Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Rimedi contro stress e stanchezza

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957

    Rimedi contro stress e stanchezza

    Come da titolo, qualche consiglio? Premesso che voglio evitare psicofarmaci perché ho bisogno di mantenere la mente lucida, avete qualcosa da consigliarmi? Per ora prendo un integratore di magnesio specifico per lo stress mentale. Però non risolvo del tutto il problema. Così non dormo, e sono sempre tesa. Se avete qualcosa da suggerire, ve ne sono grata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Eliminare tutti gli impegni superflui, non molto importanti per te in questo momento.

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Eliminare tutti gli impegni superflui, non molto importanti per te in questo momento.
    Purtroppo non ne ho. Già eliminati tutti per mancanza di tempo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Allora cerca di affidare a qualcuno il gatto che non ti fa dormire.

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Allora cerca di affidare a qualcuno il gatto che non ti fa dormire.
    No quello mai! Per il gatto è un trauma spostarsi da casa sua, senza contare che al mio micio non rinuncerò mai.
    Ma non è solo lui il problema.
    Mi servirebbe qualche integratore ulteriore o qualcosa del genere per sostenere dei ritmi che in questo periodo sono un po' pesanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Mi spiace, Dark, non ti so consigliare se non le salutari 7 ore di sonno e ritmi sostenibili. Non conosco integratori contro lo stress.

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Ho capito, sono una causa persa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    se dormi poco e male sembrerebbe sia molto più difficile perdere peso; peraltro, lo stress ti fa rilasciare cortisolo, che determina ritenzione idrica; fine, perché non sono medico; avremmo Lilia, se legge, la quale è certamente più qualificata di tutti;

    detto questo, a me capita di alzarmi davvero riposato una volta ogni tre mesi; ma è un fatto psicologico, soprattutto ora, nonostante comunque l'età possa incidere; ho troppi pensieri da tenere a bada, e quelli scacciano il riposo rigenerante.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    vitamina B12 a metà mattina, massimo per 30 giorni.
    Aut hic aut nullubi

  10. #10
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Mindfulness. Prende pochi minuti al giorno e fa anche più che essere un rimedio per lo stress. Per la stanchezza già mi pare che tu abbia un'alimentazione sana, ma spesso è tipico perché bisogna dormire, lavorare e divertirsi, ma si fanno bene solo due su tre, è una legge della vita
    Esci molto la sera in questo periodo?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #11
    A mio avviso eliminare l'alcool ti aiuterebbe molto.
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Giusto, e fai delle analisi del sangue e anche della tiroide se non le hai fatte recentemente. Prima di cercare integratori e potenziatori, sempre meglio controllare che l'organismo vada bene di per sé. Il ferro è basso se ricordo bene, mangi poca carne? Per il ferro come alternativa sono ottime le vongole, due piatti a settimana e non hai bisogno di mangiare carne. Se la carenza è grave prendi un integratore serio, tipo il ferrograd. Dopo vongole, carne o ferrograd che sia, prendi della vitamina c: una spremuta va più che bene e farà assorbire il ferro molto meglio. Lascia perdere di cercare di introdurlo con i vegetali, è presente in forma minima e anche per i vegetali più ricchi l'assorbimento è così limitato che il contenuto di ferro non fa testo, lo ributti fuori senza averlo assorbito in massima parte.
    Per essere più attivi mentalmente sono ottime anche le vitamine del gruppo B, il supradyn per questo è ottimo, meglio del multicentrum perché basato sui larn americani anziché sull'RDA europeo, dove i valori dei larn sono considerati megadosi per quanto riguarda il gruppo B.
    Segui anche le norme di igiene del sonno: non stare mai a letto se non per dormire: non starci al computer, per leggere eccetera, e vai a letto appositamente con un pigiama, non con vestiti da giorno usati come tale tipo felpe e magliette. Non guardare schermi di computer, cellulari e tv per due ore prima di andare a letto, o almeno metti uno schermo per la luce blu, ci sono tante app gratuite per questo.
    Ultima modifica di Jerda; 05-10-2019 alle 09:26
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  13. #13
    Io ho provato con estratti secchi di Griffonia, Giuggiolo, Melissa e Biancospino, contrastano stress e tensioni, aumentano inoltre la concentrazione, poi estratti vegetali di Bacopa, Schisandra, Reishi, Rhodiola e Centella a cui aggiungere magnesio; per dormire e rilassarti c'è la melatonina. Potresti anche provare con i fiori di Bach.
    Li trovi in in qualsiasi erboristeria o rivendita di prodotti omeopatici da aziende biologiche, altrimenti trovi tutto su Amazon (costano anche molto meno e sono comunque certificati). Provaci, a me hanno sempre dato una mano. Riservati comunque almeno un'oretta al giorno per staccare la spina da tutto, fare una passeggiata e per fare un pò di attività fisica.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    vitamina B12 a metà mattina, massimo per 30 giorni.
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Mindfulness. Prende pochi minuti al giorno e fa anche più che essere un rimedio per lo stress. Per la stanchezza già mi pare che tu abbia un'alimentazione sana, ma spesso è tipico perché bisogna dormire, lavorare e divertirsi, ma si fanno bene solo due su tre, è una legge della vita
    Esci molto la sera in questo periodo?
    Quasi mai, sto studiando e non ho tempo di uscire.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A mio avviso eliminare l'alcool ti aiuterebbe molto.
    Veramente l'alcol lo bevo una volta ogni morte di papa. Lascia stare al bar di discutere, ma nella vita reale bevo di rado.

    Mi sa che non mi sono spiegata. A me servono integratori e cose del genere. In questo periodo sono molto sotto stress perché sto lavorando e studiando, che devo preparare un esame, in più sto seguendo un corso fuori porta che mi impone di dormire poco perché devo alzarmi prestissimo. Quello è uno stato di fatto che ora non posso cambiare, per cui semplicemente chiedevo se conoscete integratori o cose simili...
    @Acque: carne ne mangio, la dieta me lo impone quindi il ferro non è un problema. L'unica cosa che non mangio sono gli zuccheri. E le mie analisi sono perfette.
    Ok per la vitamina B, oggi vado a fare scorta!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io ho provato con estratti secchi di Griffonia, Giuggiolo, Melissa e Biancospino, contrastano stress e tensioni, aumentano inoltre la concentrazione, poi estratti vegetali di Bacopa, Schisandra, Reishi, Rhodiola e Centella a cui aggiungere magnesio; per dormire e rilassarti c'è la melatonina. Potresti anche provare con i fiori di Bach.
    Li trovi in in qualsiasi erboristeria o rivendita di prodotti omeopatici da aziende biologiche, altrimenti trovi tutto su Amazon (costano anche molto meno e sono comunque certificati). Provaci, a me hanno sempre dato una mano. Riservati comunque almeno un'oretta al giorno per staccare la spina da tutto, fare una passeggiata e per fare un pò di attività fisica.
    Molto interessante questa cosa, grazie!
    La melatonina in realtà già la uso da tempo perché senza non dormo.
    Ma questi estratti devi prenderli singolarmente o sono già mischiati in preparazioni apposite?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato