Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Rimedi contro stress e stanchezza

  1. #16
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Evita la griffonia, contiene 5-htp che può far star meglio lì per lì, ma non fa bene nel lungo periodo
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Molto interessante questa cosa, grazie!
    La melatonina in realtà già la uso da tempo perché senza non dormo.
    Ma questi estratti devi prenderli singolarmente o sono già mischiati in preparazioni apposite?
    Li trovi sia singolarmente che già confezionati in preparazioni che li contengono tutti o in parte. Basta cercare il prodotto individuato per il problema che devi risolvere, questo è essenziale per i fiori di Bach che sono assolutamente specifici per ogni problema.

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Li trovi sia singolarmente che già confezionati in preparazioni che li contengono tutti o in parte. Basta cercare il prodotto individuato per il problema che devi risolvere, questo è essenziale per i fiori di Bach che sono assolutamente specifici per ogni problema.
    Guarderò cosa trovo. Ma esattamente cosa devo cercare su Amazon? Hai qualche nome in particolare da suggerirmi?
    (nel caso magari scrivimelo in pvt così non spalmiamo )
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Per lo stress il sesso è l'ideale. Protetto, mi raccomando, perché non vogliamo che il rimedio sia più dannoso del problema.

    Per la stanchezza potrebbero essere diversi fattori, dalla dieta sbilanciata allo stress sopra citato.

    Io comincerei col sesso, così da escludere la causa stress.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Per lo stress il sesso è l'ideale. Protetto, mi raccomando, perché non vogliamo che il rimedio sia più dannoso del problema.

    Per la stanchezza potrebbero essere diversi fattori, dalla dieta sbilanciata allo stress sopra citato.

    Io comincerei col sesso, così da escludere la causa stress.
    Che uomo saggio!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Per lo stress il sesso è l'ideale. Protetto, mi raccomando, perché non vogliamo che il rimedio sia più dannoso del problema.
    ci avevo pensato pure io; solo che quei maledetti preservativi sembra che li facciano tutti difettosi: si piegano ! poi lo stress aumenta
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Io saranno trent'anni che non li uso.
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    L’ultima volta che li hai usati tu non erano ancora usa-e-getta!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    fai sport

  10. #25
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sesso l'hanno già detto ?
    A parte gli scherzi, quello va bene per lo stress, ma forse aumenta la stanchezza
    Io ho questo problema da anni, credo anche per motivi psicologici, infatti ho ridotto molto gli impegni. Non so se è davvero quello che vuoi. Gli integratori migliori per me sono quelli che hanno anche creatina ed arginina, oltre alle vitamine del gruppo B, ferro e zinco.
    Una piccola dose di alcool forse riduce la durata della vita ma intanto rilassa....

  11. #26
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    (Trad. Sustenium plus, almeno Dark sa dove andare e non contatta amici periti chimici)
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sesso l'hanno già detto ?
    A parte gli scherzi, quello va bene per lo stress, ma forse aumenta la stanchezza
    Io ho questo problema da anni, credo anche per motivi psicologici, infatti ho ridotto molto gli impegni. Non so se è davvero quello che vuoi. Gli integratori migliori per me sono quelli che hanno anche creatina ed arginina, oltre alle vitamine del gruppo B, ferro e zinco.
    Una piccola dose di alcool forse riduce la durata della vita ma intanto rilassa....
    Grazie dei consigli. Per me è uno stato temporaneo, fortunatamente, anche se sotto stress con la mia vita lo sono costantemente. Solo che in questo periodo per cause particolari i livelli sono almeno raddoppiati.
    Te pensa che in questo periodo ho eliminato pure gli alcolici e i dolci perché ho bisogno di mantenermi lucida e leggera. Temo che questo non aiuti ad alleviare lo stress, ma pazienza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Mi avevano ricoverato in clinica per fare la cura del sonno, tanti anni fa (non dormivo più, neanche riempiendomi di bombe). Scappai atterrito appena vidi dei fantasmi aggirarsi per i corridoi...Tante altre volte, sotto esaurimento, ansia, depressione ecc. non riuscivo più a dormire. Ho capito che l'unica cura che funziona è uno stato d'animo più sereno. Facile a dirsi! Ora va meglio, due anni fa sono riuscito a togliere gli psicofarmaci. Prendo melatonina, Ipersereno (a base di griffonia, magnolia, rodiola, avena) e Dormobene della Giorgini (pasticche). Ma sono convinto che ormai siano più che altro dei placebo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #29
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Dark, spaghettata a mezzanotte.
    Dopo dormi taaanto bene.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #30
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli. Per me è uno stato temporaneo, fortunatamente, anche se sotto stress con la mia vita lo sono costantemente. Solo che in questo periodo per cause particolari i livelli sono almeno raddoppiati.
    Te pensa che in questo periodo ho eliminato pure gli alcolici e i dolci perché ho bisogno di mantenermi lucida e leggera. Temo che questo non aiuti ad alleviare lo stress, ma pazienza.
    posto che - ripeto - le diagnosi le devono fare i medici, non i laureati all'università della vita, e che i carboidrati complessi sono assolutamente necessari per il cervello, quelli semplici, dolci e alcolici, sono oggettivamente uno stress per il metabolismo, pancreas per primo; già strutturalmente non siamo strutturati per l'input abituale di quella roba; allo stesso modo per cui senti il bisogno dei tacchi, dato che la postura eretta è ancora funzionalmente incompleta in rapporto alla struttura muscolare e scheletrica; cioè, stressa la colonna vertebrale;

    secondo me, un medico probabilmente ti consiglierebbe di rivolgerti ad un endocrinologo; ma forse sbaglio ed è una cazzata.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato