Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: La conferma che i riti ebbero l'unica funzione di ricordarsi della presenza di Dio.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il mondo è fatto di Persone....
    Ci sono quelle che credono che la Vita sia solo un caso...un accidente. Che dopo la Morte c'è il nulla. E ci sono quelle che credono nell'Eternità. Che la Vita sia un Dono meraviglioso, da custodire con cura, da spendere bene. Cristo ha annunciato questo. Chi crede questo vive indubbiamente in modo diverso da chi non crede.
    Ma questo è scontato; che la vita sia un caso può essere solo una magra soddisfazione per nostra infinita ignoranza; infatti non conosciamo tutte la cause che generano gli effetti e non conosciamo soprattutto la causa prima, che noi credenti chiamiamo Dio; stai solo dicendo quello che io dissi tempo fa, e su questo, guada caso, sono d'accordo. Automaticamente, per chi sta bene e crede, la vita può essere un dono, ed anche su questo sono d'accordo; ma non sono d'accordo sulle tue conclusioni affrettate e piene di buchi mentali, che cioè Cristo lo abbia annunciato quando sappiamo benissimo che Gesù non ha mai tenuto alla sua vita, anzi ha detto e non proclamato che chi vorrà conservarla la perderà.
    Che tu faccia dire a Gesù quello che ti conviene è un'altra cosa, anzi è l'effetto della causa.
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-10-2019 alle 13:42

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma questo è scontato; che la vita sia un caso può essere solo una magra soddisfazione per nostra infinita ignoranza; infatti non conosciamo tutte la cause che generano gli effetti e non conosciamo soprattutto la causa prima, che noi credenti chiamiamo Dio; stai solo dicendo quello che io dissi tempo fa, e su questo, guada caso, sono d'accordo. Automaticamente, per chi sta bene e crede, la vita può essere un dono, ed anche su questo sono d'accordo; ma non sono d'accordo sulle tue conclusioni affrettate e piene di buchi mentali, che cioè Cristo lo abbia annunciato quando sappiamo benissimo che Gesù non ha mai tenuto alla sua vita, anzi ha detto e non proclamato che chi vorrà conservarla la perderà.
    Che tu faccia dire a Gesù quello che ti conviene è un'altra cosa, anzi è l'effetto della causa.
    Esiste forse un Vangelo secondo Conogelato?!?!

    "Andate ed annunciate" "Andate e battezzate" "Ecco, vi mando come pecore in mezzo ai lupi" l'ha proprio detto Nostro Signore, basta che ti rileggi Luca, Matteo, Marco e Giovanni.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Esiste forse un Vangelo secondo Conogelato?!?!

    "Andate ed annunciate" "Andate e battezzate" "Ecco, vi mando come pecore in mezzo ai lupi" l'ha proprio detto Nostro Signore, basta che ti rileggi Luca, Matteo, Marco e Giovanni.
    No, ma forse qualcosa di tuo, originale, ce lo dovresti mettere, per capire se sei solo una fotocopia di una fotocopia di una fotocopia...o no.
    Se permetti, con te è d'uopo, a me basta andare come pecora tra i lupi nel tentativo quotidiano di restare in vita, non ho bisogno però di battezzare per fare comunella con altre pecore, mi difendo da solo. Nei gruppi o nelle comunità c'è sempre chi comanda e chi obbedisce, ed a me non piace né comandare e né ubbidire; dopo vari esperimenti, e ringraziando Dio, mi sento libero di pensare e di agire come credo.
    Sono talmente maturo che fra poco cascherò
    Come puoi notare siamo passati dagli animali alle piante, se non ci fossero dovremmo inventarli., altro che esseri inferiori, sono proprio come noi, gli stessi pregi e difetti

    Se non te lo ricordassi, Gesù ha battezzato con il fuoco, un battesimo al quale non si può resistere, che brucia dentro finché non abbia consumato tutto.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-10-2019 alle 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato