Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 242

Discussione: Quanti matrimoni risultano felici?

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Conoooooo, non sento più il bisogno di scopare, come non lo sente mia moglie; questo non toglie che l'affetto rimane tale e quale, anzi si è consolidato poiché non siamo più gelosi e non ci incacchiamo più. L'amore non si misura nei matrimoni; se io sono contento del tuo stato non vedo perché tu, od il tuo modo di pensare a Dio, non lo possa essere con me, a questo punto mi sembra che il fissato sei tu; cosa c'entra il mio matrimonio con la mia fede.
    Non sono le cose in sé ad essere sacre ma siamo noi a renderle sacre.
    Basta così: Ho capito perchè ti sei separato.

    "La fornace prova gli oggetti del vasaio,
    la prova dell'uomo si ha nella sua conversazione.
    Il frutto dimostra come è coltivato l'albero,
    così la parola rivela il sentimento dell'uomo."

    SIRACIDE 27
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A mio parere sei troppo pessimista verso gli altri e non dai scampo perché non permetti a Dio di agire.
    Per quanto mi riguarda la Chiesa ha fallito perché si è sostituita al Cristo; il suo non è un annuncio ma un 'emerita presunzione.
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-10-2019 alle 07:33

  3. #78
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Chi avrà ragione? Gesù Di Nazareth o Crepuscolo di Ancona?

    amate i vostri nemici

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A mio parere sei troppo pessimista verso gli altri e non dai scampo perché non permetti a Dio di agire.
    Per quanto mi riguarda la Chiesa ha fallito perché si è sostituita al Cristo; il suo non è un annuncio ma un 'emerita presunzione.
    Infatti. Pensa alla presunzione del sacerdote nel proclamarsi rappresentante di Cristo, anche quando poi magari si scopre che è pedofilo. Questo non vuol dire che io ce l'abbia coi preti, ce ne sono di buoni e di cattivi come in ogni categoria di persone. Ma nessun essere umano può parlare a nome di Dio.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #80
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    imparate qualcosa da uno storico vero, che insegna all'università;

    ce n'è da ragionare

    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #81
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    barbero è ovviamente un grande romanziere, come tutti gli storici. e ne è ignaro...

  7. #82
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    barbero è ovviamente un grande romanziere, come tutti gli storici. e ne è ignaro...
    ovviamente un tubo: riporta le fonti, consultabili da chiunque, come si deve in storia;
    non è così che si confuta, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #83
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    imparate qualcosa da uno storico vero, che insegna all'università;

    ce n'è da ragionare

    Lo vedo speso in Tv e mi piace.

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ovviamente un tubo: riporta le fonti, consultabili da chiunque, come si deve in storia;
    non è così che si confuta, eh...
    si. la confutazione come certo saprai, è un proficuo espediente retorico, che ovviamente può essere "piegato" ad esigenze - la più diverse e anche opposte - semplicemente selezionando i fatti a sostegno di una tesi. ma nel video mi pare che si atteggi a showman. come d'altra parte tutti i figli "di famiglia" montati "dalla famiglia". che poi si smontano da soli palesando esigenze che sono sempre le stesse, quando va bene: una è l' "esigenza di visibilità". e mi fermo. abbi pazienza.

  10. #85
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. la confutazione come certo saprai, è un proficuo espediente retorico, che ovviamente può essere "piegato" ad esigenze - la più diverse e anche opposte - semplicemente selezionando i fatti a sostegno di una tesi.
    li devi avere, quei fatti; se la tesi è robusta non è tanto facile confutarla; posto che, di solito, in una disciplina qualsiasi c'è un'infinità di fonti accessibili, tesi consolidate basate su quelle, con poco o punto spazio per originalità campate in aria;

    ma nel video mi pare che si atteggi a showman. come d'altra parte tutti i figli "di famiglia" montati "dalla famiglia". che poi si smontano da soli palesando esigenze che sono sempre le stesse, quando va bene: una è l' "esigenza di visibilità". e mi fermo. abbi pazienza.
    non mi interessa giudicare il personaggio, ma i contenuti che espone; del resto, più è visibile - e lui lo è, molto - maggiori dovrebbero essere i contestatori che intendono brillare di luce riflessa, ove dispongano di argomentazioni per dire: Barbero sostiene cazzate.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #86
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    li devi avere, quei fatti; se la tesi è robusta non è tanto facile confutarla; posto che, di solito, in una disciplina qualsiasi c'è un'infinità di fonti accessibili, tesi consolidate basate su quelle, con poco o punto spazio per originalità campate in aria;
    si. ovviamente anche l'originalità è una risposta ad una esigenza. magari la sublimazione della propria immatura richiesta "di attenzioni", cioè sostituire ad una richiesta di affetto, la richiesta - invece - di "epigoni", che magari è più "difficile" e quindi più meritorio, averceli.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non mi interessa giudicare il personaggio, ma i contenuti che espone; del resto, più è visibile - e lui lo è, molto - maggiori dovrebbero essere i contestatori che intendono brillare di luce riflessa, ove dispongano di argomentazioni per dire: Barbero sostiene cazzate.
    no. il problema è la visibilità "fine a sé stessa". insomma qualcuno che non fosse lui penserebbe che "metterci la faccia" non giova tanto alla propria dignità "personale". altro non so.

  12. #87
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Lo vedo speso in Tv e mi piace.
    io ne sono innamorato!!!

    la storia è la mia materia preferita!!!
    Bambol utente of the decade

  13. #88
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    io ne sono innamorato!!!

    la storia è la mia materia preferita!!!
    so di dire una banalità, ma da uno come te non me lo sarei aspettato...insomma se ai siciliani come te, reduci da millenni di educazione all'islam, non piacciono le donne anziché gli uomini un po' "così", allora noi altri meno "duri e puri" come dobbiamo agire?

  14. #89
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    io ne sono innamorato!!!

    la storia è la mia materia preferita!!!
    Dai, non fà storie

  15. #90
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A mio parere sei troppo pessimista verso gli altri e non dai scampo perché non permetti a Dio di agire.
    Per quanto mi riguarda la Chiesa ha fallito perché si è sostituita al Cristo; il suo non è un annuncio ma un 'emerita presunzione.
    Hai proprio ragione su questo punto Crep! La Chiesa come la intendeva Cristo in persona cioè umile e devota a Dio non pensa ad altro che a sè stessa e ai propri privilegi, e mio nonno aveva ragione a dire che i peggiori cristiani sono proprio i preti e le suore, anche se non tutti o tutte sono così, come in tutte le cose ci sono le eccezioni...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato