/roma/sen...s-5033494.html Sicché, non conoscendo il contenuto del messaggio, non può arrivare subito a conclusioni. Va bene. E quindi?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    NOn vorrei mai venire a sapere di essere stata salvata in rubrica come " La Topa 2" sia per la Topa che per il 2° posto

  4. #4
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Interpellato sulla controversia che ha coinvolto le Sardine dopo l'incontro, al quale era presente anche Toscani, il fotografo di fiducia dei Benetton afferma che "noi come Fabrica con le Autostrade non abbiamo niente da fare, i Benetton sono azionisti di una società della quale la famiglia ha il 30%". "Magari anche lei se ha investito è azionista e responsabile", prosegue rivolto al conduttore Giorgio Lauro, "ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola".

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Mah! Non afferro bene il problema. Se il fidanzato, a parti invertite, avesse trovato sullo smart dimenticato da Giulia, due messaggi da "La Minchia 2" sarebbero invece stati caxxi per la stessa Giulia. Comunque il messaggio stesso risultava talmente evidente che forse non si può parlare di "invasione della privacy", come dice l'articolo del "Messaggero". E Giulia stranamente non è andata a vedere il contenuto. https://www.ilmessaggero.it/roma/sen...s-5033494.html Sicché, non conoscendo il contenuto del messaggio, non può arrivare subito a conclusioni. Va bene. E quindi?
    Niente. E' una raccolta di casi bizzarri in cui interessa sapere cosa avresti fatto tu se fossi stata Giulia. Niente. E' un gioco.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    NOn vorrei mai venire a sapere di essere stata salvata in rubrica come " La Topa 2" sia per la Topa che per il 2° posto
    Il gioco consiste nel sapere cosa avresti fatto se tu fossi stata Giulia.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Per quanto riguarda Oliviero Toscani...se fossi stato io avrei detto: "Gente scusate....ho detto una cazzata. Ho avuto un momento in cui mi si è annebbiato tutto e ho detto una cazzata".
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Per quanto riguarda Giulia...bè...la situazione è più delicata.
    Certamente avrei chiesto chi è sta "Topa 2" E...molto probabilmente...avrei anche chiesto che mi mostrasse i messaggi.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nei panni di Giulia avrei anzitutto violato la privacy andando a leggere i messaggi. Se i messaggi mi avessero parlato di una scappatella, avrei cercato di analizzare meglio i punti che non andavano nel rapporto, chiedendo al mio fidanzato se caso mai fosse stanco di me. Dal modo di rispondere avrei anche capito eventuali bugie. Se invece avessi capito che lui portava avanti un vero e proprio rapporto parallelo, avrei dovuto metterlo davanti a una scelta. Se non altro per salvaguardare l'equilibrio emotivo di tutti, compreso il suo.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Il gioco consiste nel sapere cosa avresti fatto se tu fossi stata Giulia.
    ah... non era specificato

    Non so, non mi è mai capitato, ho libero accesso al suo cell per via del lavoro, a volte lui non può rispondere perché è impegnato altrove e rispondo io, con il suo permesso/incarico chiaramente e viceversa.

    Penso che molto dipenda dal tempo che trascorre al poter chiedere di persona

    quindi comincerei a pensare:
    manca poco tempo quando rientra chiedo spiegazioni: "chi è questa topa 2?"...
    perché veramente fa pensare male...
    ma è così lampante che sarebbe proprio da stupidi salvare il nome di un'eventuale amante in maniera così chiara e palese...
    a questo punto mi chiedo se non sia decisamente approssimativo rasente lo stupido
    ma no dai... non può essere
    attendo che rientri e osservo la sua espressione quando prende il cell, da lì in poi si vedrà

    Se mancano ore non so se sarei in grado di non andare a sbirciare


    però ripeto, salvare con un nome così un eventuale amante... ma dai... vuol dire che lo hai fatto apposta a lasciare il telefono lì perché non sai come mollarmi

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Interpellato sulla controversia che ha coinvolto le Sardine dopo l'incontro, al quale era presente anche Toscani, il fotografo di fiducia dei Benetton afferma che "noi come Fabrica con le Autostrade non abbiamo niente da fare, i Benetton sono azionisti di una società della quale la famiglia ha il 30%". "Magari anche lei se ha investito è azionista e responsabile", prosegue rivolto al conduttore Giorgio Lauro, "ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola".


    Per Toscani non so, non ho sentito l'intervista, la frase è pessima comunque

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Giulia una bella mattina, al suo risveglio, ha trovato sul tavolo della cucina il cellulare del suo fidanzato dimenticato nella fretta di correre in ufficio. A sorpresa sullo schermo del telefono, con le notifiche in bella evidenza, c’erano due nuovi messaggi provenienti da un mittente quantomai singolare: “La Topa 2“

    Cosa avrei fatto se avessi notato l'anteprima di un messaggio simile?
    Avrei chiesto chi è topa2.
    Avrebbe anche dovuto dare una spiegazione credibile.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Per Toscani bisogna leggere l'intero articolo e non un'estrapolazione fuori dal contesto, come già detto da altri comunque è una pessima frase, minimo delle scuse ci vorrebbero.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    intanto, si dovrebbe esser capito che:
    a) il fidanzato è livornese, e si sa come sono i portuali, esuberanti;
    b) se c'è topa2, ci deve essere, o essere stata anche topa1;

    quindi, non mi sembra tanto se ne debba fare una questione di gelosia
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io mi sarei fatta una risata e gli avrei chiesto chi è la topa2 e se esiste pure una topa1.
    Se uno ha relazioni extraconiugali non chiama l'amante la tipa, dai, è assolutamente impensabile. A meno di non avere a che fare con un minus habens.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato