Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: "Dotta ignoranza"

  1. #31
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non so tu, ma io penso di discendere da Mammalia/Eutheria/Primates
    (http://tolweb.org/Eutheria/15997
    http://tolweb.org/Mammalia
    http://tolweb.org/tree/)
    ....tanto per chiarire "le parentele"...
    http://www.lescienze.it/news/2013/02...zione-1499116/

    http://www.nationalgeographic.it/sci...ntato-1509689/

    Vabbè. Il primo mammifero, il nostro antenato, non era un roditore, ma sembra sia stato un piccolo "topo insettivoro".

    Non cominciamo a fare le pulci su ogni affermazione per dimostrare di essere i più "fighi".
    Normalmente mi documento abbastanza prima di parlare.
    Per cui....evitiamo se possibile di fare i pignoli e cercare il pelo nell'uovo...e cerchiamo di cogliere la sostanza.
    E' un consiglio eh.
    Poi fai pure quel cazzo che vuoi.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #32
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mi permetto, indegnamente ,di parafrasare la viscontessa Marie-Jeanne Roland de la Platière:
    "DNA...quante cazzate si dicono in tuo nome"
    finiro' gigliottinato?
    Non prima di aver ripetuto ancora una volta (sempre a sproposito) :" Di ciò di cui non si può parlare, si deve tacere."
    Gigliottinato sicuramente, ossia finito a colpi di gigli sulla zucca!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    https://www.ultimavoce.it/dna-origini/

    Momondo, il noto motore per la ricerca di voli, ha deciso di sfruttare questo test e ha creato un concorso volto alla ricerca delle origini: The Dna Journey. La piattaforma mostra l’esperimento eseguito su 67 persone che si sono sottoposte al test. Il video di questo esperimento si è diffuso anche sui social.

    A tutti loro, il test del Dna ha mostrato quanto si sbagliassero: nessuno di loro era al 100% della nazionalità dichiarata. Anzi, i loro antenati provenivano da ogni angolo del globo, anche dai Paesi che dichiaravano di non gradire.
    Un semplice test che potrebbe mettere fine a tanti pregiudizi, che potrebbe aprire il cuore verso coloro che sembrano appartenere a mondi diversi, ma con cui invece condividiamo il passato.
    La razza pura non esiste, è un semplice dato di fatto.
    Radavoiu Stefania Ema

    https://www.focus.it/scienza/scienze...di-razze-umane

    Si può parlare di razze umane?
    Dal punto di vista scientifico la distinzione razziale non sta in piedi. Le migrazioni dei nostri antenati infatti hanno mescolato i geni.
    No, il termine razza non è scientifico: gli uomini non sono stati isolati geograficamente abbastanza a lungo da creare varietà genetiche distinte. L’uomo è da sempre in continuo movimento e le varietà continuano a diluirsi una nell’altra. Come ha dimostrato il genetista Luca Cavalli-Sforza, che ha demolito i fondamenti biologici del concetto di razza, le civiltà non sono strutture chiuse e isolate.


    In conclusione i test del DNA, nel caso specifico, non provano nulla, signora dell'evoluzionismo.
    @ Arco.

    Non è vero cio' che dici, il genetista ,oramai defunto, Luca Cavalli Srorza,
    da' per scontata la non esistenza della razza, forse anche una mossa politica,
    ma le razze esistono e io ho riempito cartelle cliniche dove ho dovuto scrivere
    "razza bianca caucasica" ( ne parlammo verso aprile, quando arrivai), ad es
    alcune razze sono più inclini a contrarre la malaria, altre di meno.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Mmhhhh...: forse è meglio che resti a parlare di religione, perché hai detto due boiate senza senso, senza offesa. Se vuoi confutare una teoria conoscila un minimo, o smentiscila con la fede che resti nell’opinione, almeno non passi da oggettivo ignorante.
    Guarda che qui qualcuno ha detto che discendiamo dai topi. Altri altrove hanno detto che discendiamo dai pesci. Quindi non ho scritto a sproposito.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Guarda che qui qualcuno ha detto che discendiamo dai topi. Altri altrove hanno detto che discendiamo dai pesci. Quindi non ho scritto a sproposito.
    Si tratta solo di intendersi. Si dice che discendiamo dai "topi" perchè il PRIMO MAMMIFERO era un piccolo animaletto simile a un topo.
    Poi è vero che i mammiferi discendono dai rettili i quali a loro volta discendono dai pesci i quali a loro volta discendono dai batteri, organismi unicellulari, che sono all'origine della vita e che si sono formati in acqua.

    Questa è l'ultima volta che faccio una puntualizzazione simile. Se vuoi parlare con me cerca di svegliarti e di cogliere la SOSTANZA.
    Se cominci a rompere le palle con puntualizzazioni sterili che mi fanno solo perdere tempo possiamo anche chiuderla subito qui.
    Non ho tempo da perdere.

    SVEGLIATI!
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Poi fai pure quel cazzo che vuoi.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    SVEGLIATI!
    Io credo che ci sia stata la creazione della generazione adamitica e tu mi dici che discendiamo dai topi!
    Sono posizioni inconciliabili. Svegliati tu! Altro che pelo nell'uovo!
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #38
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io credo che ci sia stata la creazione della generazione adamitica e tu mi dici che discendiamo dai topi!
    Sono posizioni inconciliabili. Svegliati tu! Altro che pelo nell'uovo!
    Si vabbè...e i bambini arrivano con le cicogne.
    Passo e chiudo.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Se uno mi dice che il nostro corpo è costituito di cellule, è una cosa. Se uno mi dice che il nostro corpo è costituito di atomi, è una cosa. Se uno mi dice che discendiamo dai batteri, è tutt'altra cosa.
    Non si tratta di sfumature.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #40
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Guarda che qui qualcuno ha detto che di scendiamo dai topi. Altri altrove hanno detto che discendiamo dai pesci. Quindi non ho scritto a sproposito.
    C’è un tizio che mi ha detto che 3 è inferiore a 5, e altri che dicono che 2 è inferiore a 5. Ma qual è il vero numero inferiore a 5? Delle due l’una.
    Ecco se capisci di matematica più che di scienze, hai detto una corbelleria del genere. Non sai il minimo per fare una domanda che non sveli immediatamente che non conosci nemmeno le teorie che vuoi confutare.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato