Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 461

Discussione: Mente cosmica (Coscienza cosmica) e teoria del Campo Unificato

  1. #46
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La,sensazione mia è che stai a pija pè le mele.
    Comunque sia, se non sai, non puoi dire che l'uomo si evolverà in una forma diversa e più complessa. Non so poi dove tu veda un aumento di complessità oggi visto che tiri fuori forme sempre più diverse e complesse.
    Sorella, io ti voglio bene...davvero. Ma tu ti devi un po' svegliare e ci devi mettere del tuo. Altrimenti qui perdiamo tempo.
    Quelli che ti ho descritto sono processi lunghissimi. Ci vogliono centinaia di migliaia di anni. Milioni di anni, per passare da una specie all'altra. I cambiamenti mica li vedi nell'arco di una generazione...non li vedi nell'arco di 2mila anni...o di 10mila anni...o di 30mila anni. Ci vogliono centinaia di migliaia di anni, milioni di anni.

    Sai chi è Lucy?
    Ti presento Lucy. Ciò che eravamo 3 milioni di anni fa.
    E 60 milioni di anni fa eravamo dei topi.
    Io non ti voglio convincere di niente. Non voglio mica fare proselitismo.
    Ti ho dato degli elementi di riflessione. Se ti interessa approfondire approfondisci.

    https://www.focus.it/scienza/scienze...alopiteco-lucy
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E chi se ne frega di Lucy. Tu hai etto che l'evoluzione è in un certo senso pilotata, che aumenta la complessità (quale, come?), che l'uomo diventerà non si sa cosa di superiore. Se tu critichi l'evoluzione e le conoscenze attuali acquisite, vorrei sapere come fai a sapere tu di più e che esiste la mente cosmica, salvo pija pè le mele.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questa è una folle e con la faccia dell'anonimato
    No guarda, qui c'è solo da,smontare minestroni di scienza e fuffa, teorie assurde montate da non si sa chi e appropriazione indebita di dati scientifici. Non c'è nulla di spirituale in questo, ma proprio, proprio nulla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #49
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E chi se ne frega di Lucy. Tu hai etto che l'evoluzione è in un certo senso pilotata, che aumenta la complessità (quale, come?), che l'uomo diventerà non si sa cosa di superiore. Se tu critichi l'evoluzione e le conoscenze attuali acquisite, vorrei sapere come fai a sapere tu di più e che esiste la mente cosmica, salvo pija pè le mele.
    Sorella, ho già risposto a tutti questi tuoi quesiti.
    Ti ho detto che la maggior complessità si manifesta grazie alla maggior complessità del cervello. Complessità che ci permette di "percepire" e "vivere" la Realtà in modo più complesso e articolato rispetto a tutte le altre specie.
    Ti ho detto che il cervello di una specie non può immaginare come percepisce e vive la realtà una specie successiva e più evoluta. E ti ho spiegato il perchè.
    E ti ho detto che se il cervello è aumentato "linearmente" in complessità nel corso di 4 miliardi di anni, non c'è motivo di credere che questo processo si arresti e finisca con l'homo.

    Ho risposto a tutti i tuoi quesiti.
    Per quanto riguarda la Mente cosmica, ho spiegato cos'è all'inizio del 3d.
    Ma ti ripeto: non voglio convincerti di nulla. Se ti interessa approfondisci.
    Altrimenti amici come prima.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Tutto qui, il cervello e basta? Mi aspettavo mirabolanti complessità in divenire a 360° a sentire certi discorsi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #51
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poi ci sarebbe anche sa capire cosa abbia a che vedere la coscienza con proprietà fisiche di particelle che vagano nello spazio.
    Vega... l'unica certezza che abbiamo è che la coscienza abbia a che vedere con "proprietà fisiche di particelle che vagano nello spazio". TU vedi la LUCE. Rapporto soggetto/oggetto. Se stasera hai mangiato la tua cena, la tua coscienza è entrata in contatto con particelle elementari, no?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    si. tutte le cene consentono di attingere "metaforicamente" alle verità ultime. tranne quella di scola...cioè quella dei cretini...

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma siete sicuri che ve lo trovate pè piscia?
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Intanto buona ricerca d'i pisello!
    Vega, piccolo richiamo. Questo è un forum di discussione. In cui la discussione è libera e in cui tutti possono dire quello che pensano. Tu puoi sostenere le tue teorie, gli altri possono sostenere le loro. Le offese personali però sono da evitare, come da regolamento. Non puoi dare, neppure velatamente, dei cretini a coloro che non la pensano come te. Grazie!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Pensavo si capisse che era una battutaccia per la confusione sull'evoluzione e la fisica.

    Solo per chiarire, non si tratta di mie teorie ma è solo una moda quella di prendere informazioni scientifiche e cucirci addosso qualcosa che scienza non è.
    Poi se chi discute qui e riporta questa roba lo faccia perché ci crede sul serio, per cazzeggio, trollaggio o provocazione non so, ma non ha nessuna validità.
    Fine.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #55
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma siete sicuri che ve lo trovate pè piscia?
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Pensavo si capisse che era una battutaccia per la confusione sull'evoluzione e la fisica.

    Solo per chiarire, non si tratta di mie teorie ma è solo una moda quella di prendere informazioni scientifiche e cucirci addosso qualcosa che scienza non è.
    Poi se chi discute qui e riporta questa roba lo faccia perché ci crede sul serio, per cazzeggio, trollaggio o provocazione non so, ma non ha nessuna validità.
    Fine.
    Il fatto è che qui nessuno può decidere se quanto detto dagli altri è o meno corretto. Sono punti di vista, fede, teorie e mille altre cose. Dunque la tua è un'opinione come quella di tutti gli altri. Tu sei liberissima di non condividerle, ripeto, e di portare avanti le tue posizioni. Gli altri sono altrettanto liberi di farlo con le loro.
    Poi ok la battutaccia ci può stare, però in questo caso era un po' offensiva nei confronti degli altri utenti, tutto qui. Siamo qui per scambiare pacificamente i rispettivi punti di vista, non per farci la guerra. Suvvia, volemose bene
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Oddio, sul corretto ci sarebbe da dire. Lor signori credo lo sappiano benissimo che se andassero ad una facoltà di biologia, di fisica o al CERN a raccontare della quantistica e la mente cosmica si prenderebbero risate in faccia. Non so quanto queste discussioni siano fatte per amor di discussione, perché ci credono veramente e quanto per far finta di discutere seriamente.
    Poi basta mezza parola per dire che c'è un errore e scatta subito dall'altra parte l'ostilità (o il far finta), se vogliamo dire così.
    Ri-fine e andiamo a nanna.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #57
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Qui non siamo al Cern.
    E pure gli scienziati su molte cose sono discordi tra loro.
    Ognuno è libero di credere e di pensare a ciò che meglio crede.
    Ad esempio, io credo in Dio e ho lo stesso diritto di crederci che puoi avere tu di non crederci. Ripeto, la libertà di pensiero è un diritto garantito dalla Costituzione. Articolo 21.
    In ogni caso il discorso finisce qui, a me interessa solo che non vi accapigliate!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Sai chi è Lucy?
    Ti presento Lucy. Ciò che eravamo 3 milioni di anni fa.
    E 60 milioni di anni fa eravamo dei topi.
    I testi sacri zoroastriani dicono qualcosa di diverso, anzi di opposto:

    [Ohrmadz] dice nella Religione: - Creai l’uomo in dieci specie. Il primo fu quello che è brillante e con occhi chiari, lo sferico Gayomart. Delle dieci specie, una è Gayomart e le [altre] nove derivano da lui. La decima è la scimmia, l’infima tra gli uomini. - (Bundahishn indiano 15:1)


    Quindi sarebbero le scimmie a derivare dall'uomo e non viceversa.
    Lo sferico Gayomart è quello che vive sul pianeta Papalla? Ricordate Carosello e la pubblicità del televisore Philco, mi pare?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #59
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    I testi sacri zoroastriani dicono qualcosa di diverso, anzi di opposto:

    [Ohrmadz] dice nella Religione: - Creai l’uomo in dieci specie. Il primo fu quello che è brillante e con occhi chiari, lo sferico Gayomart. Delle dieci specie, una è Gayomart e le [altre] nove derivano da lui. La decima è la scimmia, l’infima tra gli uomini. - (Bundahishn indiano 15:1)


    Quindi sarebbero le scimmie a derivare dall'uomo e non viceversa.
    Lo sferico Gayomart è quello che vive sul pianeta Papalla? Ricordate Carosello e la pubblicità del televisore Philco, mi pare?
    Perdonami....ma mi interessa più la paleontologia.
    I zoroastriani possono dire quello che vogliono. Se ci credi buon per te.
    Io preferisco studiare la paleontologia.
    E sai perchè? Perchè a me non interessano le "storielle". Mi interessa "capire". E per "capire" non si può prescindere dalla paleontoloiga.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  15. #60
    Domanda concisa: questa teoria (Coscienza cosmica etc) é falsificabile?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato